Occhi di Luna
di marwari_

06/08/12, ore 15:05

olè!!! le tre prove sono state superate e su questo non avevo dubbi ma è sempre bello scoprire in che modo Fanny deve ingegnarsi per uscire da certe situazioni...fichissima la storia del pugnale il modo in cui pezzo dopo pezzo viene a crearsi tra le mani della nostra bimba sono sicura che lo rivedremo in futuro sarà utile per compiere chissà quale imprese...siamo quasi arrivate al capitolo finale? Ma stiamo scherzando! Non se ne parla se non sbaglio il tuo obiettivo erano almeno cento capitoli quindi c'è tempo per la fine, non farmi brutti scherzi! Bello tutto come sempre dalla prova al paesaggio che hai scelto, anzi creato! la profezia si è avverata cosa succederà ora alla piccola Fanny??? <3
a presto sorellina!!!! un bacio grande grande!

19/07/12, ore 08:33

Devo ammettere che tra tutti questo è il regalo di compleanno che preferisco....mi garba!!! Quindi tante tante grazie sorellina!
Wow altro che luglio mentre leggevo di questa foresta innevata sono stata più volte percorsa da un lungo brivido, ogni capitolo diviene sempre più avvincente e ricco di particolari e trovate eccezionali.
Il dente usato come punta della freccia non ci sarei mai arrivata e il fatto che dopo aver colpito la cerva si trasformi in un pugnale per la terza prova bhè mi ha lasciato senza parole!
Curioso e intrigante il personaggio di Vera un pochino antipatica forse ma sicuramente utile in una circostanza così estrema!
Emma...ricordo che era nella lista dei probabili nomi scelti dalla mamma guerriera credo che farò un salto indietro nel tempo o per meglio dire nei capitoli!
Fremo pensando alla terza prova sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà, quale sarà la prossima prova da affrontare ma soprattutto perchè i sacerdoti hanno scelto Fengari...
grazie ancora per questo bellissimo regalo!
Non farmi aspettare troppo ! un bacio grande grande sorellina!!!!

25/06/12, ore 17:42

Dai dai dai!!!! Non mi stanco mai di leggere quello che scrivi, mi hai risucchiata nel tuo mondo spaventoso nella sua perfezione...abbiamo incontrato parecchi lupi in questa storia e suppongo che in qualche modo siano tutti collegati tra loro, anche in Fengari c'è l'anima di una lupetta dico bene? il grigio è la giusta via di mezzo tra il bene e il male che hanno combattuto proprio sotto i suoi occhi....il fatto che la nostra piccola fosse in qualche modo attratta dal lupo nero mi ha messo un tantino di ansia, il male attira ed è difficile non cedere al suo fascino, spero che Fengari sia abbastanza forte anche se a dire il vero sarebbe meno divertente combattere il male è una cosa sconfiggere l'oscurità che si nasconde dentro di noi e un'altra. La prima prova è stata superata La piccola principessa ha conquistato l'equilibrio e non con poca fatica, adesso mancano il sangue e il fuoco, cosa ne sarà di questa giovane fanciulla (di certo non indifesa)? Complimenti per le citazioni e soprattutto per la profezia iniziale, da mettere i brividi!!!
Ti abbraccio forte forte sorellina aspetto la prossima prova e spero di ricambiare presto con un nuovo capitolo!

