Seasons of love {How do you measure a year in the life?}
di Hikary

27/03/12, ore 00:52

Questo era l'angst di Wicked a cui mi riferivo su twitter. Volevo commentarlo, ma sono stata presa dal magone quindi sono andata a farmi confortare da fic a caso su Gabriel (che, ricordiamolo, è morto quanto Elphaba... quindi vivo!). Nessa è già sfortunata di suo, emana disperazione per metà del tempo, e questa fanfiction, poi... è bellissima e potrei rileggerla per la terza volta (be', dovevo rileggerla prima di recensire, no? Sono passate almeno tre ore da quando l'ho letta u.u) ma allo stesso tempo vorrei non vederla mai più, perché, ok, in un certo senso c'è il sollievo di Nessa che si lascia indietro la terra, però... *collassa in un angolino frignando di scarpette e sorelle*

Sottotitoli (traduzione dall'Alicese all'Italiano): Complimenti, era bellissima!

14/02/12, ore 21:00

In genere non sono il tipo che lascia commenti (che siano essi positivi o negativi) per di più se devo commentare per 2 volte la stessa storia, vado nel panico! Divento ripetitiva e petulante e alla fine il commento si risolve in un accozzaglia di parole che non hanno alcun valore costruttivo. Eppure devo ammettere che procedendo nella lettura di questa storia, capitolo dopo capitolo, mi sento sempre più in colpa perchè mi chiedo, se una cosa è fatta bene perchè non gratificare colei che l'ha fatta? E quindi te lo riscrivo COMPLIMENTI questi missing moment sono BELLISSIMI, adoro i personaggi, il tema le musiche scelte per narrarli! Spero che continuerai, io sarò qui a seguirti! :D Ciao Dorlan xxx

14/02/12, ore 02:56

Io non riesco a credere che questo primo capitolo non abbia neanche un commento! Dannazione è bellissimo! Ho pensato di cercare FF su Wicked e dopo aver cercato inutilmente la sezione "Musicals" sono arrivata alla conclusione che su EFP non esiste (o se esiste è meno di una sottosezione comunque XD), fatto sta che trovare la tua storia mi ha fatto immensamente piacere, per di più trovarla sulla coppia Fiyero/Elphaba e scritta ottimamente bene *-* adesso potrei piangere! :') Wicked è senza alcun dubbio il mio musical preferito, assolutamente unico per musica e testi. Inoltre la trama mi riporta alla mente "la persona più odiosa e saccente che io abbia mai conosciuto" che non il tempo è divenuta (pensa un po') la mia migliore amica ,colei che è riuscita a cambiare la mia vita per sempre senza rendersene conto. Quindi per concludere, pollici in alto per questa FF, bella,bella,bella! Non vedo l'ora di leggere il resto! ps: RENT *-* baci XXX Dorlan

13/12/11, ore 14:18

T______________T Louise Dearman se n'è andata e io non sono riuscita a venire a vederla una seconda volta :(
Ok, basta, passiamo alla storia, che già è tanto che io sia riuscita a vederlo una volta questo spettacolo! :D
Ho avuto, leggendo, come la sensazione che tu abbia scritto più che per narrare una storia o dei pensieri per dare quasi "un'interpretazione" al personaggio di Elphaba; una sorta di "io la vedo così". Ec è meraviglioso come tu l'abbia giocata tutta sul volo.
Veramente molto carina, peccato che la prossima storia sarà l'ultima :(

26/11/11, ore 17:19

Il pairing "Fiyeraba/PavientoDellaCucina  " mi ha fatto spanciare dal ridere, è geniale!xDD
Carina questa one-shot ma sicuramente non la mia preferita della raccolta (vabbè, lo so che con le mie idee strampalate su coppie e personaggi non faccio testo!xDD), grazie però per averci risparmiato un altro mese di angst e tristezza a palate: un'altra fic come quella del mese precedente dubito che sarei stata in grado di sopportarla T__T
La canzone, come melodia, non riesco proprio ad abbinarla a questi due ma il testo ci sta sufficientemente bene! :D
E adesso aspetto novembre, visto che praticamente il mese è finito :D

03/10/11, ore 21:11

Ok, finora questa è una delle mie preferite (insieme a quella su Nessa).
In effetti mi sono chiesta più volte da dove venisse fuori Liir...ho ragione di credere che sia il figlio di Elphie e Fiyero, o è solo un mio film mentale?xD
In ogni caso, ci sono rimasta malissimo per Fiyero ç_ç nel libro non viene dato molto spazio al periodo immediatamente successivo alla sua morte, e non so perché immaginavo che Elphie avrebbe avuto una reazione simile!Chiusa nel suo silenzio, a pensare al passato, a cercare di ricordare ogni singolo istante con Fiyero...poverina ç__ç
Come al solito, hai scritto tutto in modo magistrale, ma questo già lo sai, quindi...a presto :D
PS: La mia presenza a Londra è confermata per Marzo!Se riesco a convincere i miei compagni di classe che una serata a teatro farà bene al loro spirito, ci becchiamo lì X°D

