La regina di picche
di Mizar19

14/07/13, ore 17:26

Ho letto questa one shot qualche tempo fa ma per la mia sbadataggine non l'ho mai recensita.E oltretutto non ho mai speso due parole su Monica, quindi provvedo subito.Allora, in Fior di Pesco non l'ho molto apprezzata in quanto ha interferito parecchio nel rapporto fra Maria Cristina e Federica...ciò nonostante però non l'ho condannata per questo perché se si è presa certe libertà con Mari, vulnerabile per la lontananza della sua ragazza, è stato solo perché lei gliel'ha concesse(non mi è piaciuto infatti il doppio gioco di quest'ultima)! Tornando a Monica, è comprensibile tutto il suo malessere e tutta la sua sofferenza perché era veramente innamorata di lei e ha sperato con tutte le sue forze in un loro futuro insieme.Quando la realtà le si è parata davanti, nuda e cruda, e ha capito che Mari non avrebbe mai lasciato Fede,si è ritrovata estremamente delusa, amareggiata e ferita;si è chiusa nel suo guscio di dolore ed è rimasta passiva al resto del mondo per una settimana intera.Poi però ha cercato di reagire uscendo da quella casa, capendo di non poter più continuare in quel modo.Ed è così che incontra Lorenza.Hanno fin da subito una certa complicità che si trasforma ben presto in una forte attrazione fisica...a proposito:ben decritta la scena di sesso fra le due ;).In sostanza per Monica, Lorenza vuol essere solo uno sfogo alla sua frustrazione repressa, tant'è che immagina il più delle volte che ci sia Mari al suo posto.Però alla fin fine si trova inaspettatamente bene con lei, le piace, per questo le chiede di aspettarla fin quando tornerà dalla Russia e sperare che tutta la passione condivisa si trasformi in futuro in qualcosa di più.In seguito sono stata contenta di scoprire in Invincibile Creatura che Lorenza fosse diventata la sua ragazza :). Un po' di felicità in fin dei conti se la meritava pure Monica.Veramente meritatissimo il primo posto al contest "A song for Yaoi&Yuri".A presto :***
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 05:38 pm)

27/02/13, ore 17:25

Ma è meravigliosa *-*
Mi è piaciuta un sacco !
Amo qualsiasi cosa parli di omosessualità, e non capisco come al giorno d'oggi esistano omofobici -.-"
Li trovo tenerissimi, giuro *^*
Per quanto riguarda la storia: la trovo davvero stupenda, l'hai scritta davvero bene, così bene che provi emozione nel leggere.
Davvero complimenti :)
"Almeno sapeva che ora voleva Lorenza accanto a sé."
E' la frase che forse preferisco di più.
Per il semplice fatto che mentre Monica e Lorenza fanno l'amore, la prima pensa a Maria Cristina, ma alla fine si accorge che tutto ciò che era successo in quel letto la portava ad avere bisogno di Lorenza.
Davvero stupenda :D
Un bacio, Valentina.

22/07/12, ore 02:01

Non mi sento degna di recensionare questa storia. Lo stile,l'emozioni che esprime, un'amore perduto. Mi sono persa in questa storia veramente. Non so che dirti perchè sarebbe tutto inutile. La perfezione di questo è qualcosa che va anche oltre essa, e per quelli che dicono che non esiste, che si ricredessero con questa storia.

12/02/12, ore 09:22

buongiorno :) allora ho letto questa storia tutta d'un fiato. Scrivi benissimo e, nonostante io non abbia letto Fior di pesco, devo dire di aver capito molto bene la vicenda.
Mi piace come descrivi il dolore che prova Monica e la passione unita al dolore e alla voglia di dimenticare che prova con Lorenza.
Questa storia è veramente scritta bene e tu hai talento da vendere.
Un bacio.
Noemi.

13/02/11, ore 21:07

per afrodite dea dell'amore e della passione! Veramente scritta bene e soprattutto coinvolgente.Ha meritato il 1° posto,descrivendo così intensamente l'incontro tra Monica e Lorenza,in tutti i cinque sensi.Salvata nelle storie preferite.

