La lotta senza esclusione di colpi dei coniugi Tsukino per il divorzio
di Return_to_Nibelheim

Ed ora mi hai presa anche con questa storia!
Descrivi così bene una vita coniugale -particolare, senza dubbio, ma molto umana- da farmi quasi pensare che tu sia sposata (ma in realtà no, non lo credo). Ho letto i tre capitoli d'un fiato ed ora vado a guardare l'ultima data di aggiornamento, tanto per capire quanto dovrò aspettare.
Dalla lettura sembra quasi che tu non approvi Mamochan e Usako come coppia, anche se poi hai scritto che non è così. Non che mi interessi granché, in realtà, la tua idea in proposito; a me la storia piace e continuerò a leggerla.

Mi piace =)
é divertente e scorrevole allo stesso tempo...i tre capitoli li ho praticamente divorati...e i personaggi sono fantastici...non so decidermi a volte mi fanno paura eltre volte compassione....mi piace davvero tanto
Kyssy

Il punto di vista di Usagi. Necessario ed estremamente interessante per dare pepe alla storia.
Certo che hai reso sfortunata la vita di questi due poveretti: il loro problema è la mancanza di privacy! Mea culpa perché non avevo capito che non erano sposati da secoli ma solo da qualche decennio. Tutto ciò comunque ravviva le mie speranze: ad un certo punto devi promettermi che manderanno al diavolo camerieri e gente varia e impareranno a dire che vogliono starsene da soli. Scherzo :D:D:D:D
Usagi qui mi fa pena, la descriverei come una tapina con un compito a cui non può sottrarsi.
Mi piace molto quando in una storia non c'è una ragione assoluta, ma hanno ragione e torto contemporaneamente più persone: qui è un po' così. Serenity ed Endymion non comprendono il bisogno l'uno dell'altra nonostante il loro amore, un amore che si sente ma non è sufficiente a sistemare tutto.
Serenity che sbraita per l'incontro clandestino con la bambina di nove anni mi ha fatto morire dalle risate.
Qui:
- E da quando?
- Da questo aprile. Prima se non erro ne aveva 8.

mi stavo rotolando dalle risate :D
E quando ho letto che Serenity stava ascoltando l'ipotesi di divorzio di Endymion mi si è spezzato il cuore per lei.
Con il paragrafo finale mi hai fatto morire dalla voglia di leggere la continuazione, perciò non puoi dirmi che non sai come andare avanti. Sì che lo sai. Certo che hai idee. Vero? ç_ç
:D:D:D:D
Mi piace molto questa fanfic, quando avrai pronto un nuovo capitolo io sarò qui a leggerlo ;)

Che Serenity ascoltasse la conversazione di Endmion e Artemis proprio non me lo aspettavo! E' un peccato però che il loro matrimonio stia naufragando per tenere nascoste le proprie frustrazioni e i tormenti interiori. Sono certa che se gli sposi mettessero a nudo la propria anima l'uno di fronte all'altra saprebbero trovare una soluzione, anche perchè lui si sente inutile mentre lei è oppressa dai troppi doveri...vorrebbero essere semplicemente Usagi e Mamoru, come prima. Il punto è che sono entrambi sulla stessa barca ma la mancanza di comunicazione tra loro sta minando il loro rapporto.
Certo che Endimion pensa al divorzio...è un modo per fuggire da quella ormai consolidata routine opprimente. Serenity venera troppo il marito per approdare ad una soluzione ipotetica del genere, ma Endimion è più pragmatico di lei, come dire? E' capace di infliggere e infliggersi sofferenza per dare una svolta a quella situazione così angosciante e tediosa. Se solo si parlssero cuore a cuore...
Bellissimo e lunghissimo questo capitolo, perciò ti ringrazio per averlo scritto e spero di leggere non troppo tardi il prossimo.
Ciao ciao

era giusto dedicare un capitolo anche alla nostra Regina...ai suoi pensieri,alle sue sofferenze...certo è che lei adora endy e che ci sta male sul serio...e lui vorrebbe buttare nel cesso una donna così innamorata solo xchè si sente un ornamento....certo è che questi UOMINI non li capirò mai...Serenity diventa stronza,trattalo male,magari lui cambia atteggiamento...logicamente io tifo x serenity e x il loro matrimonio...aggiorna presto....

