Costa del Sol
di j3nnif3r

01/04/11, ore 22:18

" Un alce, Aeris. Se fossi un animale, saresti un alce."
AHAHAHAHAHAHHAA, sto morendo dal ridere XDD Io ODIO Cissnei, con tutto il cuore, e amo la coppia ZackXAeris, ma la fine della fic mi ha fatto morire dal ridere! Peccato solo per la scelta dei personaggi [ parere mio eh :') ] perché scrivi davvero bene ^_^

27/01/11, ore 09:50

Ho cancellato la recensione di 5 secondi fa perchè avevo scritto due lettere e per sbaglio ho premuto invio.
*Torna seria*

Tutto sotto controllo, eh?
Zack, non farmi ridere, su. *Ride comunque*
Adoro questi missing moments. Ma sopratutto questo Zack diviso in due, ma non angst, ecco. *Fermi tutti, ha BACIATO Aereith?! Lo hai scritto?! Urca!*
Però, mentre da una parte (quella con Aereith) viene lasciato tutto all'immaginazione subdola di chi legge *immaginazione malata di chi legge*, con Cissnei c'è qualcosa che si rompe. E non è solo dovuto alla birra.
Zack, doppiogiochista dalle lacrime di coccodrillo.

Comunque, i miei complimenti per questa storia. L'ho letta con la stessa espressione beota e faccia tra le mani di una quattordicenne.
Senza offesa per le quattordicenni.

E solo: Aereith, piantala di fare la santa. La Fenice, oh. Certo. Ovvio. Almeno quella RINASCE *risata crudele*

22/01/11, ore 17:25

Questa è una fic geniale! Davvero, l'idea mi è piaciuta molto, non so come ti sia venuta in mente questa storia dell'animale xD Ok, gli animali erano un po' strani e impensabili, mi riferisco più che altro alla rana, però è questo che lo rende più interessante e unico nella sua stranezza.. solo che, a questo punto, volevo sapere il motivo di questa scelta. Essere una rana non deve essere proprio il massimo.. xD
Comunque è vero, nonostante zack sembri un tipo fedele e tutto il resto, io l'ho trovato IC in questa fic, in un certo senso anche più umano in una situazione verosimile, e questo suo lato è molto interessante.. xD
Ma l'ultima frase è stata la migliore. Caspita, hai chiuso in una maniera unica, inserendo una nota finale di divertimento, dopo tutta un'atmosfera malinconica.
Brava, e spero alla prossima

21/01/11, ore 16:02

Tu. Tu, solo tu e sempre tu!!!+.+ ne ho lette molte di fan fic, ma un sacco di volte alzavo gli occhi sulla categoria "autori" e chi c'era?! j3nnif3r! j3nnif3r che mi ha accompagnato nei pomeriggi senza far niente, con splendide e ultra-tristi storie, finalmente te lo dico di persona: scrivi bene, ma hanno un che di triste le tue storie... ma probabilmente è un pregio!!!

21/01/11, ore 14:06

Aaaah, il mio lavoro. Mi è mancato, negli ultimi tempi. O forse no.
Devo ammettere che leggere di sfuggita "Zack/Cissnei" su EFP è sempre un po' una sorpresa. Mentre cliccavo, lo sguardo è caduto anche sull'autore... E dunque eccomi qui, spinto a riprendere le antiche vesti di recensore da molteplici motivi.
C'è da dire inizialmente che non mi aspettavo nulla del genere; è un gioco molto pericoloso, quello di questa fanfiction. Non so bene come tu abbia fatto, ma sei riuscita a creare un contrasto tra le due scene che è fortissimo e allo stesso tempo naturale. Ed è proprio la totale assenza di stacchi "forti" che rende allarmante questa fanfiction... Perché, diciamocelo, io mi sono immedesimato fin troppo bene in Zack. E non ho nemmeno pensato troppo male di lui. Allarmante, sì. Direi che questo è l'aggettivo più adatto.
Hai detto testualmente che "questa one shot non ha senso", ed effettivamente non lo si può negare. Questa one shot è delirante, è confusa, e non tenta nemmeno di comunicare un qualche significato morale.
Questa fanfiction, semplicemente, è. E credo sia questo eccessivo realismo a renderla diversa per ogni lettore, dopotutto.
Per quanto mi riguarda, non ti so dire benissimo cosa mi abbia lasciato... Sono riuscito a vederla come amara, malinconica, ironica e divertente allo stesso tempo. Mi sa che ne invento uno nuovo ad ogni recensione, ma forse è questo l'elemento unico della tua scrittura: le storie sono storie, e basta. Non hanno un'unica anima, possono tranquillamente avere una mezza dozzina di diversi significati in poche righe.
Complimenti, ancora una volta.

Uhm... Riguardo alla frase finale, il mio parere non conta. Per quanto AeriTH mi sia piaciuta più in questa one shot che in un intero CD di gioco, il mio nick non è per bellezza.

21/01/11, ore 11:12

Allora, io sono una fan sfegatata di Aeris e quindi, ecco, non mi fa proprio piacere vederla cornuta (XD) ma sono sicura che lo fosse. E lo sapesse. In fondo è lei stessa a dire a Cloud, a Gongaga, che Zack amava le donne ed era un real lady's man; credo proprio che ci abbia provato pure con Tifa, il nostro SOLDIER. Nel Crisis Core è sempre molto pulito, corretto, anche un po' ingenuotto se vogliamo (a parte una sequenza in cui ci prova con un'impiegata Shinra XD), e questo farebbe pensare che lui abbiamo tenuto fede alla sua relazione platonica con Aeris (e dico io, un bacio potevano anche farlo vedere, cavolo!); ma se penso al Zack appena accennato in FFVII e alla Aeris intraprendente del gioco originale, allora non ho difficoltà a credere che Zack si vedesse di tanto in tanto anche con qualcun'altra e che Aeris non fosse così casta e pudica. XD
Tutto questo sproloquio per dirti che il tuo Zack mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto reale, fedele al Crisis Core ma anche a FFVII: insomma un ottimo compromesso!
Al secondo posto metto Cissnei, che compare poco ma è carinissima nella sua timidezza velata ed è perfettamente IC. Adorabile, insomma.
Aeris invece mi ha convinto un pochino meno, forse proprio per l'amore sviscerale che provo nei suoi confronti. A te non piace tantissimo, o sbaglio? Non intendo dire che tu la odi, ma che preferisci altri personaggi, mi pare. :D
Comunque ho apprezzato le sue strane scelte in materia di animali. Le ho trovate molto adatte alla sua unicità.
E la frase finale... LOL. Voglio dire, in una fan fiction seria, persino un po' sofferta nel trattare il tema del tradimento, sei riuscita a concludere con una battuta! Un finale davvero brillante, direi. Non è da tutti avere idee così ardite e al contempo geniali!