03/06/12, ore 13:08

Ulalà! Ciao sorellina come sempre sono in ritardo, oramai sarai abituata in questi ultimi giorni non mi sono proprio avvicinata al PC...venendo a noi. Che figata! Mi sto divertendo troppo con questa storia siamo già al trentesimo capitolo non lo avrei mai detto! Fengari sembra essere la bambina più impegnata e ricercata del mondo sembra essere predestinata a fare grandi cose anche se poi si ritrova sempre in grossi guai. Vista la situazione non credo che mamma Principessa Guerriera potrà intervenire in suo aiuto e devo confessarti che sono molto emozionata per il fatto che vedrò Fengari muovere i suoi primi passi da guerriera vivere la sua prima vera avventura, tu l'hai creata e quindi di diritto ti spetta il ruolo di mamma creatrice, io posso prendere quello di zia sostenitrice? Calzari particolari, una veste più unica che rara e l'arco d'oro di Apollo promette molto bene...chi sono questi strani sacerdoti? che cosa vogliono da Fengari e soprattutto chi è il mandante di questa strana avventura? Non vedo l'ora di passare dall'altra parte dello specchio!
Bravissima sorellina stile impeccabile e descrizioni dettagliate senza essere mai noiose.
un mega bacio! Al prossimo capitolo!

02/05/12, ore 20:33

eh sorellina troppo bello!!!! devo fari i miei complimenti stile perfetto e capitolo mozzafiato, mi hai colpito in particolare quando hai parlato della guerra, di quello che porta delle lacrime e del sangue, poetico e toccante pensare che la foresta, la sua terra voglia inghiottirla per non lasciare che vada via, e che dire della giovane Fengari che aspetta che sua madre la trovi, come sempre, una scena che descrive esattamente il forte legame che le unisce...una scarica di adrenalina mia ha invasa mentre i bimbi scappavano nella foresta inseguiti dal lupo, avevo il cuore che batteva forte quasi stessi correndo al loro fianco...il lupo li ha condotti in un posto misterioso, leggendario dimenticato dalla civiltà, ma cosa ha a che fare tutto questo con Fengari? Chi li ha aggrediti? "Conosci te stessa..." mi basterebbe sapere qualcosina in più sul prossimo capitolo,ma tu non mi dirai nulla e io aspetterò smaniosa il prossimo aggiornamento!!!!
Baci baci sorellina BRAVISSIMA!!!!!!

04/04/12, ore 20:59

Eccoci di nuovo qui...mi sembra strano vivere al fianco di Xena nella calma della vita quotidiana, ma devo dire che cominciavo ad abituarmi a questo andazzo, come al solito tu non mi hai lasciata annegare in questa bellissima tranquillita, anzi mi hai dato un leggero scossone tanto per ricordarmi che la Principessa Guerriera sta solo riposando e anche se sembra sopita del tutto è più viva che mai! Sono stata strafelice di "incontrare" nuovamente Ares la sua mancanza si fa sempre sentire, ora finalmente ho capito il capitolo in cui le Parche gli mostravano diverse scene, ogni nodo viene al pettine anche se alcuni sono più restii di altri a sciogliersi. Torna nuovamente l'ombra di una profezia a incombere sulla solita routine. Cercare il modo migliore per crescere la propria figlia tenendola il più lontano possibile dagli orrori della vita, costruendo giorno per giorno un'infanzia felice e sapere allo stesso tempo che tutto un giorno non troppo lontano potrebbe essere distrutto, annientato in un secondo non deve essere facile per Xena, ma che fare? spolverare e tornare a indossare la sua vecchia armatura? Preparare Fengari al domani magari con un intenso addestramento? Lasciare che il destino faccia il suo corso e le cose vadano come devono andare? Non tutti gli umani hanno il privilegio di sapere quale sarà il destino dei propri figli e ancora meno sono quelli che hanno il potere di cambiare futuro della propria prole....Cosa sceglierà di fare Xena? Questa avventura diventa sempre più avvincente, mi travolge mi trasporta in un mondo parallelo da cui non vorrei mai andare via, soprattuto perchè sono in buonissima compagnia!
Che dire...non ti mollo, rimarrò al tuo fianco fino alla fine, qualunque cosa accada!
un bacio

08/03/12, ore 04:36

ciao carissima, sono in ritardo come sempre, scusami, settimana infernale....
a dire la verità mi dispiace lasciare la scuola delle Belle Arti, mi piace seguire le lezioni delle professoresse e poi speravo che la piccola Fengari desse una bella lezione alla barbie malefiche...bhè era chiaro che la nostra eroina non aveva nessunissima intenzione di diventare una ballerina, la sua spiccata vena bellicosa è evidente mi sarei sorpresa del contrario visto i geni materni e paterni.
Alex sarà il suo primo maestro? mi viene da ridere visto che è la figlia del dio della guerra ma bisogna accontentarsi, meglio poco che niente!
Mi chiedo se Ildy rimarrà al suo finaco durante gli anni oppure se sceglierà di prendere una strada diversa dalla principessina guerriera, come sempre non posso far altro che aspettare il prossimo aggiornamento!
bellissimo capitolo, ho già nostalgia delle lezioni....

