Combinazioni ovvero Coincidenze
di Nischino

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/09/15, ore 16:06

Ciao, ho letto questa long in un giorno solo e l'ho semplicemente adorata. Non sono iscritta a questo sito da molto tempo, ma ho letto davvero tante storie. Alcune banali, alcune scritte con i piedi, altre decenti. Ce ne sono state anche di davvero belle, che mi hanno affascinato fin da subito e che ho apprezzato davvero molto. Qualche Drarry ben scritta si trova ancora, per fortuna. :) Questa tua storia però è stata diversa per me: non mi vergogno di dire che mi sono commossa leggendo gli ultimi due capitoli. Ho deciso che è una delle mie tre storie prefrite qui su EFP. Infatti mi voglio complimentare con te, oltre che per l'originalità della trama, anche per il magnifico stile di scrittura e la perfetta caratterizzazione dei personaggi. Bravissima davvero, un bacio e grazie per questa storia strepitosa.

05/02/12, ore 00:20

Ed eccomi qua, potevo forse mancare per l'ultimo capitolo?
Deliziosa sia la scena di Ron, che quella di Hermione con Malfoy. Esprimi tutto ciò che la Row non ci ha mai detto su Harry e Ron, e quello che vorrei avesse detto quella ricca biondina. E poi riprendere proprio quella conversazione, geniale.
Insomma, la storia è intrigante, non risulta prolissa né noiosa, la trama è elaborata per essere sviluppata solo in nove capitoli.
I personaggi sono delineati bene, anche se alcuni sono solo accennati, ed alla perfezione anche loro.
:) spero troverai i miei commenti esaurienti, perché la tua storia merita, e tanto! Spero che non me ne vorrai se non riesco a dir di più!
Alla prossima, Indice.

05/02/12, ore 00:08

Ed hai lasciato trapelare tutto: la rabbia di Ron, il terrore ed il coraggio di Harry, la rassegnazione esangue di Draco e le urla disperate di Hermione, che cerca di portare alla luce la propria verità. Veramente toccante, un flash. Ed è impressionante: tutta la vita di Harry, per come lo conosciamo, scaturisce da un bagliore verde, dal lampo dell'Avada. Ed è un altro flash a concludere il suo ruolo di eroe. Ed adesso deve pensare alla propria vita, finalmente! ;)
Certo che vomitare per lo shok è da Potter!

05/02/12, ore 00:02

Oddio! Bingo! Lo sapevo che quel tatuaggio... Lo sapevo! Ma cavolo, quella Cooman doveva proprio avere la trance quella volta? Non poteva limitarsi a sbraitare "Gramo! Il gramo! Gigantesco gramo!" come ha sempre fatto? No, eh?
Credo che il tuo Draco sia molto molto e sottolineo molto maturo in questo capitolo, e sopratutto tremendamente Grifondoro, che Harry lo abbia contagiato? :D
È straziante pensare quanto possa essergli costato. Eppure con la freddezza che ci si aspetterebbe affronta un'altra delle sue incombenti responsabilità, titubando solo un attimo: guardando Harry addormentato.
Terribilmente straziante, mi correggo!

04/02/12, ore 23:52

Lo sapevo! È un ricordo ed è affascinante che in contemporanea anche Draco stia ricordando, anche se continua a brancolare nel buio! :D
Ovviamente è stato solo un filino crudele concludere questo capitolo così, anche se mi tocca dirlo: grazie a te, perché mi stai facendo arrovellare!
Quasi mi piange il cuore di lasciare commenti così vaneggianti, ma sono troppo curioso! Volo al prossimo capitolo!

04/02/12, ore 23:46

Finalmente quella ballerina! *___* oddio, e se contenesse un ricordo di Malfoy? Un ricordo che ha a che fare con Harry?
Struggente la reazione di Draco. Si vede tutta la sofferenza in quella testa bionda tra le mani. Ed è il Draco che i libri ci hanno insegnato a conoscere, delineato alla perfezione. Un Draco investito da responsabilità che forse non avrebbe mai accolto di sua spontanea volontà. Anche il Ron egoista e iperprotettivo mi garba parecchio!
Finisco gli sproloqui ;) e passo al prossimo capitolo!

04/02/12, ore 23:40

Ed invece sopravviviamo all'epilogo, in primo luogo io! E sono sempre più curioso! Un tatuaggio, San Potter? E obiettivamente Draco è quel genio che mi aspettavo, ha proprio architettato tutto nei minimi dettagli. Ma penso che la P del cognome non sia un'ipotesi accettabile, c'entra Malfoy, ne sono certo! E quella dannata ballerina? Piuttosto di sapere cosa significhi sarei disposto a vederla ballare "la morte del cigno"! ;)
Al prossimo!

