I'm alone
di Black.Mamba_MaF

11/05/11, ore 16:24

Sarò sincera: non ho letto molte storie su Draco e Astoria, ma in quasi tutte Daphne viene dipinta come una zitella perennemente sola, il cui grande sogno d’amore (Draco) è stato rubato dalla sorella. Mi spiace vedere che questa storia non fa eccezione. Sì, è vero, si sa molto poco sulla vita dei ragazzi dopo Hogwarts, ma proprio per questo sarebbe carino provare a immaginare scenari diversi. Comunque sia, nonostante “la banalità” del soggetto (“banalità” intesa come “mancanza di originalità”), ho riscontrato una buona grammatica e uno stile che certamente potrebbe dare vita a storie molto interessanti.
A presto, e in bocca al lupo,
Effie

08/02/11, ore 18:36

Molto interessante la posizione di Daphne in questa Shoot.
Io stessa l'ho sempre descritta come una ragazza fredda, controllata, anche un po' ipocrita: una ragazza che pecca di presunzione.
Tu invece l'hai rappresentata come una donna fredda, controllata, anche un po' ipocrita: una donna delusa dalla vita.
Non ha avuto l'uomo che desiderava, non ha avuto figli, non ha realizzato i suoi desideri, ed ora non ha nessunp.
La scelta del Natale è particolarmente calzante: durante una festa così importante tutti si riuniscono con la famiglia, ma lei no.
Per quanto la riguarda, lei non ha famiglia.
Lei è sola, abbandonata a se stessa.

Davvero bella ed originale :)

04/02/11, ore 21:39

Bella bella bella!** Grande She!:D Complimenti!:D Si vede che non l'hai ricontrollata, in alcuni tratti la grammatica è incerta!;D
Comunque si, delle due sappiamo ben poco perciò penso tu sia perfettamente IC, anche se poi vai a saperlo quello che pensava la Rowling sulle due!u.u
Ancora complimenti!**
Ciao ciao,
Ebe.

04/02/11, ore 18:47

Oh, se non credi di esser arrivata prima, ti consiglio vivamente di rileggere la one-shot perché, credimi, è molto molto bella! ;)
Sebbene sia una Fan con la F maiuscola delle Draco/Astoria, questa nuova versione del triangolo Daphne/Draco/Astoria mi intriga parecchio!
La storia, comunque, oltre ad esser bella è anche molto toccante: l'ultimo rigo mi ha lasciato praticamente a bocca aperta.
Brava, hai caratterizzato impeccabilmente sia Daphne che Astoria, quindi, come credo io abbia già sottinteso, il primo posto è MERITATISSIMO! ;)
Ti faccio i miei complimenti,
alla prossima,
bacini bacioni,