Prima di King's Cross
di Elos

28/11/16, ore 21:46

Wow! Sembra proprio una trama intrigante e mi ispira ancora di più perché ha tutta l'aria di seguire il canon (tranne che per un dettaglio che non mi torna: se siamo nell'autunno del 1998, Hermione non dovrebbe essere a Hogwarts? Ma è proprio un dettaglio, chisseneimporta! )

24/03/13, ore 16:57

ehilà!
spulciavo un po' le storie scelte, in cerca di qualcosa da leggere, e ho trovato questa.
Scrivi davvero bene, non c'è che dire, e la trama è avvincente...passo subito al capitolo successivo!
A presto :)

11/12/11, ore 20:43

wow! ho appena iniziato a leggere e mi attira un sacco questa storia, e scritta anche molto bene, complimenti! (volo subito a finirla!!)

21/10/11, ore 15:10

Wow!! Sembra un romanzo poliziesco! Ma guarda caso io adoro i aPolizieschi perció complimenti è veramente una storia bellissima e originale: non ne avevo mai letta un simile. Ti prego scrivi ancora.

20/08/11, ore 18:57

Bella, bellissima storia. Si puó anche legare all'epilogo della Rowling, puó essere successo nei 19 anni che non racconta: chissá. Harry fa sempre in tempo a riprendersi la sua vita, perché no. Cavoli, ora voglio vedere il ricordo di Piton! DEVI aggiornare! Sono in ansia! Ancora tanti complimenti per tutto. A presto, spero.

19/07/11, ore 16:01

voglio farti i miei sinceri complimenti perchè è davvero bellissima!!!complimenti!

16/07/11, ore 13:50

'Prima di King's Cross', una delle storie migliori che siano state pubblicate di recente, secondo me. E sai perché te lo dico? Perché ho notato (premetto che io recensisco conoscendo come si è svolta fino all'ultimo capitolo pubblicato!) quanta cura ci metti nel costruire i personaggi, per far emergere le loro ombre e i loro lati inespressi dalla Rowling, le loro storie future probabili o i loro passati e i retroscena lasciati nella penombra.
Seconda ragione: le parti narrative sono davvero fatte bene, ma proprio, e dico sul serio, BENE! Hai uno stile che secondo me ricordo davvero da vicino quella di JKR, non c'è che dire! Tutto sembra dipingersi sotto gli occhi di chi legge...proprio come quando ci si immerge nei ricordi di un altro nel Pensatoio (penso che l'argomento, a giudicare dall'andazzo della storia, ti sia abbastanza familiare, vero? =D ), ma non per questo l'ambiente è sfumato: anzi, credo non possa essere più nitido di come lo descrivi...

Per ritornare ai personaggi, vediamo un po' Hermione, la mia cara Hermione...perfetta, qua! Davvero sul serio, dico sai? Immaginarsela a suo agio nei corridoi del Ministero, giovane eppure così esperta, sempre pronta a dare spiegazioni ma, allo stesso tempo, anche a lasciarsi trasportare dai ricordi (devo dire che mi è venuta una stretta al cuore immaginando la foto di quei tre ragazzini cresciuti, un po' come è successo, credo, a tutti i fan di HP nell'essere, in un certo senso, cresciuti con loro attraverso le parole di Jo!)

Credo che non ci sia nemmeno bisogno di una bandierina verde per dirti che questa è stata sicuramente una recensione positiva...però, visto che bisogna metterla....bandiera verde sia! POSITIVO! complimenti!! ;D

15/07/11, ore 21:05

Scrivi, benissimo, ho deciso che continuerò leggere questo capolavoro, magari io fossi così bravo, complimenti vivissimi!

30/06/11, ore 19:37

interessante! adoro le fic su harry potter, e questa ha del misterioso!mi leggerò tutti i capitoli in un paio d'ore sicuramente :D ahahahahahahahah
una domanda..cosa vuol dire che non hai creato una mary sue?e a chi fanno riferimento P. H. Lovecroft e W. Blame?
ok..sono due domande :D
cmq bellissima introduzione..scappo a leggere gli altri capitoli!

saluti :)

