L'Ombra della Notte
di Sophie Isabella Nikolaevna

07/09/14, ore 11:14

Oddio, ma questa storiella è bellissima!
Sai che l'ho letteralmente adorata?
Lo slash è leggerissimo e innocente, non da per nulla 'fastidio' e lo stile sembra quello di Zafòn!
Complimenti, scrivine altre!
Baci

09/05/12, ore 14:44

L’ombra del vento è una storia meravigliosa, non ci sono abbastanza aggettivi per descriverla.
È il posto dove la realtà di un ragazzino adolescente di Barcellona, incontra una fantasia oscura, piena di misteri, che ai suoi occhi non può che sembrare un incubo. Nell’ombra del vento si vede come Daniel Sempere cresce, diventa un uomo, s’innamora e si crea una famiglia.
Ma si vede pure come affronta le sue più grandi paure. La mente di Zafòn è molto contorta e molte delle frasi del libro, non sono capite dalla maggior parte dei lettori. Complimenti.
È una bella ff, che descrive l’ultimo incontro fra Julian Carax e Daniel. Se ti piace Zafòn, dovresti leggere Il Prigionero Del Cielo, il libro che da la risposta alle nostra domanda:
che fine fa Daniel Sempere?
A presto e sarò felice di leggere e recensire la tua prossima storia. Saluti.
Costanza.
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 02:44 pm)

03/09/11, ore 21:07

Questa sì che è una fic degna d'esser definita tale! Brava, complimenti.
Stavo gironzolando senza meta quiggiù, cercando inutilmente la sezione dedicata al "Gioco dell'angelo", che non c'è; poi, rinunciando, ho deciso di dare un'occhiata alla sezione dell'"Ombra del vento". Ho fatto bene, no, benissimo.
Devo complimentarmi con te per la semplicità col quale hai scritto questa bellissima storia. Non è particolarizzata ma non è nemmeno un orribile botta e risposta. Hai descritto il minimo indispensabile ed è questa la cosa più difficile da fare in una fic del genere; si tende solitamente o a mettere troppi elementi, alla fine futili, o a non metterne proprio, rendendo la storia come una role. Tu, invece, l'hai scritta divinamente, descrivendo al punto giusto le sensazioni del caro Daniel.
Mh, non sono l'unica allora ad aver pensato a loro come coppia, wow. Ad ogni modo mi complimento con te anche per non essere assolutamente andata OOC. Hai mantenuto le sfumature originali di entrambi i personaggi. Di solito, invece, è facile farli sembrare più dolci e pacati, in storie come questa.
Ad ogni modo la smetto d'elencarti tutto questo poema di cose che mi son piaciute e decido invece di renderti noto che ho la speranza che tu scriva ancora su questa coppia o quantomeno su qualcosa riguardante il caro Zafòn, che personalmente AMO. Spero anche di condividere con te questa passione e di leggere presto altre tue creazioni a riguardo.
Nel frattempo qui concludo con un altro complimento speciale per l'aspetto estetico della fic.
Saluti,

Oscar~

28/08/11, ore 11:25

Non avevo mai pensato a Daniel e Julian in questo modo ma dopo la tua ff non riesco più a vederli diversamente!
Mi piace, ben scritta e le ambientazioni e il ritmo sono fedeli a quelli del libro.

08/08/11, ore 12:59

Questo e' stato il primo libro che ho letto di questo autore e mi sono innamorata subito sia dei personaggi sia della misteriosa Barcellona descritta nel romanzo. Finito "L'ombra del vento" ho letto anche gli altri libri di Zafòn. Mi piace molto come autore ed ha uno stile narrativo particolare, scorrevole e piacevole come pochi. Le descrizioni sono molto accurate, soprattutto per quanto riguarda i caratteri e sentimenti delle persone. La cosa che mi ha colpito di più sono l'uso frequente di similitudini e in questo modo sembra di avere la sensazione di leggere della poesia in prosa *_*
Devo farti i miei complimenti per come hai riprodotto fedelmente l'ambientazione, i personaggi (anch'io adoro Daniel e Juliàn!!): bravissima!! Oltre a scrivere una ff su questo libro, mi slashi Daniel e Julàn...non mi resta che saltellare dalla felicità.
Brava, brava e ancora brava!!
Bacioni!!

20/04/11, ore 21:31

TI ringrazio di aver scritto questo pezzo: ho letto quel romanzo subito dopo essermi laureato perchè mi è stato regalato da una mia carissima amica... quindi ho tanti bei ricordi legati più che alla storia, alla atmosfera stessa del racconto. E tu sei riuscita a rievocarla davvero bene. Pochi riferimenti ma densi. Ben scritto e, se posso permettermi, non lo ritoccare. L'impulsività spesso va moderata ma altre volte una pennellatta lasciata come viene è più sincera.

Marco