Luce e Ombra, Tragedia e Speranza
di MalkContent

24/06/08, ore 09:46

che altro posso dire, visto che č giā stato detto tutto? solo congratularmi per questa storia che resta delicatamente malinconica dalla prima all'ultima riga. non la trovo offensiva, e non vedo come qualcuno potrebbe farlo. non condanna nessuno, nč dio nč lucifero, nč prende le parti dell'angelo caduto. solo ne mostra il punto di vista, e il dolore. troppo facile liquidare la gelosia che ti uccide dentro con un "lucifero, pazzo di gelosia, si ribellō a dio". complimenti. oltre ad una buona fantasia e capacitā di interpretazione, hai anche un ottimo lessico e un ampio vocabolario. č stato un piacere leggere questa tua piccola opera :)

Glaucopide
18/04/07, ore 20:38

E' una sorta di mito... Bello! Il riferimento a Pandora ed alla speranza, seconda faccia del male, la solitudine come elemento scatenante, il tutto sintetizzato nella ricerca che "move il sole e le altre stelle" sono bellissimi! Forse l'allusione a Lucifero complica la cosa, in quanto indica un personaggio ben preciso del mito, ma d'altronde sarebbe difficile capire la storia... Lucifero che crea ciō che poi il suo Dio gli chiederā di distruggere mi ricorda la creazione dei Naugrim da parte di Aule (se non erro) nel Silmarillion.

31/12/06, ore 23:54

Bella, scrivi davvero molto bene. Decisamente una visione originale del mito del vaso di Pandora! Continua a scrivere, sei veramente molto brava ^^

27/06/06, ore 10:10

la tua storia č davvero bellissima. Complimenti ^_-

25/12/05, ore 18:00

Una stora davvero bella e scritta bene. Per niente offensiva, a parer mio, ma d'altra parte č una mia opinione. Mi piace molto la storia che hai creato per Lucifer, per raccontare la sua caduta dal regno dei cieli. Davvero, bellissima. Complimenti.

21/12/05, ore 15:36

Una storia davvero bellissima. Complimenti!