08/02/11, ore 14:31

Innanzitutto(<--si scrive così?_? scusa l'ignoranza ^^""") ciao xD
Bè,che dire...la ff mi è piaciuta molto,mi sembra ben scritta,avevo l'impressione di vedere un film,nel senso che hai descritto bene ogni scena,i miei complimenti U_U ; sono anche riuscita ad entrare nella mente dei personaggi e devo dire che ero molto dispiaciuta per Monica(quando si ama vermente qualcuno non è facile dimenticare e si sarebbe disposti anche a fare delle stupidaggini,ma non mi sembra il caso di dilungarci troppo U_U)..fortuna che alla fine ha trovato Lorenza,anche se all'inizio era andata nel locale solo per dimenticare,mica era in cerca di una relazione...ok,a corto di cose da dire sto iniziando a perdere il filo del discorso e a ripetermi,perciò direi che è arrivato il momento di levarmi dalle scatole e salutarti^^
Bye beye ;)

27/01/11, ore 01:19

Ehylàààà ora l'ho notata la storia... beh che dire merita e stramerita il primo posto al contest ù_ù (credi che sono di parte??XD)
Vabbè, questa storia mi ha dato modo di conoscere meglio Monica... E' più palpabile, qui, il dolore che prova e devo ammetterlo che un pò mi spiace =(
spero però che con Lorenza riesca a trovare la felicità che merita, perchè si infondo se la merita anche Lei!
E' stata quasi commovente... Davvero... Così ricca di emozioni, anche se perlopiù dolore, è stata davvero un piacere leggerla! Complimentissimi *___*

25/01/11, ore 16:07

Io lo sapevo, lo sapevo che se ne andava al Corvo a consolarsi. E ha fatto pure bene.
Direi che non potevo non leggere una storia con lei protagonista, e come sempre ci sono state le prime impressioni e le riflessioni fatte in seguito. Ora vediamo di riassumerle.
Monica all'inizio non mi piaceva granché: troppo ambigua, troppo volutamente artificiosa. Nel corso della storia abbiamo scoperto elementi del suo carattere (e del suo passato) che me l'hanno resa più vicina, fino a farla diventare (forse, assieme a Federica) il mio personaggio preferito. Avendomi fatto cambiare radicalmente idea, puoi benissimo capire che mi ha colpito.
Monica è fredda, razionale, imperturbabile e distaccata; in lei ci sono molte ombre, tuttavia non è cattiva. Non completamente, o quantomeno se si comporta da stronza ha i suoi perchè (mancanza d'affetto da parte della madre, ferite d'amore mai rimarginate).
Ti dirò, l'ho trovata molto verosimile in questa storia. Non so se riesco a spiegarmi bene... intendo dire che sei stata capace di descrivere al meglio la sua reazione al comportamento di Maria Cristina. Non c'è stato nulla di forzato, ha fatto esattamente quello che mi aspettavo facesse.
Nel leggere mi è rimasto un senso di amaro: anche se apparentemente sembra aver deciso di voltare pagina, il fatto che durante tutto il rapporto abbia notato (o cercato) somiglianze con Maria Cristina non può che significare che questa "sveltina" è stata solo una distrazione. Un modo per non pensare, per cercare di reagire alla sconfitta.
Di Lorenza viene detto troppo poco perchè possa esprimere un giudizio più articolato. Ma forse ritroveremo il suo personaggio e allora ti farò sapere.
Per quanto riguarda la parte a luci rosse, noto un cambio di ambientazione (abbiamo abbandonato le vasche da bagno, eh?) e delle descrizioni abbastanza dettagliate. Ma niente di volgare, sia chiaro; sempre parole appropriate, mai che ci sia un qualcosa di superfluo. Non c'è altro mi pare. Complimenti per il primo posto, e io attendo sempre il sospirato epilogo!

25/01/11, ore 14:10

Devo dire che Monica mi è sempre piaciuta e questa storia è bellissima (come le altre del resto). Mi dispiaceva così tanto per lei in "Fior di pesco" che ora sono contenta se trova un po' di pace. Non so se la loro relazione durerà o meno ma spero di sì perchè mi piace anche Lorenza e credo che sia la persona giusta per far dimenticare a Monica la storia con Maria Cristina. Complimenti per la storia, è splendida e scritta molto bene.

