Delitto
di V a l y

18/03/15, ore 19:22

Kuruccha parla sempre tantissimo di Valy chan e io senza saperlo avevo già letto una sua storia. Quando sono andata a sbirciare nella tua pagina ho avuto questa bellissima sorpresa! Sono rimasta piuttosto delusa vedendo che nella sezione Samurai Champloo ci sono solo nove storie, ma sono davvero una più bella dell'altra e forse è meglio lasciare tutto così com'è. Sai, questa in particolare mi è piaciuta moltiiiiissimo, perchè descrive un momento, uno qualsiasi, che avrebbe potuto benissimo esserci in un episodio dell'anime, che secondo me ha un significato molto profondo. Della serie, l'amore è fatto di piccole cose! E poi il mio Mugen è fantastico come sempre, più dolce rispetto all'anime ma comunque in un modo plausibile.
L'espressione che mi è piaciuta di più è stata: "storpiando il suo nome tra un singhiozzo e l'altro", mi ha aiutato ad entrare un po' di più nella storia.

28/08/11, ore 20:37

Ho letto e riletto e riletto questa storia, e ogni volta non mi capacito di come Mugen possa sembrare così *Mugen* ogni volta che lo descrivi.
I pensieri di Fuu sono assolutamente coerenti; sono certa che, se in uno degli episodi ci fosse stata una scena del genere, il suo svolgimento sarebbe stato pressapoco lo stesso. I comportamenti di Mugen sono i suoi, senza via di scampo.
Mi è piaciuto molto il riferimento al coltello di Fuu mai sfoderato prima (con la collana di dadi che si rompe, come nella sigla XD), così come tutto il ruotare d'immagini sul tema del sangue.
I personaggi si muovono come se fossero nell'anime, e nella mia testa parlano con la voce dei doppiatori e con il tono esatto che dovrebbero avere. L'atmosfera è la stessa! Identica! Sputata!
Mi inchino. Sul serio. :D

E ora ti prego, voglio anche l'altra. TI PREGO ;_;
E poi ne voglio tante altre. TI PREGO XD

02/05/11, ore 16:10

L'idea mi piace molto, anche le basi che usi sono piu' che plausibili, ma la storia ha un che di incompleto. Forse e' un po' corta, ma se decidessi di continuare promette davvero bene :)