L'eredità del drago
di Argorit

06/07/14, ore 12:29

Duuuunque. Come sempre scrivi che è una meraviglia, e per quanto sappia giá molto su questa storia, ho trovato quanto hai scritto nel prologo davvero affascinante. Non si può leggere il prologo e non desiderare di andare avanti, chi lo fa non puó essere un normale essere umano. La curiositá è tanta, perchè qualcosa so, ma non so tutto, e poi questa storia mi era tanto mancata.
Il piccolo Farin soprattutto :3
Quindi ricominciamo di nuovo questa piccola grande avventura, lascerò nuovi segni del mio passaggio, ci tengo :3
Ciau sensei <3

12/06/13, ore 16:39

mooolto interessante mi piace confermo il fatto di averla messa tra le preferite

19/02/12, ore 11:30

Eccomi qui a recensire...
Uhm, premetto che il fantasy è in assoluto il mio genere preferito, che ho letto centinaia di storie su questi argomenti e quindi sono diventata molto selettiva nelle mie letture.
Dopo queso lunghissimo preambolo devo farti i complimenti per due cose: la scelta della trama e della citazione che presentano il racconto. Può sembrare banale, ma in fondo è ciò che uno vede per prima cosa e devo dire che mi hanno subito incuriosito! In particolare la citazione, mi ha fatto venire voglia di andare a leggere tutto il brano da cui è tratta =)
Ora passiamo al prologo.
L'ho trovato molto interressante. Attira l'attenzione senza svelare nulla di ciò che succederà, inoltre l'ho trovato ben scritto. (ti segnalo solo due errori che ho notato nel caso tu voglia correggerli: nella prima riga c'è un "se" che andrebbe accentato e più avanti, quando il bambino sente la voce nella testa manca un articolo "la tua vita" credo volessi dire, a meno che non ci sia un motivo che non ho colto per cui non doveva esserci).
Ho letto troppo poco per dire di più, aspetto di leggere il prossimo capitolo per farti una recensione più dettagliata... sarò spietata, preparati u.u
alya16

30/11/11, ore 11:27

bell'inizio, mi è piaciuto davvero molto...ora mi leggo il seguito più che volentieri :)

10/04/11, ore 14:51

Perchè dici di essere senza pietà?
Sei molto bravo :)
E poi conosci Bleach, il che ti fa guadagnare molti punti ;)

Mi piace davvero molto lo stile di scrittura. é scorrevole senza però risultare povero. Con poche parole hai dato perfettamente l'idea dall'ambiente e dell'atmosfera cupa e disperata. Le emozioni del bambino sono tangibili ... povero puffo :(
Mi chiedo come possa un uomo accanirsi così contro un bambino è.é
E a chi appartiene la voce che il piccolo sente nella propria testa?
E che significa che lui è la causa di tutta quella distruzione?
Cos'è quella spada?
Ma perchè è solo il prologo e io faccio già tutte queste domande?
*respiro profondo. Zitta, Tay. Sta zitta.*

Okay ... sto meglio!
Mi incuriosisce molto la tua storia. Ti seguirò con piacere! ^^

Tayra
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 02:57 pm)

12/03/11, ore 21:51

Spero che continuerai a scrivere.Questi tuoi pochi capitoli sono fantastici!Scrivi molto bene..usi dei dermini che lasciano immaginare la scena...Complimenti e raccomando continua a scrivere!!!

11/03/11, ore 21:33

Come prologo mi ha preso abbastanza, ergo credo che proseguirò nel leggere i capitoli, a meno che non si rivelino troppi!
Comunque, grammaticalmente parlando mi sembra tutto corretto, ho notato solo un "va'" all'imperativo senza apostrofo; ma sono sottigliezze.
La cosa che ho notato fin dall'inizio però sono i continui riferimenti (involontari?) a Eragon, "L'eredità del drago": Eragon e gli altri libri formano il ciclo dell'eredità, e i co-protagonisti sono draghi;
l'incendio: nel prologo del primo libro, Eragon, appunto c'è una foresta incendiata, frutto della magia oscura dello spettro Durza;
il segno sul palmo: quando Eragon tocca Saphira per la prima volta ella gli lascia impresso sulla pelle un ovale color argento (se non sbaglio), da qui l'appellativo nell'antica lingua, "Gedwey ignasia", palmo lucente.
Non credo che questo sia un plagio, ma non ho potuto fare a meno di pensare proprio ad Eragon.
Au revoir.

