Futuro.
di EffieSamadhi

03/05/14, ore 13:07

ma che bella!!! l'introspezione di hobbes è veramente eccezionale!!! insomma stiamo scrivendo su di un fumetto che ha come protagonisti un bambinetto biondo ed il suo pupazzo e tu hai reso questa cosa di una profondità impressionate!!!! ho sentito la malinconia e la consapevolezza di hobbes e la sua paura verso quello stano futuro che forse non capisce.. tra l'altro mi è piaciuta molto la scelta di dire che sono le magliette e i pantaloni che si accorciano invece che dire che è calvin a crescere ^.^
insomma scusa se questa recensione è piccola piccola ma mi mancano le parole per dire quanto mi è piaciuta!! complimentissimi!!!!!!
ciao ciao ^.^

04/09/12, ore 16:46

È la prima volta che sono entrata in questo fandom. Bè, in effetti ho scoperto della sue esistenza circa cinque secondi fa.
E a giudicare da questa ff, è perfetta!
Povero Hobbes, in effetti prima o poi Calvin crescerà, e lui...
Comunque bellissima ff, adorabile!
Subito nelle ricordate!
Un bacio
Emma

15/03/12, ore 22:30

Questa è finita nei preferiti! Non ha nemmeno senso stare a spiegare il perché, è talmente perfetta! Leggendo mi sembrava di vederli, seduti lì davanti al caminetto ad osservare il fuoco e a parlare del futuro. Mi sembrava quasi di essere lì con loro a pensare e pensare, in cerca del significato giusto... E ho amato la risposta di Hobbes, mi ha colpita davvero. Non trovo neanche le parole adatte per descrivere ciò che ho pensato, mi sento un po' come Calvin, a dire il vero: sono in cerca di risposte e vorrei avere un amico come Hobbes che mi protegga stando con me e dandomi il massimo, pur sapendo che prima o poi verrà messo da parte. Questa è vera amicizia.
Mi hai commossa, sei bravissima!

29/04/11, ore 18:10

Posso adorarti? Ma tanto, tanto, tanto?
Perché, cavolo, tu scrivi sui Malandrini, tu scrivi su Orgoglio e Pregiudizio, tu scrivi su i Peanuts, tu sei una Huddy convinta, e... tu scrivi su Calvin & Hobbes. E questa storia è meravigliosa. <3 Seriamente mi hai fatto quasi commuovere. La tua non è una mente malata, e una mente geniale :D Sul serio, ti adoro, ti adoro, ti adoro. E il tuo modo di scrivere è come sempre impeccabile, chiaro e d'impatto! Sei riuscita con una flash a descrivere una marea di cose! Ti adoro, ti adoro, ti adoro. Ok, la pianto.
Ray08

ps: ti adoro ;)

06/03/11, ore 20:57

Molto bella!
Ben scritta e un po' triste, ma bella!
Baci

25/02/11, ore 17:57

Posso amarti?
Ok... a prescindere dalla tua risposta io lo faccio comunque perché questa storia è una cosa splendida.
Non so se lo dico perché sono di parte e perché adoro questa serie, ma Hobbes l'ho adorato. E' davvero perfetto: malinconico in un certo senso, realista nell'ammettere che è solo di pezza, più maturo di Calvin nel dare un risposta cercando di non fare male a nessuno dei due.
In fondo prima o poi la loro amicizia dovrà lasciare spazio al futuro e per Hobbes arriverà il tempo in cui tornerà a stare in uno scatolone.
Però da brava tigre di pezza intelligente qual'è, decide di non pensarci troppo e così eccolo che apprezza i momenti che gli restano, pensando di essere egoista quando in realtà è esattamente il contrario.
Davvero bellissima fic ç_ç

15/02/11, ore 20:13

anche questa storia è veramente bella...soprattutto il finale, dove Hobbes dice "credo che il futuro sia il tempo che ci resta per giocare prima che tua madre ci costringa ad andare a tavola"...Hobbes guarda il futuro imminente, non quello che succederà quando Calvin crescerà e, forse, si dimenticherà di lui...e questo Hobbes lo sa. E fa MALE.

10/02/11, ore 14:15

Io amo Calvin&Hobbes =D ero passata proprio ieri da questa sezione, ma non avevo visto la tua storia.. meno male che ci sono ripassata, forse perché presto mi accingeró a scrivere qualcosa su di loro.
É veramente bella.. anche se mette una tristezza infinita, Calvin presto crescerá... povero Hobbes T.T Bravissima ^^

03/02/11, ore 17:50

Che bella! E' dolcissima! E' da quando sono piccola che adoro Calvin & Hobbes!!

27/01/11, ore 21:09

ah, calvin & hobbes. uno dei miei primi fumetti preferiti. quante storie ho disegnato sul primo foglio che trovavo...e il più delle volte si discostavano enormemente dall'ambientazione originaria!... comunque...anch'io mi sono chiesto cosa ne sarà di hobbes una volta che calvin andrà al liceo!..
molto bella la riflessione di hobbes, che sa di non avere più tanto tempo, e che decide di goderselo fino in fondo. l'ultima frase, in corsivo, e da inserire fra le battute storiche:)
a presto!