L'ultima neve
di Aya Lawliet ___backupFGI

15/04/13, ore 13:26

Adoro anche io il "Canto di Natale", ma pur preferendo la scelta di Charles Dickens per il personaggio di Belle, per motivi che non mi soffermerò ad elencare (non mi sembra il caso di annoiare tutti così), mi è piaciuta molto questa Fanfiction che esamina la possibilità di farle incontrare un'ultima volta il suo amore di gioventù Ebenezer.
Davvero un'ottima idea (in effetti non mi ero mai chiesta, prima d'ora, quanto fosse strana questa "scomparsa" di tale personaggio dalla storia originale, mi hai fatto riflettere molto) e ben sviluppata anche; sebbene le parole scelte siano poche, si rivelano quelle giuste. Complimenti insomma :)

03/03/13, ore 13:39

Una storia veramente commovente! Ebenezer è finalemente cambiato ma l'ha fatto troppo tardi! Non poteve farlo prima e correre a riprendersi Belle? Mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di scrivere e il tuo modo delicato di raccontare! Complimenti! Baci Pervincaviola

30/08/12, ore 10:46

Ma,ma.. Pure "Canto di Natale"! Ma io lo adoro, giuro! Ed anche io ho sempre pensato a che fine deve aver fatto la povera Belle, è ingiusto che lei non sappia del cambimento di Ebenezer. Mi sono veramente emozionata a leggere questa storia, è bellissima. Degna di Dickens, giuro. Dritta fra le ricordate.
Un bacione grande,
S. <3

17/11/11, ore 15:34

Questo è bellissimo,lo sai?
Magico,ecco tutto.
Amo la tua drabble,amo Canto di Natale,e amo Scrooge.
E per quanto questa fanfic sia corta,è una delle più profonde che abbia mai letto.
E'... magnifica.
Potrebbe seriamente averla scritta Dickens,e ora non so spiegarmi,ma guarda,mi hai fatto scendere una lacrima.
Con affetto,
Tua -Strisciabiscia Black-

...
E che Dio benedica tutti noi. <3

11/11/11, ore 22:18

Ma che... bellezza. Scrooge in una situazione del genere fa sciogliere il cuore, davvero. L'originalità nella scelta dei personaggi è davvero notevole, e mi ha fatto un grande effetto vedere questa Belle sola, vecchia, stanca, innamorata.
Quei due "Buon Natale" sono quanto di più sentito avresti potuto scrivere. Accidenti, è A Christmas Carol - cosa c'è di più bello di Buon Natale? Buon Compleanno? A proposito, quasi dimenticavo, oggi è il tuo, tanti auguri! *me sbadata*
La drabble è splendida, tanto per cambiare. Trasmette un'immagine fedele sì a quella del canone, ma che aggiunge a suo modo qualcosa di nuovo.
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 3D di maridichallenge]

24/05/11, ore 16:06

Sono d’accordo con te: la storia di Scrooge è stata raccontata in tanti modi, trasferita in tanti mondi diversi, eppure continua ad affascinare e non annoia mai. Come te, concordo sul fatto che Dickens abbia tralasciato il rapporto con la fidanzata, escludendola dalla cerchia di persone che hanno tratto beneficio dal cambiamento di Scrooge. Tra tutte le tue storie, questa è forse una delle più belle: con pochissime parole, riesci a dire tanto, e a rappresentare tutto il passato di Belle, con i suoi sorrisi e i suoi dolori, e a ridarle serenità.
Storia da ricordare, e naturalmente a presto,
Effie

16/01/11, ore 19:45

Quando leggo una drabble, mi sale sempre un moto d'invidia.
Condensare tanto in così poche parole è sinonimo di grande destrezza e abilità di linguaggio, nonchè capacità di dare maggior significato ai singoli vocaboli, senza lasciarsi andare a inutili fronzoli.
Questo è quello che mi hai mostrato col tuo lavoro.
Devo dire che hai la grande capacità di rimettere sul palcoscenico, e con dignità, quei personaggi che meno colpiscono l'attenzione del lettore. Se avessi voluto scrivere qualcosa su "Canto di Natale", certo non avrei scelto la fidanzata di Scrooge. Eppure l'interpretazione che ne hai dato sembra essere uscita dalla penna di Dickens.
Ciao,
Satomi

PS: mi rammarico di non poter recensire spesso i tuoi lavori. Purtroppo tocchi fandom a me sconosciuti o molto lontani, ora come ora, dalla mia memoria^^"