Il pianoforte accordato
di Trick

07/01/22, ore 12:08

Aaaw, questi due sono la dolcezza e questa storia è carinissima! Mi ha colpita particolarmente la caratterizzazione di Tonks, l'ho trovata perfetta. Ho rivisto proprio quella Auror brillante ma goffa, determinata, sfrontata e birichina, che non si fa problemi a farsi avanti e stuzzicare un po' un uomo più grande di lei che conosce da poco e che sembra esattamente l'opposto come carattere. Remus è malinconico e un po' musone ma Tonks non si lascia scoraggiare ed è una cosa di lei che ho ammirato tantissimo perché con persone un po' introverse e timide, seppur intelligenti e gentili, come Remus, ho difficoltà a legare :)
Quello che hai dipinto è un momento semplice ma che nasconde in sé una grande complessità ♥
ti ringrazio di averlo condiviso con noi ^^

Leila

16/08/11, ore 17:19

Merlino, questa storia è fantastica!
Scritta davvero benissimo, scorrevole, dolce, romantica, un po' malinconica, ma in certi punti iresce a strapparti un sorriso.
Io mi aspettavo la solita e scontata storia in cui si baciano dopo che Tonks ha fatto capire a Remus che non lei importa che lui è un lupo mannaro, e tu scrivi questa storia così carina *__*
Complimenti :D
Malandrina_97

19/06/11, ore 20:07

Io ti amo. Riesci ad attirare l'attenzione anche solo con la Nota dell'Autrice (hai perfettamente ragione, su tutto...sono andata a vedere le vesti da mago: Remus vestito così perderebbe qualche punto-fascino indispensabili...).
È sempre un piacere leggere le tue storie! La lettura è sempre scorrevole, non c'è mai bisogno di tornare indietro a rileggere.
La storia: beh, perfetta, hai caratterizzato i personaggi proprio come mi piace, è dolcissima ma senza troppe smancerie, malinconica quanto basta,a tratti divertente. I riferimenti al Mago di Oz sono stupendi(«Ho seguito la strada di mattoni gialli, naturalmente» Stupendo.). Inoltre sei riuscita a rendere particolarmente bene -come sempre d'altro canto- quanto Remus sia fottutamente figo...
Grazie di queste perle che ogni tanto ci regali. E ricorda che io ti amo.

18/03/11, ore 15:36

Molto ben scritta, coinvolgente, dolce. E vivace: pur nel sottofondo di malinconia, questi personaggi sono vivi, affascinanti, non offuscati da quello che sappiamo sarà il loro futuro. Mi piace moltissimo come li hai tratteggiati, e in particolare Tonks brilla di luce propria. Buona fortuna per il resto della BDT! ^^

26/01/11, ore 18:30

Fantastica! Davvero ne hai scritte altre venticinque come queste?? DEVO leggerle! Non posso non farlo!! Adoro quando diventano così teneri tutti e due *occhi a cuoricino*. Sono davvero adorabili!!

La storia è davvero bella. Hai tutto il mio appoggio se dovessi scriverne altre, rinuncerei anche a scrivere il nuovo capitolo della mia ff pur di leggerle! ok, no. Questo no. Rischierei una morte dolorosissima ad opera di qualcuno che non accetta aggiornamenti troppo lenti, e io sono già fuori tempo massimo...

Su David Thewlis hai perfettamente ragione. Insomma, è un bravissimo attore, ma come Remus proprio non ce lo vedo. Per niente! Sulla veste da mago ci ho pensato spesso anch'io. In realtà il ragionamento che facevo io era un po' diverso. Mi immaginavo il personaggio più sfigato in assoluto e poi gli affibbiavo la veste. Inutile parlare degli attacchi di ridarella che mi venivano al pensiero.

Ancora complimenti!!

Fata Blu

24/01/11, ore 01:06

Meravigliosa.
Me lo immagino proprio Remus che accorda e suona il pianoforte: lo rende un così perfetto e beneducato inglese... e lui è un perfetto e beneducato inglese. Poi la parte in cui presenti le immense differenze tra Tonks e il lupastro è fantastica: i tuoi personaggi sono più veri di quelli della Rowling!
Ma hai davvero superato te stessa con la frase: 'Remus era un concentrato di prevedibilità e incomprensione incredibile'. Quando l'ho letta, ho sentito il bisogno di fermarmi e rileggerla un attimo, per gustarmela a fondo.
Davvero sorprendente. Complimentoni da una sempre più entusiasticamente basita fennec
...e dire che sono anni che leggo le tue fanfiction!