06/06/11, ore 12:49

Ho letto la storia di Rowena del concorso Jane Doe, e mi pareva giusto leggere anche la tua, tanto più che è su Hp. Magari non leggerò tutto oggi ma... devo ammetterlo, per dirlo con un termine molto poco elegante  mi hai "intrippata"! E' il classico inizio da giallo, molto molto misterioso, ma altrettanto promettente! Lo stile mi piace, è interessante, va dritto al punto, e non dimentichi niente per strada. Ci si vede ai prossimi capitoli ^^

01/06/11, ore 15:28

Bene, iniziamo!
Ho appena finito di leggere questo capitolo e la storia mi interessa molto.
Credo leggerò appena possibile tutta la storia - o almeno la parte pubblicata.
A proposito, quanti capitoli sono più o meno, se posso chiederlo?
Comunque, complimenti davvero, una bella storia.
Molto originale e ben congegnata, da quel che vedo solo in questo capitolo. Spero sia così anche nei prossimi.

PS: complimenti anche per la postazione al concorso!

01/06/11, ore 11:56

devo dire che il primo capitolo è molto bello ed intrigante! sicuramente continuerò a seguire! sono davvero moooooolto curiosa hahaha. mi dispiace solo non avere scoperto prima questa storia.. mi ci vorrà un bel pò per metermi in pari! ti faccio i miei complimenti!

10/05/11, ore 11:28

Ti ritrovo con piacere dopo tanto tempo, scrivi meravigliosamente come sempre. Un po' vigliaccamente ho letto prima tutti i capitoli pubblicati prima di recensire...!!! Però commenterò comunque tutti i capitoli, è troppo tempo che faccio soltanto la lurker, leggendo senza recensire ;)
Tornando a noi... un ottimo primo capitolo, in grado di suscitare curiosità nel lettore, con finale ad effetto ben studiato. Ciò che maggiormente apprezzo, però, (almeno al momento), non è tanto la trama quanto lo stile... leggero ma ricco di aggettivi coinvolgenti, sempre impeccabile nella grammatica e nella forma, variato e mai banale, ricercato eppure semplice e scorrevole.
Dirò di più nei prossimi capitoli. Per ora... brava!!!
Veronica

31/03/11, ore 21:20

La motivazione per cui faccio questa segnalazione è piuttosto semplice: è una storia difficile, se non impossibile, da trovare. La trama è avvincente, appassionante, mai scontata: credo che il giallo sia uno tra i generi più difficili da trattare, e l'autrice riesce perfettamente a padroneggiarlo, lasciando il lettore col fiato sospeso e con la curiosità di sapere come continua. Lo stile, poi, è assolutamente impeccabile: sembra quasi di leggere la stessa Rowling, tanto è scorrevole, vivace, mai noioso, capace di adattarsi senza problemi a situazioni drammatiche quanto a scene divertenti o comiche. Il lessico è assolutamente adeguato a storia e personaggi, tanto che sembra quasi essere stato ritagliato e modellato su di loro; non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma la grammatica è perfetta.
E poi, i personaggi, vera perla di questa storia: credo siano poche le autrici capaci di mantenere l'IC pur stravolgendo il corso degli eventi per come era narrato nell'originale. Harry è perfetto, sia nell'introspezione - insicurezze, dubbi, apatia - sia nella caratterizzazione: si muove, agisce, parla in maniera totalmente fedele all'originale, così come Hermione, resa magistralmente, tanto da far pensare di ritrovarsi davanti a un'opera della Rowling stessa. Che altro dire? Storie così sono più uniche che rare.

09/02/11, ore 09:12

Non posso aspettare di leggere il prossimo capitolo prima di recensire questa storia, perchè mi ha colpito molto.
Un inizio stupefacente, direi; come prima impressione direi che non sarà assolutamente noiosa e già vista e questo mi piace da impazzire.
Mi sono goduta questo capitolo parola dopo parola, a partire dal sorriso divertito che mi ha procurato il constatare che Hermione non ha abbandonato l'Incantesimo Estensivo Irriconoscibile, passando per la tenerezza delle foto che ha appeso nel suo ufficio, sebbene minuscolo, per finire con l'interesse della trama e la suspence che si riesce ad avvertire sin da ora in questa storia.
Il tuo stile mi ricorda quello di alcuni autori di libri gialli e/o di avventura, ma preciso che non è affatto uguale nè tanto meno copiato!
Passo subito al prossimo capitolo per lasciarti un'altra recensione e mi scuso per aver scritto un papiro.
Nel frattempo va subito tra le seguite! :)