I see only another depraved enemy.
di BrokenApeiron

20/02/11, ore 10:42

Storia a mio parere niente affatto male, a cominciare dalla descrizione della rovina del campo dove morti giacciono coloro che fino a pochi momenti prima erano sicuri che avrebbero fatto fare a qualcun altro quella fine (ma è la regola atroce di ogni guerra), per non parlare poi dei singolari rimpianti di Cao Cao, che sembra sì rimpiangere il fatto che il suo esercito sia stato sbaragliato e la fuga certo indecorosa per un uomo di alto rango come lui, ma non riesce a non meznionare la mancanza di soggetti adatti alle sue voglie con cui trastullarsi (in una disfatta di questo tipo forse avrebbero dovuto essere gli ultimi dei suoi pensieri). Quanto al comportamento del suo ministro, sinarra che Filippo II di Macedonia ebbe a dire che anche la fortezza più munita, costruita sul picco più inespugnabile, si riesce a conquistare, se vi si fa salire un asino carico d'oro, in questo caso, l'uomo sembra essere disposto a tradire il suo signore per molto meno, bisogna dire che nonostante qualche dubbio (e la possibilità di porre fien con un colpo di sciabola ben assestato alla vita di tal figuro) i suoi nemici accettano, non so dire però quanto il diretto interessato possa essere felice di tale designazione; certo, bisogna dare tutto per la patria, ma qui si esagera.
Insomma, pr me la storia è molto carina, complimenti.