16/01/11, ore 17:28

Quando all'inizio ho letto dell'espediente del pianoforte, ho capito subito che questa one-shot mi sarebbe piaciuta. Già adoravo Lupin così com'era, poi fargli suonare anche il piano forte...lo adoro! Davvero, complimenti! Sei riuscita, secondo me, a descrivere alla perfezione tutti e due i personaggi!

13/01/11, ore 22:39

Ah, un'altra delle tue perle. ♥ Considera che ormai leggo solamente le tue fanfic e quelle inglesi su FanFiction.Net! Comunque, mi è piaciuto molto come hai usato il tema 72 (io sinceramente non ci avrei mai pensato... tu genio) e ho adorato questo piccolo spaccato di vita. Ho apprezzato questa Tonks più seria del solito, e come sempre ho amato Remus. Ah, Remus nemmeno a me importa del tuo "piccolo problema peloso"!
Per quanto riguarda le vesti da mago... GLAB! Seriamente, stavolta i film ci hanno risparmiato. Remus con una palandrana del genere?! Silente sì, ma tutti gli altri!
Uh, ultimo avviso, ho notato un paio di errori di battitura e te li segnalo:
1. «Poi ho sentito la musica e bum! Sei stato beccato in fragrante». dovrebbe essere "flagrante", sempre che Remus non sia un croissant xD
2. Sul volto di Remus scese improvvisamente un'ombra scusa.
Vabbè, sono cose che capitano u_u

A bientot!

11/01/11, ore 17:02

Tanto per cominciare, come posso non essere d'accordo con te sulle vesti da mago?
Secondo: la smetti di scrivere così di Remus? Poi mi ci vogliono giorni per capire che non esiste!
E' perfetto, è lui, ironico, malinconico, capace delle cose più impensabili, un gentleman di fine ottocento. Wow!
Che dire, continua a scrivere così!

10/01/11, ore 20:46

ancora una volta la tua genialità trasuda da ogni parola.. e dai il meglio di te quando si tratta della storia d'amore Remus/Tonks.. complimenti.. davvero.. davvero davvero fantastica FF!!
Ti adoro!

10/01/11, ore 17:43

Allibente. Non so se si può dire, ma è l'aggettivo migliore per questa storia.
Mi ha lasciata di stucco: e non in senso negativo, tutt'altro.
è bellissima...
Tu scrivi d'incanto e questa per fortuna non è la prima storia che leggo scritta da te, credo di aver letto tutte le tue one shot, quelle più vecchie, almeno.
Di questi tempi non ho letto nessuna ff...
Mi sono appena registrata ad efp ed ho una storia in corso, se ti va di darle un'occhiata e di dirmi che ne pensi, mi faresti un piacere enorme!
Baci

10/01/11, ore 15:47

Dunque, la storia mi è piaciuta. Ho apprezzato in particolare il colpo di scena del lavoro di Lupin senior. Non avevo mai immaginato una teoria del genere riguardo alla causa della licantropia di Remus, suona anche meglio della vendetta per le offese ricevute da Greyback... Però scusa se sono tonta, ma non è chiaro neanche a me in effetti il senso delle affermazioni di Tonks. Voleva sottintendere che a lei non importa se Remus è vecchio, povero e lupo mannaro? Boh, se ti va di chiarirmi... Grazie e alla prossima ^.^

10/01/11, ore 15:30

Complimenti per questa bella storia, che ho trovato molto piacevole. Mi ha stupito molto la trovata del pianoforte, e lì per lì a dire il vero non la trovavo nemmeno poi così plausibile ma il finale ha vinto ogni mia resistenza :) è dolce e insieme...adulta direi. Mi spiego meglio: considerando anche la giovane età di molte fanwriters è più che normale che alcune storie presenti sul sito a volte sfocino in una sdolcinatezza sì piacevole, ma un po' banale ecco; tu invece - a parer mio - hai dato quel tocco di maturità che ti fa apprezzare il tutto ancora di più. Insomma non posso far altro che complimentarmi per l'atmosfera, per i personaggi e per le battute!Davvero bella!

P.s.: unica nota dolente: << Qual'è il filo logico di tutto questo?>> Quel qual è con l'apostrofo è un errore che andrebbe decisamente evitato!