Credendoci davvero
di AmeliaWitch

13/06/11, ore 22:50

oddio non ho saputo resistere! questa tua storia è grandiosa! volevo recensire alla fine dei capitoli così da farne una unica ma non ho resistito! mi sto facendo tante di quelle risate con questo gruppo che ho mal di pancia dal tanto ridere! e piton! il colpo di scena!come lo hai creato tu è favoloso! e la frase del "volto che odi ma gli occhi che ami"!da favola! oddio non vedo l'ora di leggere il resto! corro non riesco a resistere...me schizza via come un treno...

11/06/11, ore 18:58

La descrizione della situazione di HarrycontroTutti è significativa: ad Hogwarts stai bene come allievo fino a che sei nel gruppo giusto, giochi a “calciovolante” ed eviti di far perdere punti alla tua casa. Fai un errore e sei fuori!  Lo scorcio del bell’ambiente di Hogwarts chiarisce molte cose: per esempio, come è stato possibile che quattro bulli potessero perseguitare un ragazzino senza che alcuno avesse l’obbligo di impedire un simile comportamento (indovina di chi parlo).

Ottimo il confronto tra harry e Ginny: hai costruito un dialogo assolutamente probabile dosando anche le emozioni dei protagonisti e facendoci “capire” i sentimenti di entrambi.

(Comunque mi è mancato Severus ^_^)

11/06/11, ore 18:33

Cara, hai scritto un capitolo intenso ed emozionante.

Non si può rimanere indifferenti al sogno che hai regalato a Severus (e se lo dico io che non sopporto la rossa ex buona amica di Sev…).  E’ con la sua Lily, la vede, può toccarla, ma nemmeno in quel momento dimentica il compito che ha di proteggere Harry: ricorda alla donna la presenza del figlio e solo le rassicurazioni energiche di lei lo fanno tacere. E allora, per una volta, per una sola indimenticabile volta, la bacia: in quel bacio, casto prima passionale poi, c’è tutto l’amore di lui per lei, un amore finalmente dichiarato che è sopravvissuto a tutto e che ancora riempe il suo cuore nero. Il risveglio è doloroso: mi hai emozionato tantissimo “Sentì le lacrime scendergli lungo le guance. E' stato tutto un bellissimo ma inutile sogno. Come vorrei che fosse ancora viva. Accetterei anche che non fosse mia.  Mi basterebbe vedere di nuovo la luce nei suoi occhi”.

Harry, intanto, attende fuori dall’infermeria notizie di Snape: quest’ultimo non accoglie con grazia le attenzioni che il ragazzo ha avuto nei suoi confronti. E’ sempre così “ferito” quest’uomo da non riuscire ad accettare i gesti gentili di cui raramente è oggetto.

Il dialogo che segue è efficace e rende perfettamente l’idea del rapporto ancora difficile che c’è tra i due: i “non detti” sono tantissimi e ci vorrà del tempo per stemperare l’amarezza che comunque alberga, seppur per motivi diversi, nell’animo di entrambi.

11/06/11, ore 18:11

Il tuo (ehm…nostro) prof. è assolutamente IC (si dice così, immagino): è il perfetto bastardo di sempre, cupo e arrabbiato con il mondo, nero come la sua adorabile casacca multibottoncino.

Ron, come sempre, mi fa venir voglia di cruciarlo (ma probabilmente è un problema che ho con i capelli rossi); harry, invece, appare molto più maturo del solito bambinetto della saga.

Mi ha incuriosito il libro e la perfetta descrizione che ne hai dato: è proprio così che mi immagino una lettura da Arte Oscura. Anche l’interesse di Snape è autentico: sei riuscita a farmi "vedere" il prof. intento a sfogliare le pagine, leggendo qua e là, stupendosi sempre più dei contenuti riportati.  Come sempre, la sua fedeltà a Silente è assoluta: decide di portare il testo da lui perché è di magia Oscura e probabilmente è appartenuto a Voldy.

Le ultime righe sono densissime: dal libro cade una foto che Severus afferra, poi il malore.

Il tuo stile è molto efficace perché riesce e evocare le immagini che descrivi. Brava Amelia!

11/06/11, ore 17:48

E’ con colpevole ritardo che mi accingo a recensire questa storia che ho incontrato per caso e che mi ha subito interessata.