03/10/11, ore 11:49

Grazie a te! :)
Mi hai fatto quasi commuovere leggendo questa fic e, nonostante possa apparire un complimento tirato, per me è tantissimo, visto che non mi commuovo MAI (e la mia cara sorellina può accusarmi di essere insensibile!xDD). è veramente molto bella, davvero, straziante. La canzone in se per se non mi ha mai detto niente (orecchiabile e basta), ma la melodia è tristissima e come ne hai usato tu le parole... insomma, faceva proprio piangere T_T sopratutto la fine così... così malinconica, nonostante la speranza.
Leggere di questo periodo è particolarmente soddisfacente, visto che il caro Maguire ci ha tagliato così, di netto, sette (e dico sette!!) anni di vita!xDD Come mi dicesti tu riguardo ad un'altra storia: sarebbe da stampare e da mettere nel libro! :D Vanvera poi è in forma come al solito! :D xDD E no, non voglio sapere come sarà nei prossimi libri, per ora mi accontento di questa versione onniscente e inquietante u.u

Per quanto riguarda le tue note:
1. Anche senza leggere lo Spoiler, la frecciatina sul Gatto non mi è sfuggita!xDD Pazienza, c'ero già arrivata da sola, a questo punto :D
2. Avevo anche riconosciuto il discorso sull'amare qualcuno più di ogni altra cosa e in quella scena, nel musical, Glinda mi fa tanta tenerezza perchè... non c'è abituata, poverina!xDD Comunque, in questo contesto ci stava proprio bene.

27/09/11, ore 17:37

Ah-ah, ho finito il libro e posso recensire questo capitolo, yay!
E tra parentesi ti invidio tantissimo perché sei a Londra, dove dovrei essere anche io, e invece sono bloccata in questo sputo di città per motivi ignoti. Ma vabbè, a nessuno importa X°D
Dopo aver letto il libro ho cambiato totalmente idea su Boq...alla fine è simpatico, dai!Beh, immagino che nonostante tutto Galinda sia lusingata dalle sue attenzioni...credo ò.ò
E poi beh, scappo perché dovrei finire una versione, appena posso ti dico le mie impressioni sul libro e tutto il resto!
Goditi Londra anche per me, mi raccomando *__*

23/09/11, ore 22:20

Mica mi ero accorta che avevi aggiornato!! Che sbadata! Comunque, ho fatto in tempo a leggere prima di Londra! :D
Che bello, finalmente un capitolo totalmente bookverse, lo stavo aspettando :D ed è, cosa ancora più positiva, totalmente "spensierato" (e con tutta la pesantezza del libro, ci voleva proprio!!)
Anche a me quella scena del bacio piace tanto (ma in realtà credo mi piacciano più o meno tutte, così penso che continuerò a ripeterlo per tutte le scene sulle quali deciderai di scrivere, sei avvisata!xDD). In fondo, credo di adorare le Gloq, anzi, penso siano la mia coppia preferita... fammici pensare... sìsì, sono decisamente loro! E al secondo posto ci vengono Liir e Dorothy!xD Ma sto divagando.
Non vedo l'ora di venire a Londra e vedere finalmente il musical!! Ormai manca poco!! :D

18/09/11, ore 09:14

Questo capitolo è stupendo *_*
Mi è piaciuto l'inizio, il discorso su corpo e anima ed in generale trovo che tutto il racconto sia scritto con una sensibilità particolare, che fa trasparire l'idea della morte (lieve e liberatoria) di Nessa.
p.s. La canzone anche è stupenda, io non la conoscevo!! L'ho ascoltata in tre versioni e in ogni caso si accorda benissimo al testo!
p.p.s. Credo che questa raccolta sia una delle cose migliori che hai scritto su questo fandom :)

16/09/11, ore 08:59

Finalmente qualcosa di un po' più lungo!! Ho davvero adorato questo racconto! Hai riportato intatto il senso dell'umorismo di Elphaba e anche gli altri personaggi sono divertenti e "frizzanti". Mi ha fatto morire sopratutto il primo dialogo tra Elfie e Galinda, tra "il rosa spacca col verde" ed Elfie che si chiede dove Galinda abbia appreso la parola "statisticamente" (lì sono proprio morta! XDDD) è una comica continua!
Anche il dialogo tra Elfie e Avaric, sopratutto l'inizio, è fenomenale! Vabbè, mi piace tutto il capitolo, mi sa che si era capito (anche se, dal momento che Fiyero non mi piace poi così tanto - mi dispiace darti questo grande dolore!xDD - preferisco la prima parte della storia in cui lui non c'è).

08/09/11, ore 18:03

Devo dire che il Mago mi sta seriamente antipatico (anche nell'opera di Baum xD), ma qui mi hai fatto quasi cambiare idea!
Insomma...che carino a preoccuparsi per la figlia!Anche se in effetti lui crede che sia morta o.o
Bene, prima o poi recensirò anche gli altri capitoli, abbi pazienza se scrivo commenti sconclusionati ç__ç

08/09/11, ore 17:42

Oh, You Raise Me Up *-* adoro quella canzone!
E adoro il tuo stile di scrittura, ma questo già lo sai :P
Troppo bella la frase nella quale l'anima di Nessa si separa dal corpo, in effetti è una situazione piuttosto surreale - nè viva, nè morta del tutto. Mi piace, si.
Credo anche io che Nessa accetterebbe la morte come una liberazione, e inoltre è dolcissimo il fatto che il suo ultimo pensiero è rivolto a Boq *-*
Mi dispiace di aver recensito solo ora, ma sono un'impedita assurda con le recensioni ç__ç
Ad ogni modo ho ordinato il libro, non vedo l'ora di leggerlo *-* nel frattempo passo al prossimo capitolo!
A presto :D