We Are Still Innocent.
di EffieSamadhi

18/02/11, ore 23:04

Allora, da dove iniziare?? C'è così tanto da dire su questo capitolo!!
Bobby is soooooo sweet!!! Devo dire che la mia voglia di saltargli addosso (già immensa) sta aumentando a dismisura.
In secondo luogo, sapevo che sarebbe andato tutto a meraviglia in casa Mercer. Adia non poteva non piacere, soprattutto alle due Little Mercers, visto l'effetto che ha avuto su Bobby! Ormai è la Zia Adia, e qualcosa mi dice che le cose alla fin fine non cambieranno :)
C'è solo una cosa che mi sfugge (o forse sono io che non l'ho capita quando è semplicissima): che gli è preso a Bobby alla fine? Credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo... *implicito invito al postare al più presto* *_*
Nonostante io stia ancora cercando (ma solo perchè me lo hai chiesto tu) qualcosa da stroncare, ma giuro di non aver ancora trovato niente. Allora io mi chiedo: ti arrenderai mai all'evidenza? Sei brava! E la storia è bellissima! Io ne sono fermamente convinta e giuro che riuscirò a farlo capire anche a te! *estrae la spada e assume posizione stoica*
Alla prossima, allora!

16/02/11, ore 00:56

Ok, forse una cena con tutti i Mercer per festeggiare il compleanno del cane non é granché romantico... ma, voglio dire... quando hai per le mani Bobby, che te frega!! Fossi Adia, io mi accontenterei anche di mangiare in mezzo alla neve nel vicoletto più malfamato di Detroit! Tanto c'è Bobby a proteggermi, no? ;)
E dopo questa introduzione ben poco sensata (colpa dell'ora e della stanchezza, nonché del mio cervellino bacato), passiamo a parlare del capitolo.
Mi piace questo Bobby un po'... ebete, direi. Naturalmente, intendo il senso buono del termine, cioé che 'sto ragazzo é talmente contento da essere inebetito da cotanta felicità.
Perché ho la vaga impressione che la bugia di Adia non porterà a niente di buono? Giuro di non aver sbirciato tra i tuoi appunti, ma Bobby è una persona a cui non piace che gli si menta... non so, mi metto buona buona e aspetto! Che altro posso fare? :)
Bene! Adia, buona cena! E buona fortuna, ovviamente!
Quanto a te, ragazza, sappi che nemmeno qui ho trovato qualcosa da stroncare. Ormai dubito che troverò mai qualcosa, ma se tu vuoi, io continuo a controllare! E non dire che scrivi bestialità, urti la mia sensibilità (modo gentile per dire che stai dicendo una gran cavolata ^^).
Al prossimo capitolo! :)

13/02/11, ore 00:51

YAHOO!!!
Scusa, ma proprio non sono riuscita a trattenermi...
Quindi questi due giovanotti sono una coppia ufficiale!! Yuppie!!!
Solo una cosa.. capisco che sia presto per pensare ai figli... ma ricordatevi del mio esercito di Mini-Bobby!! Tutti con la maglietta con scritto "I'm a Mercer" (per la serie: Terrorizziamo un po' Detroit ^^)
E Bobby poi... giuro che se avessi trovato il modo di passare attraverso il pc, gli sarei saltata addosso. E' così dolce!! E carino! E gentile! (Ok, la smetto. Anche perché stavo per entrare in modalità pucciosa, é questo non è mai bene).
Stroncare? Ormai ci ho rinunciato, Non troverò mai niente da stroncare qui! E di questo sono felice, perché vuol dire che sto leggendo un'ottima storia scritta da un'ottima autrice (e non ti azzardare a dire il contrario, sai? ù.ù). Quindi continuerò a leggere con attenzione, ma per non perdere nemmeno una parola di questo capolavoro!
Ah, nel caso non lo avessi capito, SEI BRAVISSIMA!!!
Alla prossima! :)

10/02/11, ore 16:36

Sono talmente rincretinita da averti risposto al messaggio con lo spoiler e non essermi accorta che il nuovo capitolo già c'era. E che capitolo!
Anche Bobby è in fase di Ammissione della storia (sia ringraziata Sofi per questo)!!
Le due piccole Mercer sono adorabili. Le ho adorate già dalla loro prima apparizione nel film, con il loro cagnolino bianco sempre al fianco.
Ma sto divagando...
Qualcosa mi dice che le cose tra Bobby e Adia non andranno sempre bene (e, se così sarà, giuro di non aver sbirciato tra i tuoi appunti). Ho ancora il presentimento che la bugia che lei gli ha raccontato nel capitolo scorso porterà qualche complicazione. Ma è solo un presentimento, magari mi sbaglio... :)
Comunque lo scoprirò nel prossimo capitolo, vero? *me ti guarda speranzosa*
Intanto ti dico che questo di capitolo è, come al solito, bellissimo! Già te l'ho detto, secondo me sei bravissima, e puoi non credermi, ma io dico solo la verità.
Alla prossima, cara! :)