05/02/12, ore 13:17

Bene bene ecco un nuovo capitolo! scusa il ritardo sono andata a fare una gita fuori Roma e sono rimasta bloccata dalla neve! comunque tornando a noi quello che hai definito capitolo di passaggio mi è piaciuto molto, la piccola Fengari ha una mente geniale e uno spirito forte e intrapredente, è una degna erede dei suoi genitori. Furbissima la trovata delle pergamene ma soprattutto il fatto di aver capito in anticipo il piano del nemico! Vecchia strega mettere in difficoltà delle bambine così piccole! Sono sicurissima che un giorno la nostra piccola eroina riuscirà a battere le rosissimaSandra...che dire vediamo cosa succede! aspetto di videre la riuniune tra le due scuole scommetto che ci sarà da divertirsi! un bacione grandissimo!

18/01/12, ore 19:27

Syriana ma che figata!!! Mi sono divertita troppo mentre scrivo sto ancora sorridendo, un capitolo in musica, sembrava di vedere una puntata di Glee! E' più che giusto che nell'accademia ci sia una gerarchia ma il comportamento delle Dame Rosa rasenta il bullismo, ho deciso, mi sono antipatiche! Affascinante il fatto che maschi e femmine siano semparati ma vicini, (ti svelerò un piccolo segreto, anche ad Empiria è cosi;)) Bellissimo il rapporto che c'è tra le bambine, tenero puro sincero, neanche loro sanno quanto la loro storia sia simile sotto molti aspetti, mi piacciono insieme ho avuto la sensazione di avere davanti una piccola Xena e una piccola Gabrielle è emozionante! Ballare e cantare, non c'è male avrei voglia di fare un salto alla scuola giusto il tempo di un paio di canzoni! Che dire mi hai nuovamente trascinata in un mondo bellissimo, sono troppo curiosa di scoprire come andrà a finire ma allo stesso tempo vorrei che non finisse mai mi sono troppo affezzionata ai personaggi...stai facendo un lavoro eccezionale sotto tutti gli aspetti!
un bacione
non farmi aspettare troppo!

02/01/12, ore 15:43

Primo giorno di scuola che emozione! Amo troppo la piccola Fengari è vivace ha tanta voglia di imparare e fare nuove esperienze, ormai mi sono affezionata talmente tanto a lei che quando guardo il telefilm mi sembra strano non vederla!
Grihnilde! I vecchi amici rimangono nel cuore! E' stato uno dei personagi femminili che mi è piaciuto di più accompagnata da Callisto e Varia, conoscendoti credo che la sua presenza non sia casuale spero che non si tratti solo di una comparsata! Capitolo interessante molto frizzante è stato come vedere tutto con gli occhi di Fengari pensa sei riuscita anche a farmi provare un po' di nostalgia per la scuola;) Leggerò più attentamente ogni capitolo non ho intenzione di perdermi nemmeno una virgola,la storia è troppo bella!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo spero di non dover attendere troppo!
un bacione
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 03:45 pm)