14/02/11, ore 15:20

Vorrei farti vedere che apprezzo la tua gentilezza dedicandoti un pò del mio tempo ^-^ visto che al momento ne ho tanto a disposizione ne approfitto per leggere. Spero che non ti dispiaccia =)
Allora hai uno stile davvero bello. E nomini Bleach, quindi hai tutto il mio rispetto u.u (sono una di quelle rare ragazze a cui piacciono un sacco gli shonen...anche se nello stile di scrittura non si nota). Scorrevole chiaro e dettagliato nelle descrizioni, preciso. Grammatica impeccabile oltretutto, cosa non da poco, almeno io adoro le storie scritte bene visto che sono geneticamente incapace di ricontrollare i miei scritti. Perciò altri punti a tuo favore!
Ora corro a leggere il prossimo capitolo. Se, come penso, lo troverò caruzzolo, butterò la storia fra le preferite u-u sisi!
Al prossimo capitolo allora ^^

04/02/11, ore 22:44

Spero di non suonare troppo antipatico, ecco che parto... ò.ò

Non male come inizio. Il concetto si presenta piuttosto interessante, ma ci sono alcune cose che possono essere migliorate, prima fra tutti la formattazione del testo, ma questa è solo un'opinione soggettiva, quindi non prenderla per oro colato; ma, una buona formattazione del testo (sia inteso, io non sono certo un guru della formattazione testi) può rendere il racconto più piacevole all'occhio, e quindi, più facile e piacevole da leggere.

C'è qualche errore di battitura/ortografia qua e là, nulla di grave, e può essere facilmente evitato rileggendo i capitoli (è normale che gli errori ci siano e che sfuggano, succede a tutti). Lo stile è abbastanza scorrevole, anche se alcuni periodi forse possono essere strutturati meglio; anche in questo caso, la rilettura aiuta a capire se un dato periodo suona ridondante o contiene ripetizioni che lo rendono pesante.

Anche se l'azione che narri è veloce, non avere paura di soffermarti per descrivere dettagli: rendono la narrazione più vivida, e aiutano l'autore a capire i personaggi (inserire descrizioni dal loro punto di vista aiuta a non diventare troppo enciclopedici o prolissi).

Attenzione anche all'uso di alcune parole: quel "pregna", riferito all'aria potrebbe essere sostituito con "satura", "impregnata" o altri sinonimi... "pregno" si usa soprattutto in ambito veterinario per indicare un animale gravido, o almeno io l'ho sentito più spesso usare così. ò.ò

Chiedo scusa per il papiro e per le indicazioni che, lo so, forse suonano troppo vaghe. Dopo tutto, sono un dilettante anch'io. :P

In bocca al lupo, e al prossimo capitolo!
YuXiaoLong

04/02/11, ore 21:12

Ho visto che hai messo la mia storia tra le seguite e sono passata a vedere la tua.
Molto interessante, sul serio. Spero che la sagoma di donna che il bambino ha visto prima di svenire sia sua madre.
Poi l'uomo che l'ha attaccato è un mago, giusto?
Una cosa: ti sconsiglio di impostare il testo così. Intendo, andare a capo ogni frase...l'ho trovato un po' scomodo (magari è solo una mia impressione!). Forse sono io che ho capito male ed è la struttura del prologo fatta così..un po' originale.
Il segno sulla mano mi ricorda un po' Eragon!

P.s. metto la tua storia tra le seguite. Passa a fare un commentino alla mia, così mi aiuti anche a tu se ci sono degli errori!