09/02/11, ore 00:21

Ahia. E non lo dico solo per far compagnia ad Adia.
Ora sono ancora più curiosa di prima. Se Bobby ha solo fatto finta di bersi la storia di Adia, cosa penserà? Capirà che la ragazza non sta bene, o crederà che sia qualcosa legata a lui? E Adia? Gli dirà la verità? Bobby riuscirà a mettere a posto la casa e avere il lavoro, o litigherà con Adia e lascerà (temporaneamente) perdere?
Cielo, quante domande!! So di essere pesante, ma sono un animale estremamente curioso... curiositò che rimarrà almeno fino al prossimo capitolo :)
Cara, io te lo dico sinceramente... sei sicura che ci sia o ci sarà mai qualcosa da stroncare? Perchè io in 14 capitoli non sono ancora riuscita a trovare niente, nemmeno una virgola!! Giuro, è tutto perfetto!!
Quindi, non mi resta che crogiolarmi nella mia curiosità ed aspettare il prossimo capitolo!!
Ah, dimenticavo.... sei bravissima!
Baci8

Voglio un fratello come Aaron, è ufficiale. Insomma... è curioso senza essere invadente, è protettivo senza essere pressante, è presente nella vita della sorella senza volerne per forza conoscere tutti gli aspetti. Un fratellone modello!
Direi (e non vorrei sbagliarmi) che questo sia un po' di passaggio, un momento per far ammettere ad Adia che sta frequentando Bobby "Il lupo cattivo" Mercer. Ciò non significa che sia meno bello!! Continuo a controllare con attenzione ogni tua parola, ma proprio non mi riesce di trovare qualcosa da stroncare.
Ti arrendi all'evidenza o devo continuare a controllare? :)
Baci8
ps: E' vero, ho sbirciato tra i tuoi appunti... ma non ci ho visto l'esercito di mini-Bobby! Dove me li hai messi?? :)

02/02/11, ore 21:41

Ci sono varie cose che mi piacciono di te, ma ce n'è una in particolare: la calma con cui descrivi ogni scena e il modo con cui riesci perfettamente ad entrare nei dettagli senza risultare pesante.
Io purtroppo non ci riesco, mi lascio prendere dalla fretta e tendo ad essere carente soprattutto nelle descrizioni. Per questo apprezzo chi riesce a fare come te!
Passando al capitolo, ti dirò che a me convince, e anche parecchio!
Certo, sapevamo già che ormai Bobby era preso da Adia, ma quella frase alla fine... priceless!
Quindi alla fin fine mettono a posto la casa di Evelyn! Ho come il presentimento che, alla fine, ci andranno a vivere Bobby e Adia... ma sono solo ipotesi, potrei anche sbagliarmi :)
Tutti si sono accorti che Bobby è "leggermente" cambiato... e per non chiamare più Sofi "La vida loca", dev'essere cambiato parecchio!
TI dirò, continuo a non trovare niente da stroncare. Sarà che adoro sia la storia che il tuo stile, ma, fidati, guardo ogni capitolo da un punto di vista oggettivo, e finora hai passato ogni test possibile. Quindi, tranquilla! E continua così che vai bene! :)
O cielo, ho scritto davvero un poema!
Beh, sperando di non averti annoiato, ti saluto e mi metto in attesa del prossimo capitolo!
Un baci8

Mi sa che un Bobby così dolce nuoce gravemente alla salute... io ne sono assuefatta!! :)
Non posso negare che questo suo nuovo lato mi piaccia, e anche parecchio. Quindi, Adia, se non lo vuoi tu, lo prendo io!! ;)
Scherzi a parte, adesso questi due sono una coppia ufficiale, giusto? *batte le mani con occhi che diventano cuoricini* Riguardo alla "stretta" convivenza, se ne può anche parlare in futuro. Per adesso godiamoci la nuova coppietta, sperando che non arrivi niente e nessuno a rovinarla...
Non so se te l'ho già detto, ma mi piace la tua idea di usare il titolo di una canzone come titolo dei capitoli!!
Ragazza cara, anche qui nada da stroncare. Sono convinta che non troverò mai niente da stroncare, ma tu vuoi che controlli... :)
In attesa del nuovo capitolo, ti faccio tanti complimenti meritati!!