16/12/11, ore 21:54

E lo sapevo io che avresti combinato qualcosa di assolutamente straordinario e fuori dagli schemi! Prima crei e poi distruggi! Vuoi sapere la sincera verità? Trovo che questo sia uno dei più bei capitoli che tu abbia mai scritto! Mentre leggevo avevo la sensazione di sentire una melodia malinconica di sottofondo, le tre scene che hai descritto ci hanno permesso di conoscere Fengari più a fondo, inutile dire quanto Ares mi abbia fatto tenerezza, non so cosa sia accaduto ma mi sembra evidendente che lui si sente responsabile per quello che deve essere diventata sua figlia. Che cosa è successo alla piccola Fengari? Dov'è? Ha seguito la strada di sua madre e sua sorella maggiore facendosi affascinare e sedurre dal male? Dimmi di no...dimmi che almeno uno dei figli di Xena non è nato con questa maledizione sul cuore!
STREPITOSOOOOOOOOOO!!! Ormai è una droga più vado avanti più ne voglio!!! Non farmi andare in crisi d'astinenza pubblica presto il prossimo capitolo ok?

04/11/11, ore 13:24

Eccoci qua finalmente un nuovo capitolo! L'attesa vale sempre la sorpresa con te! Mi piacciono tantissimo i tuoi capitoli di calma passeggera perchè è nella semplicità della vita quotidiana che tu riesci meglio a delineare e rendere ancora più reali i personaggi, perfezionati ed esplorati in ogni piccolo aspetto del loro carattere. La piccola Fengari non poteva essere una bambina normale è impossibile! Anche se devo dire che ho trovato la visione di Ares un tantinello inquietante per un momento ho rivisto Hope durante le sue prime ore di vita e mi è venuto un brivido...Speravo che Ares rimanesse ancora un po' con loro il trio crea sempre scene esilaranti, ma suppongo abbia fatto la scelta più giusta per sua figlia...Evi si caccerà nei guai come suo solito? i figli di Xena hanno un talento naturale per i guai! Vediamo cosa ti inventerai nel prossimo capitolo non escluso che la nuova arrivata dimostri di avere qualche incredibile potere...tale padre tale figlia! un bacione a presto!

13/09/11, ore 21:59

Bentornata syriana! Cominciavo seriamente a sentire la tua mancanza...e quella della piccola Fengari! La trovo seplicemente adorabile la amo! Le preoccupazioni del Dio della guerra mi fanno tenerezza era certo di volere una piccola guerriera, ma adesso vuole solo che la sua bambina sia al sicuro e felice, lontana da tutte le cose brutte del mondo, è molto più umano di quanto voglia far credere! La decisione di Xena mi sembra più che giusta ogni bambino ha diritto ad un'infanzia serena ma dubito seriamente che possa riuscire nel suo intento quella donna attira i guai come la calamita una spilla, decine di spille! Non credo che lascerai vivere tranquilli i nostri eroi, non senza una spettacolare battaglia finale non sarebbe da te! un bacione! a presto!

27/07/11, ore 22:39

Syriana amica mia!!! finalmente sono riuscita a leggere il tanto atteso capitolo della nascita!!!!! E' troppo bello! mia hai trasmesso un mare di emozioni, mi sono commossa quando Xena ha detto tutta la trafila dei nomi...bellissima l'idea del lupetto! E' nata un'altra principessa e non posso che essere felicissima del lieto evento! Sono proprio curiosa di vedere come se la caveranno i nostri neogenitori, è stato bellissimo il gesto di Gabrielle di lasciare un po' di intimità alla famiglia che si è appena formata, è grande come sempre! E tu sei grande!!!!!
un bacione a presto
emmax5
P.S. grazie per la dedica mi ha riempito il cuore di gioia!
ancora un bacio

21/06/11, ore 12:18

Una vera catastrofe altro che il crepuscolo degli dei! Piogge,colate di fango, fiumi impazziti e per chiudere in bellezza i cattivi che non si arrendono! Meno male che Ares è riuscito a risolvere la situazione, si era messa veramente male! Questo bambino vuole venire al mondo in grande stile! Se solo con la sua nascita ha combinato un tale macello non oso immaginare cosa sarà in grado di fare, chissà quali grandi imprese è destinato anzi destinata a compiere!
aspetto trepidante il prossimo capitolo!
un bacio a presto