La collocazione temporale della tua storia è abbastanza curiosa: la guerra è finita ma, a quanto pare, questo non ha rasserenato Snape, sempre più cupo e arcigno.
Mi è piaciuto il dialogo tra Silente e Severus e, soprattutto il sincero sfogo di quest’ultimo: quanta passione, cara Amelia, e quanta partecipazione al dolore del nostro professore!

Vi sono dei passaggi un po’ faticosi (vedi il discorso di Silente a Severus) che potrebbero essere migliorati con un più attento utilizzo della punteggiatura (ma queste sono “preziosità” che arriveranno da sole continuando a “scrivere” per la mia personale gioia di lettrice vorace).

10/06/11, ore 14:34

ah ecco non potevi lasciarci così! acnhe se è un bel finale io agogno un epilogo. Io sono contenta che Lily sia tornata perchè ciò ha reso felice Harry e tolto un peso enorme a Severus. hai fatto bene a mettere tutto assieme perchè non so se avremmo retto l'ettesa di sapere se Lily era viva o rimasta nell'arco.

09/06/11, ore 08:55

wow, bella questa storia!! Certo non mi sarei mai aspettata che Harry aspettasse addirittura tutta la notte per avere notizie di Piton.
Certo però che centosessanta punti in meno nel corso di massimo 5 minuti è proprio un bel colpo! Mi immagino solo le facce dei compagni di Harry.. con tutti i punti che si fa togliere altro che Prescelto, i suoi compagni dovrebbero affogarlo!! XD

08/06/11, ore 18:48

AHCOMESONOFELICEEE :D
Però dillo che ti diverti a farmi prendere i colpi! Stavo già pensando al peggio quando hai scritto che Lily non era tornata, e giuro quando l'hanno trovata e poteva non farcela, ho pensato in tutti i modi come fartela pagare!
Però alla fine, ovviamente non ci hai deluso, Oh sono troppo contenta! E la scena dell'abbraccio con Harry è fantastica, dolcissima.
Sono sempre più convinta che senza Sev non arriveremmo mai da nessuna parte, sopratutto Harry!
Spero che Silente abbia ragione, se lo merita proprio un lieto fine!
Il prossimo è l'ultimo capitolo.....ç.ç
Cattiva! Ma sono sicura che sarà bellissimo
Baci, Mel

08/06/11, ore 16:53

Ninive Shyal ti stimo! Ahahaha! A morte Bambi! (Non quello vero ovviamente ^-^) Mi dispiace che sia quasi tutto finito :(  E' stata una bella fanfiction u.u Però voglio leggere l'incontro tra Lily e Severus! *-*

08/06/11, ore 11:00

Ultimo? Ma Sev e Lily non li fai proprio rincontrare? ç.ç
Non ci dici se lo perdona? Guarda che in tal caso mi sento autorizzata a farmi chilometri di film mentali che facciano finire la storia come dico io! U.U
Sono d'accordo con chi ha desiderato ardentemente che bambi, pardon, james facesse una brutta fine....... ma sono contenta per Harry va!
Non è che potresti fare un sequelino?

08/06/11, ore 10:28

ohhhhh finalmente ! non speravamo proprio più di vedere questa bella scenetta pucciosa , in verità volevamo che qualcosa andasse storto di brutto al bel protagonista , magari uno scambio alla pari prima che l'arco crollasse , una cosa del tipo " esce lei entra lui" sarebbe stato proprio un bel finale , eroico , epico e macabro al punto giusto .
Detto questo siamo comunque soddisfatti così ! complimenti

07/06/11, ore 23:20

Ciao..! mi è capitato di trovare la tua storia per caso e ho appena finito di leggerla tutta d'un fiato e posso dirti solamente una cosa: fantastica!!
Non ho mai perdonato la Row per aver fatto morire così i personaggi più belli, a mio parere come i Malandrini (Sirius!! *.*) o Fred... insomma non dico di lasciarli tutti vivi perchè altrimenti sarebbe stato il classico lieto fine da favola ma così ha fatto una strage! Bene dopo questa breve ed inutile parentesi torniamo alla storia U:U
Sono contentissima per Harry! Che tenero =) dopo aver passato tutta la vita a combattere per salvare il mondo magico ed essere cresciuto senza i suoi genitori ora possono recuperare tutto il tempo perduto....! Quando poi ho letto che avrebbero fatto tornare pure Sirius ho iniziato a saltellare come una scema (se non si era ancora capito io lo adoro!)