Endimion mi stupsce sempre più . Era meglio seya accanto a serenity!!!

Leggo Sakura e la abbandoni (ho appena notato che l'hai aggiornata un mesetto fa, però, cosa buona e giusta), scopro questa storia e leggo che l'aggiornamento potrebbe stentare perchè vuoi riprendere in mano Sakura... ma io ti odio!
Okay, lascio da parte l'astio e guardo di presentarmi. :)
Piacere di leggerti, sono Morea e voglio farti un monumento. Ti avevo appunto scoperta con Sakura un sacco di tempo fa, poi ho lasciato il fandom di Sailor Moon per migrare verso altri lidi dando solo occhiate rapide ai lavori di Ellephedre e semplicementeme senza soffermarmi troppo sugli altri. Poi Italia1 ha deciso di ritrasmettere Sailor Moon ed il fandom si è ripopolato: immaginavo fosse cosa buona e giusta - sì, stamani sono in vena polemica! - e invece mi sono ritrovata immersa tra storie tutte uguali, sintassi lasciata ai maiali, dialoghi inconsistenti ed introdotti semplicemente dai nomi, Bunny, Marzio e altre atrocità dell'adattamento italiano e così via. Ti dirò che mi sono sentita, oltre che spaesata, un po' "ferita", se non è un'esagerazione. Sono approdata nel mondo delle fanfictions proprio per scrivere sulle mie adorate Senshi ed in questa sezione avevo trovato storie meravigliose, curate e veramente ben scritte che mi avevano mostrato i personaggi sotto una luce diversa, magari più matura, ma senza snaturare quelli della Takeuchi.
Tutto questo sfogo per dirti che...?
Che ho letto il titolo di questa storia, prima del tuo nome - perchè si sa, se si parte coi pregiudizi è finita già in partenza -, e che ho pensato che magari questa poteva essere una storia diversa e meritevole di attenzione, talmente originale da farmi interessare di nuovo a questa sezione ed ai suoi lavori.
Non mi sbagliavo, non mi sbagliavo affatto.
Grazie per essere tornata a scrivere su Sailor Moon, grazie per aver scritto questa storia: sei riuscita a catturare una lettrice 'stanca' come me, anche se data la mia logorrea non so quanto sia una cosa positiva.
Ti seguo con molta curiosità... a breve mi rimetterò in pari anche con Sakura.
Complimenti, complimenti di nuovo!
Morea

Ciao oh letto la tua ff.
Ebbene conosco la soluzione al problema dei nostri sovrani:
Marzio (ti spiace se lo chiamo xcon il nome in Italiano sai sono molto più pratico e comodo che non chiamarlo con il suo nome da re!) deve semplicemente chiamare a corte un sicario che dietro un lauto compenso elimini la regina oppure può essere la regina a servirsi di un sicario.
Oh in caso estremo possiamo assistere ad un colpo di stato con le teste reali che cadono.

