Pugnali Gemelli
di elrohir

11/06/09, ore 00:05

ciao o meglio buonanotte, visto l'orario..! sono arrivata a te per vie tortuose, imbattendomi per puro caso nella splendida Rosa dei Venti, che ahimè non ho avuto ancora il tempo di recensire degnamente! finalmente però ho trovato tempo per leggere qualcosaltro di tuo. ho amato Tolkien da subito, innamorandomi perdutamente di ogni suo personaggio, di ogni sua storia. inutile dirti che è stato così anche per i "gemellini", come li hai chiamati tu. la tua fic è bella, scritta divinamente.. me la sento scorrere sotto pelle, nel sangue, fin dentro le ossa. non sono scandalizzata dall'incesto, almeno quello narrato.. credo che vissuto platonicamente sia l'elevazione suprema dell'amore. in ogni caso, speculazioni moralistiche a parte, sento di doverti fare i miei più sentiti complimenti. scrivi in modo delizioso di situazioni originali orchestrate con sapienza. perciò mi auguro che tu riesca a continuare sempre in questa direzione intrapresa..che è divina. Buona scrittura allora.. e a presto! Vi'

18/09/08, ore 17:31

Complimenti. Non c'è altro da aggiungere. Complimenti, per questa tua opera toccante e poetica, dotata di dettagli fantastici e (sembrerà banale ma per me non lo è affatto) di parole bellissime. Meraviglioso, sul serio. Sono senza parole.

03/05/07, ore 22:23

Cara Roh, la parola che mi viene per definire questa fic... e suggestiva e delicata. Mi sembra di essere presente al cospetto dei due mentre coraggiosi sfidano feanor e poi prendolo la decisione finale. Riesci sempre a coinvolgermi! E comunque, qui si parla di sentimento e mai si scade nella volgarità, perciò non credo che ci si possa offendere, poi si dice che i gemelli abbiano veramente un legame molto forte no? Ciao!!

21/04/07, ore 20:19

Diavolo, com’è bella… Tutta la fiction mi dà l’idea di un funambolo, costantemente in bilico fra due dei concetti chiave di ogni filosofia: l’armonia e il caos. Il fatto che tu riesca a percorrere fino in fondo questo sottile filo senza cadere è una specie di miracolo, Roh. ARMONIA: gemelli. Stesso corpo, stessa anima, stesso amore. Identici. Perfetti. L’unione e la compenetrazione totale. La sincronia dei movimenti, che rende micidiali i pugnali. Tutto il resto è disugualianza, rabbia, buio, CAOS… Tutto il resto è invidia per una completezza mai raggiunta, mai meritata. Sono intensi i brividi che ti lascia addosso la dicotomia stridente fra vita e morte, concetti inconciliabili, i poli opposti dell’esperienza umana che non si fonderanno mai, e si annientano l’un l’altro. Poi il sangue e la lama: l’unica strada possibile per la vita diventa paradossalmente la morte, e questo apparente controsenso mi affascina. “Osservo incantato la sottile linea rossa che si apre sui miei polpastrelli, sentiero che porta a un’altra vita.” Dio, questa frase è qualcosa di indescrivibile… E la fiction non è triste, semmai struggente, ma non triste. Perché “Fuori, da qualche parte, due vagiti spezzano l’aria, cantando la stessa arcana canzone” E l’amore, più potente di tutto, è ancora l’unico depositario della speranza, la sola forza in grado di cambiare il destino. Adesso ho capito, Roh, la tua passione per i gemelli. E piano piano me le leggo tutti, i tuoi capolavori… Ormai sono drogata! Fata