04/02/12, ore 23:12

Draco lisciatore di sopracciglia? Insolito, ma ce lo vedo proprio con quel leggero vezzo.
Davvero intrigante anche questo capitolo!
Di solito non mi appassionano le long, ma c'è poco da fare: cos'è quella ballerina?!
Mi sto consumando di curiosità, dannazione!
E scusa il commento stringato ma... Devo leggere!!! Non me ne vorrai, vero?

04/02/12, ore 23:03

E sì, intriga ed è apprezzata, senz'altro! I personaggi sono assolutamente IC. Scrivi benissimo di Hermione, suppongo te l'abbiano già detto, però ;)
Sai che riesci a farmi star simpatico anche quell'occhialuto psicopatico ;)?
Okok, un piccolo appunto: Robert?! Chi è 'sto qui?! Pussa via! ;)
Al prossimo...

04/02/12, ore 22:54

Ed io spendo più di due minuti per un'autrice del tuo calibro. Credimi fin'ora ho letto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare su Draco, in particolar modo. E non mi sto riferendo solo alle Dramione... Rabbrividisco al solo toccare i tasti che compongono questa indicibile parola. Dunque, avevo promesso che avrei letto altro scritto di tuo pugno, o meglio polpastrello, data la pagina virtuale. Ed eccomi qua, Ni, posso chiamarti Ni, no?
Ebbene questo primo capitolo promette, e sappi che promette bene! Spero riesca a mantenere! Volo a leggere il secondo!
Sempre complimenti!

25/09/11, ore 22:20

Mi è piaciuta veramente tantissimo, devo dire che non avevo capito nulla fino a quando non ho visto i pensieri di Draco... Anzi, a dirla tutta qualcosa avevo intuito quando Draco ha detto di fidarsi di Potter!

Molto bella anche l'idea della cooman, proprio simpatica!

L'unica cosa che non mi ha convinto per nulla è stato Robert, ma non può mica piacerci tutto, no?

Ad ogni modo mi è piaciuto leggerla, complimenti!

baci
syn

15/07/11, ore 17:32

Davvero una storia piacevole, articolata, con personaggi fedeli all'originale e nello stesso tempo più maturi psicologicamente e affascinanti

Brava

P.S.: ho letto la storia solo alla fine; nelle note ti sei più volte lamentata della scarsità di recensioni (e hai ragione) ma capita di seguire tante storie assieme e magari ci si dimentica di recensire cap per cap

05/07/11, ore 00:19

Tutto è bene quel che finisce bene!
Gran ella storia, niente da dire...
Mi piace tutto di quello che hai scritto, non so che dire in effetti...
Il finale mi è piaciuto molto, come anche l'idea dei ricordi e di tutto il resto.
Un Hermione combattiva e geniale, fedele al suo personaggio così come Harry.
Un Ron che non regge molto ene la tensione, e anche questo potrebbe essere fedele al carattere originale.
L'unico che stona è proprio Draco. Ma poi si sà, per amore si farebbe di tutto no?
Complimenti davvero!

Suocera G.

28/06/11, ore 22:08

Che figata di capitolo! Ops, scusa il volgarismo. Volevo dire, un capitolo davvero bello. La battaglia vera e propria, anche se non è stata descritta, si sentiva nell'aria e, comunque, credo che a tutti noi importasse di più che Ron non ammazzasse Draco. Comunque Weasley è diventato proprio una belva! Spero che, a guerra finita, si riprenda, e non ho motivi per credere il contrario. Certo che Herm è sprecata con uno come lui (beh, almeno qualcuno, in casa, sarà dedurre che, se il cielo è pieno di nuvole, probabilmente pioverà!). Scusa se la recensione è breve, ma sai già come la penso sulle due drarry (gergo tecnico che sto appena imparando... perdona errori vari... in drarry non va' l'h, vero?). Beh, spero nel lieto epilogo!

28/06/11, ore 22:01

Povero piccolo Draco... sappi che tifo con convinzione per il lieto fine. Troooooppo bello questo capitolo, troppo tenero Dracuccio e Idiota Potter (è il suo secondo nome Harry Idiota Potter). Comunque la cooman doveva essere fumata forte, io non ci credo alla profezia. E comunque, se bisogna scegliere fra Harry-vince-Draco-muore-il-mondo-si-salva e Draco-vive-Harry-si-fa-Draco-Voldie-conquista-il-mondo.... quoto la seconda forever!! E non solo perché sono una fan dell'Oscuro Signore! Corro a vedere come finisce la storia! Ti lovvo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]