30/01/11, ore 12:45

E dopo una dichiarazione del genere, come fai a non credergli?? Oh cielo, se io fossi stata Adia e 'sti due non fossero già stati nel momento clou... beh, io glio sarei saltata addosso, poco ma sicuro.
Quindi, bisogna dedurre che la coppia è ormai ufficialmente formata? I piccioncini staranno insieme "finchè morte non li separi" (possibilmente il più tardi possibile)?? Io incrocio le dita!!!
Però... andrà tutto bene, vero? Non ci saranno colpi di scena volti a minare il novo rapporto, vero? *tira fuori gli occhioni da cerbiatto*
Vabbè, l'importante è che ci sia il fatidico e (da me) tanto desiderato "Happy Ending"!!
Te lo ripeterò in ogni recensione (magari ti convinci): non c'è niente da stroncare. Ma niente davvero! Una parola, una virgola... niente! E' tutto, per dirlo all'americana, So damn perfect!!!
Ora mi metto in standby è aspetto il prossimo capitolo (che, grazie alla tua anticipazione, attendo mangiandomi le unghie per l'ansia).
Un baci8
ps: Vogliamo parlare dei mini-Bobby in giro per Detroit con una maglietta con su scritto "I'm a Mercer"? Lì sì che farebbero paura!! XD

30/01/11, ore 12:17

Ok, ho letto gli ultimi due capitoli un po' di fretta e anche in ritardo, ma li ho trovati molto carini comunque. Tu scrivi bene e la storia non è malvagia affatto; anzi. E non smetterò mai di dire che ogni volta che tirano in ballo Jackie mi viene un colpo al cuore solamente pensando a come è .. beh, sì, deceduto, ecco.
Però sappi che seguirò tutta la fanfiction, tranquilla.
Ancora complimenti.

Bye from Nowhere. S a r s a loves you.

28/01/11, ore 17:24

Ok, mi sono definitivamente sciolta.
"Sei perfetta così"
Ma si può?? Questo fa capire quanto quel benedetto ragazzo sia perso dietro ad Adia... ah, quanto la invidio!!!
E poi, chissà che quell'appartamento non sia abbastanza grande per tutti e due... al massimo si stringono un po'!! Non fa mai male stare un po' vicino a uno come Bobby Mercer :)
Ti dirò, io non ho ancora trovato niente da stroncare. E, se continui così, non credo nemmeno che riuscirai a deludermi. Anzi, per quello che può servire, a me piace molto quello che scrivi e il modo in cui lo scrivi!
E ora... cosa succederà? Bobby e Adia faranno pace? Niente spoiler? Proprio niente niente? Vabbè, non mi restsa che aspettare il prossimo capitolo :)
Un baci8!
ps: Noooo! Io ESIGO un esercito di mini-Bobby in giro per Detroit!! Me li tiro su io semmai, ma li voglio!!!! XD

Beh, è una bella fanfiction, non c'è che dire. Scrivi bene e la storia mi piace -come il film da cui è tratta, del resto.- Quindi, sì, mi troverai a recensire molto spesso, mia carissima!
Spero in un nuovo aggiornamento e ancora complimenti.
Bye from Nowhere. S a r s a loves you.

Per la serie: Non poteva andare tutto bene, vero?
Ora, perchè Adia ha dei ripensamenti? Capisco, come ho già detto, che un cambiamento così repentino potrebbe sembrare sospetto... ma niente di Bobby è mai stato semplice!
E poi, ragazza! C'è chi (io) pagherebbe per essere al tuo posto!! Un po' di rispetto per i comuni mortali per i quali Bobby Mercer rimane solo un miraggio *sob*
Poverino, c'è anche rimasto male....
Angel e Sofi finalmente sposi!! Ma sì!! E poi voglio tanti piccoli Mercer in giro per Detroit (tutti somiglianti come carattere allo zio Bobby, se fosse possibile) XD
Bon, ti lascio e mi metto in attesa del prossimo capitolo!
Ti faccio ancora tanti meritatissimi complimenti!

25/01/11, ore 19:55

Oh oh.... Adia... che sono questi pensieri? Ancora non ti fidi di Bobby?
Beh, è comprensibile. Il caro e vecchio Bobby non è mai stato uno stinco di santo, e sembrerebbe strano a chiunque questo suo repentino cambiamento. Ma non per questo si deve pensare che non sia vero.
Io sono convinta che sia veramente un nuovo Bobby... spero di non essere smentita!!
Ormai mi sono autoproclamata Fan n° 1 della coppia Adia/Bobby, e nessuno mi toglierà questo ruolo!!! Oh, e sono anche una tua fiera sostenitrice! ù.ù
Quindi, aspetto con ansia un nuovo capitolo!
Incrociando le dita per questa nuova coppia, ti saluto!

25/01/11, ore 00:03

Oh, cielo. E sono le uniche parole che sono riuscita a formulare dopo aver letto questo capitolo.
A parte il fatto che pagherei per essere al posto di Adia (ho visto Mark ai Golden Globe, e la mia faccia era più o meno questa *___*), devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la scena. Hai descritto perfettamente ogni passaggio, in modo semplice ma intrigante, e senza mai scivolare nella volgarità.
La domanda, però, mi sorge spontanea: ora che è successo questo, quanto manca alla fine della storia? Te lo chiedo per prepararmi psicologicamente.... ed evitare spargimenti di lacrime! ;)
Scherzi a parte, mi avevi accennato che la tua longfic non sarebbe stata tanto "long", mi chiedevo solo quanti capitoli fossero...
Beh, ora sono curiosa di scoprire le reazioni di Angel e Jerry al cambiamento di Bobby!!!
Al prossimo capitolo, che aspetto con ansia!!