23/01/11, ore 19:49

Nessun episodio di Xena può essere RICICLATO. *lancia un urlo alla Xena saltando in giro per la stanza* Poverina, deve sentirsi proprio male Monica... Va bè, chi se ne frega, Mari e Fede DEVONO e sottolineo DEVONO stare insieme.
Monica era una specie di McGranitt insomma, no? Lesbiche sciatte? Cos'è una nuova "categoria di vestiario"?
CAMILLA, L'ALTRA CAMERIERA. Il solo nome di codesta donna è una tempesta, dai cazzo! A parte la consorte di Carlo d'Inghilterra, tutte le altre Camilla sono state delle person encomiabili.
Lol devo dire che mi hai ricalcata proprio bene, sì sì! Credo che sia un errore andare insieme a persone che ti ricordano altre persone che ti hanno spezzato il cuore...
Oddio anche io e la mia ragazza disquisiamo delle stesse cose ed in quel modo in cui parlano Monica e Lorenza(a proposito, la vera e propria Lor deve assolutamente leggere tutto ciò XD)! Continuare la conversazione in un posto più appartato? LORENZA, IT'S A TRAP! RUN AWAY, RUN, RUUUUUUUUUN!
Uhm mi piacerebbe che B. abbassasse la mia zip dei jeans in quel modo, sì sì. Oh, e la capisco quando le parole rimangono "sparpagliate" nella sua mente durante quegli atti così piacevoli. Che tristezza deve essere esclamare il nome di un'altra persona mentre si fa sesso!
Che tenere, Monica e Lorenza! E la sequenza d'amore è stata molto bella, interferenze della vera Lorenza nella mia mente a parte.

23/01/11, ore 19:30

Questa storia tratta di due argomenti spesso considerati tabù: in primis, l'amore tra due donne, che la nostra "progredita" società non è ancora riuscita a sdoganare, e l'amore "adulterino": anche senza leggere Fior di pesco ci si rende facilmente conto dai primi paragrafi che Monica è una ragazza ferita, umiliata e distrutta nella sua intimità.
Pur essendo di genere erotico, la narrazione non scade mai nella pornografia: lo stile è curato e scorrevole, questa storia si legge con passione dall'inizio alla fine, seguendo la canzone che la accompagna, sicuramente appropriata.
Questa storia sembra lasciare un gusto dolceamaro in bocca: dolce per il vero amore che Monica prova nei confronti di Maria Cristina, amaro per il "chiodo schiaccia chiodo", che Monica sceglie a discapito di Lorenza, ma infine non può far altro che iniziare un nuovo, importante capitolo nella vita di Monica. Citando la saggezza popolare, "si chiude una porta, si apre un portone"!

23/01/11, ore 19:03

E' la prima volta dopo tanto tempo che mi sento così meravigliata e soddisfatta dopo aver letto un racconto di EFP.
Devo dirtelo, sei una scrittrice fantastica. Non ho letto Fior di pesco, ma posso dirti con estrema franchezza che se una casa editrice accettasse un racconto sull'amore tra due donne, tu dovresti assolutamente pubblicare. Il tuo stile non ha tanti fronzoli, anzi: è lo stile fresco e semplice di una ragazza qualunque, ed è proprio per questo che prende tanto. I passaggi si capiscono subito e poi... hai una capacità sublime di illustrare i sentimenti. Di solito è molto più semplice farlo con un racconto scritto in prima persona, ma anche se tu hai fatto uso della terza il risultato è stupefacente. E la storia è molto, molto godibile anche senza leggere Fior di pesco, che significa altri punti a tuo favore.
Vorrei scriverti un commento più lungo, ma sono rimasta a bocca aperta. Senza parole. Spellbound. Sono solo... sono solo contenta, davvero, tanto contenta, di aver letto una storia così profonda su un argomento che non tratta mai nessuno, che mi riguarda da vicino, che vivo. E ritrovarmi nelle situazioni da te descritte, be', è stato bellissimo.
Non hai scritto un racconto: hai trasposto una realtà su carta. E sono due cose molto diverse.
Bravissima, sei bravissima.