Quanto mi è piaciuto questo capitolo *_*
Durante la cerimonia di matrimonio hai fatto percepire un'ingenua crudeltà da parte di Usagi che è parsa tale soprattutto perché contrapposta all'impegno che Mamoru aveva riversato in quello che lei aveva detto di ritenere importante.
Il bello è che riesco a intuire che da parte di Usagi non vi fosse cattiveria (né da parte delle amiche di lei) però viene proprio voglia di farle danno, considerando anche l'infinita pazienza e bontà di Mamoru in quel frangente.
Il ricordo dell'invito a casa Tsukino è esilarante (con Kenji che ricorda che Usagi voleva sposare solo lui da piccola :D) ed è sorprendente come lo fai finire, con Mamoru che prende il cognome di Usagi.
In tutto questo amore, anche nel precedente capitolo, si percepisce un sibillino annullamento di Mamoru che è stato lui stesso a cercare. La scena familiare, con la sua allegria e intimità, ha dato risalto alla sua offerta di entrare nella famiglia Tsukino, l'ha resa naturale.
E' dolcemente straziante il travaglio di quest'uomo, che dopo secoli di matrimonio culla l'idea di una separazione pur di riappropriarsi di se stesso.
Il discorso con Artemis (e l'amicizia con Artemis!) è meraviglioso. Pensa di valere solo quanto alcune piccole isole :D
Ancora non ho avuto modo di guardare la serie, ma capisco meglio cosa intendi dire quando dicevi che volevi ricalcarne lo spirito. Nell'immagine di Usagi che, anche dopo secoli, non riesce a dormire composta senza il suo Mamoru, ci si cala nei panni e nell'amore di lui e, nonostante tutto, viene voglia di abbandonarsi alla semplicità di quell'amore che lo ha sempre confortato.
Finora in questa storia sto adorando le emozioni che sai regalare, fatte di momenti che mi fanno vivere quello che prova il tuo Mamoru.
Grazie! *_*

credimi, amo il tuo stile e amo questa storia. sono curiosa fino all'osso! complimenti vivissimi...MI PIACE!

Mi dispiace per Mamoru. Comprendo i suoi moti interiori e il suo profondo senso di inutilità. Lui è sempre stato padrone della propria vita gestendo tutto e tutti attorno a sè, ma adesso invece cos'è? Purtroppo l'amore non è sufficiente per essere felici, bisogna essere anche soddisfatti di se stessi e sentirsi realizzati nel proprio piccolo, tutti elementi che mancano nella vita del re Endimion. Lui è solo di contorno, suo malgardo e non per colpa di sua moglie, tuttavia il suo ruolo è marginale e così non sta bene con se stesso. Vive un profondo disagio interiore, non sarà il solo amore a salvarlo, l'amore non ne ha il potere. Allora cosa succederà? Se tu facessi arrivare un nemico e fosse Endimion a salvare Serenity e il regno le cose non cambierebbero comunque, certo lui verrebbe osannato per tanto tempo, ma calmate le acque tutto tornerebbe come prima. Endimion dovrebbe avere più peso nel suo regno a livello istituzionale, perciò che cosa dovrebbe succedere per aiutarlo? Un colpo di stato? Non so cosa aspettarmi, però complimenti per l'originalità! Sei brava! Che vuoi che sia qualche stupido errore di battitura? Non infierisce minimanente ai fini della storia, sei brava e questo si evince facilmente, errori o non errori.
Spero che tu aggiornerai presto.
Ciao ciao.

Quindi marzio vorrebbe divorziare con Bunny solo xke non ha un ruolo diciamo tanto autorevole come la regina? Secondo me é impazzito ahahAhah e soprattutto non dimostra amore verso serenity! Ah é proprio vero che al posto suo doveva esserci il magnifico SEYA... Cmq povero artemis... Che risposta brusca!!! Bel capitolo cmq!!!

Anche qui ti lascio un breve commento...dico la verità,ho letto prima entrambi i capitoli e poi ho scritto entrambe le recensioni...non farci attendere troppo x aggiornare la storia,sono curiosa di leggere la reazione di bunny alla volontà di chiedere il divorzio di endy...al prossimo capitolo...

04/02/11, ore 01:51

Povero endy,sembra molto depresso...ho letto questo capitolo solo adesso...davvero diversa da solito questa storia...mi piace come scrivi,il tutto si lascia leggere facilmente,è molto scorrevole e corretto...quindi complimenti

03/02/11, ore 12:19

come ho fatto a perdermi questo capitolo???!!! non lo so e non voglio più saperlo. la storia vola driotta tra i preferiti in modo da non perdermi il prossimo aggiornamento. mi hai stra-conquistata!