rivelazioni d'estate
di amoreterno

11/07/22, ore 17:23

Grazie per questa storia che mi è piaciuta davvero molto
Belli ed originali i dialoghi
Grazie ancora

28/03/22, ore 15:17

Non ho mai recensito questa storia ma ti assicuro di averla lette mille volte ! Vorrei fosse andata veramente così e non come è stato . La sfuriata di oscar è eccezionale nella camerata sembrava di vederla 😂😂e di vedere la faccia di André e dei suoi compagni . Grazie grazie grazie
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 07:24 pm)

30/11/16, ore 20:17

Fanfiction stupenda!!!Finalmente, un Andrè meno accomodante e con più carattere, senza con ciò snaturare il carattere caparbio di Oscar. La "piazzata" che fa lei in caserma, poi, è fantastica!!!Sarebbe carino un seguito. Sono curiosa di sapere come si sviluppa il rapporto tra la piccola Gabrielle e il generale.

04/01/15, ore 15:23

Bella veramente..perché mancava una storia così , mitica la dichiarazione d amore davanti a tutto il reggimento!!! Complimenti

24/06/14, ore 00:32

Scritta in un momento di rabbia, eh? Non vedo l'ora di leggere qualcosa scritto con calma... Complimenti! Ho trovato la tua storia divertente e fantasiosa. Mi piace il tuo André, che si lascia travolgere più del solito dai sentimenti e che si prende un poco gioco di Oscar, anche se poi sprofonda di nuovo nella sua "disperata disperazione"; anche Oscar mi piace, che per una volta perde le staffe e scende dal suo bel piedistallo. Che dire? Il sogno di tutti i fan! Per non parlare della scena in caserma... quella penso sia la parte che chiunque abbia letto il tuo racconto ha senz'altro adorato di più: è divertentissima. Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è vivace e scorrevole, i dialoghi sono incalzanti e leggendo sembra quasi di assistere di persona alla scena. Risulta tutto molto naturale ed efficace. Unico piccolissimo appunto: occhio all'uso del congiuntivo, ma per quanto riguarda lo stile... 10 e lode!

03/12/13, ore 16:25

mi piace! soprattutto andre' è così che avrebbe dovuto comportarsi! forse il finale sarebbe stato diverso!?

17/09/13, ore 19:38

Bella, bella, bellissima la tua storia!!! Davvero originale! E poi la dichiarazione davanti ai soldati... è fantastica!!! Non so come ti è venuta in mente una così bella idea. Inoltre la storia è scritta molto bene, scorrevole, non annoia... davvero bravissima!

26/02/13, ore 23:30

dovresti arrabbiarti più spesso se questo è il risultato!  bellissimo e ho trovato molto forte il primo capitolo e anche la rivelazione davanti ai soldati.
alain ... che dire ..  la stessa personalità del manga. sorprendono i protagonisti ma non li trovo lontani dalla realtà... in fondo preso dalla disperazine può aver perso le staffe ... dall' oltro canto Oscar con il suo carattere e l' eterno conflitto uomo-donna ... bè direi che come profilo spicologico hai centrato appieno i personaggi. complimenti mi è piaciuto molto

14/02/11, ore 20:38

beh che dire davvero mi è piaciuta questa storia e gabrielle è una vera peste proprio come la sua mamma da piccola

11/02/11, ore 00:50

ah, quanto miele, quanto zucchero..... che per caso ne hai ancora??? *__*
Gabrielle!!! vorrei vederla sul serio questa piccola peste, ci credo che è vanitosa, ne ha tutto il diritto!!!
con i genitori che si ritrova sarà una bellezza mozzafiato!!!

Il generale non me lo vedo così accondiscendente, deve esserne passata davvero tanta di acqua sotto i ponti per fargli cambiare idea! imprigionato da regole più che da sentimenti, non è facile cambiare per una persona del suo calibro.

chissà se sarà maschio o femmina il nascituro....
Se fosse femmina povero André, essere costretto a combattere ogni santo giorno con una manica di amazzoni potrebbe sfiancarlo più del dovuto :°°D

questa storia mi è davvero piaciuta, è proprio bella.
complimenti!!! :***

Tomo

08/02/11, ore 19:28

ciao davvero una rivelazione sin dall'inizio alla fine. Complimenti, il finale è bellissimo, e mi è battuto forte il cuore a rivedere Oscar contenta che abbraccia il padre e la madre. Molto bella. E poi che dire Gabrielle è carinissima, proprio la figlia di Oscar, che alla fine uscisse viziata me lo aspettavo!! D'altrondein qualche modo pure Oscar è stata viziata.
Un finale molto lieto,
ps a volte le cose nate per caso sono le migliori
bacioni e complimenti!

07/02/11, ore 22:56

KE CARINO IL FINALE *_* MI SPIACE SL X NANNY

07/02/11, ore 12:56

Mi trovo d'accordo con angel88cz: la fine, la parte ad Arras, sa un po' di contentino in stile “Mulino Bianco”, ed è un po' eccessiva. Peccato, perchè l'inizio della storia è molto, molto bello così come è bella ed originale (e confortante) l'idea di André e Oscar che scappano, inscenando la propria morte. Originale anche la dichiarazione d'amore davanti alla camerata.
In generale, comunque, un'ottima storia. Brava.

05/02/11, ore 22:11

Prima di lasciare questo mio pensiero,ho riletto tutti i capitoli precedenti e mi auguro che non ti offenda se la mia nota sarà un po' stonata nel coro degli elogi.Tutta la storia è molto bella,fresca,originale ed entusiasmante,e la prima parte di questo epilogo si mostra in perfetta sintonia con tutto il resto.La seconda parte,invece,mi sembra un po' "posticcia",aggiunta per accontentare coloro che,a gran voce,hanno richiesto un lieto fine(che,oltre tutto,già era facilmente intuibile);e ho come l'impressione che sia stata scritta in fretta e con poca cura,come é evidente dalle ripetizioni e dall'uso improprio dei verbi.Ti chiedo nuovamente perdono per questo appunto,ma mi riesce difficile apprezzare appieno ciò che non trovo scritto correttamente(leggi deformazione professionale)e,pertanto,sarebbe auspicabile rivedere e reinserire questa seconda parte(per intenderci Arras 1792).Nonostante il mio papello,apprezzo tantissimo la tua genialità e seguo con entusiasmo la tua nuova storia(mi sembra evidente che hai scritto questo epilogo con la mente già rivolta tutta ad essa).

04/02/11, ore 23:40

E' vero, le fic sono occasioni di esprimere punti di vista diversi di personaggi noti ed amati, e tu hai saputo farlo benissimo; la tua bella storia ha un finale bellissimo, i protagonsiti trovano la felicità e tutto si conclude per il meglio, senza ombre. La scena in caserma era da vedere, come le facce dei soldati di Oscar!