Se devo essere sincera pero mi è rimasto un piccolo dubbio: perchè Harry aveva il boccino che Lily aveva dato a Piton mentre lui aveva la foto che doveva essere di Harry?? magari è una domanda stupida oppure ovvia..! in quel caso perdona la mia sbadataggine!
Un pò devo dire che mi dispiace per Piton anche se non è proprio uno dei miei personaggi preferiti neanche dopo aver letto la sua storia anche se non nego che sia stato coraggioso.., Ha protetto Harry durante la guerra ed ora nonostante sappia che Lily non tornerà mai da lui aiuta Harry a riportarla in vita insieme a James e Sirius nonostante li odi profondamente... Magari riuscirà ad ottenere il suo perdono... Speriamo per lui...! non vedo l'ora di leggere il loro chiarimento... chissà come sarà..! =)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo spero che aggiornerai presto..!

Ale__black

07/06/11, ore 22:34

Sei stata molto buona con Harry ma povero il "mio Sev"!due parole gliele potevi far dire da Lily!Poveraccio,fa tutto per tutti e al finale rimane con un pugno di mosche a macerarsi dentro,"mamma Rowling docet".Comunque bellissima storia,brava!

07/06/11, ore 22:32

Tu mi fai morire, dico sul serio. Leggo le tue note iniziali, ok questo è il capitolo finale, erano previsti altri tre capitoli, ma va bè hai deciso di racchiudere tutto in uno, e mi va bene anche questo. Divoro le parole, con l'ansia che cresce, la paura che mi fa battere il cuore. Il terrore che gli incubi di James e Harry siano fondati, l'adrenalina va a mille, mi vedo la casa crollare davanti, l'arco che si sbriciola, loro cinque che per miracolo sfuggono al crollo..... E Severus che si sente mancare la terra sotto i piedi, Lily non c'è, è perduta e stavolta per sempre.... Il dolore è fortissimo, perchè si era illuso, illuso di poterla rivedere, illuso di poterle chiedere perdono, e invece.... Poi avviene il miracolo, che tutte noi ci aspettavamo Lily è lì, tra le macerie, ma la gioia esplode dopo, in infermeria, quando tutto sembrava perduto di nuovo, ma Sev, dopo le rassicurazioni di Silente  va via. stinge la mano ad Harry e poi se ne va.... E mentre Harry può riabbracciare la mamma, Sev e Silente parlano. Severus si è tolto un peso dal cuore, un peso che lo attanagliava e gli impediva di vivere....MERAVIGLIOSO! Davvero. Non ho parole per descrivere ciò che la tua storia, tutta la tua storia mi ha regalato in queste settimane, forse non è il finale che mi aspettavo, è una fine un pò amara la tua, ma c'è anche la speranza che Severus abbia una nuova occasione, sicuramente non con Lily, ma ci sarà qualcuno che gli farà davvero far battere forte il cuore e regalargli la felicità e l'amore che non ha mai vissuto. Spero che tu abbia voglia di continuare questa storia....E render felice Severus. Magari con Hermione.... Sto adorando questo pairing.... Comunque complimentissimi un capitolo al cardiopalma! Ci si legge nell'epilogo! Un bacio!

07/06/11, ore 19:20

Posso dirlo? Posso senza risultare volgare? Ci ero rimasta di merda!
Prima leggo la in alto ULTIMO CAPITOLO e non mi soffermo molto a leggere il resto, dato che
A) Sono ansiosissima di leggere se Lily torna o no
B)Tendo a dribblare quasi tutti gli avvisi delle autrici (lo so, sono da prendere a botte!)
Poi vado avanti a leggere il capitolo, e vedo il finale : Lily è tornata. E penso che la storia sia finita cosi. Allora la mia faccia è una roba sapettacolare, la mascella a terra e gli occhi umidi per il poor Sevvie, sempre discriminato ç___ç
Poi però noto le paroline PROSSIMO CAPITOLO e INCONTRO e tutto va meglio. Così mi accingo a recensire.
Questo è un capitolo stupendo *-* Molto... angst per Sevvie e pieno di rose e fiori per Harry e James! Mi è piaciuto proprio! E lascia perdere se ti sono sembrata svitata, sono sempre così x'D Ti aspetto ansiosissimamente con il prossimo capitolo, e guarda che lo voglio bello straziante e commovente, eh! Ehm... vabbè, fai finta di non aver letto ;-)
MyPassion