Il Filo Nero
di hotaru

14/05/12, ore 20:30

Davvero simpatica! Conoscevo solo Card Captor Sakura, ma Shaoran è sempre dolce e Kerochan sempre idiota XD Storia toccante, mi è piaciuto anche il padre di Chibiusa ^^ E il finale è spettacolare, molto divertente XD Merita la vittoria ricevuta ù.ù

21/06/11, ore 13:48

Ora che l'ho letta tutta posso dire di essere contenta di quel giorno che, quasi per sbaglio, ho cliccato sul titolo "Il Filo Nero". A dir la verità leggendone la "trama" sono rimasta un po' impressionata e spiazzata e quasi (ma solo poco) a leggere "quarta classificata al contest La Morte, la mia compagna". Subito ho pensato "chee??! Non vorrà farmi morire Sakura??!" In relaltà ho avuto questo sospetto un po' di timore per tutta la duarata della storia; ma posso dire che, se anche lei fosse morta, forse non mi sarei disperata più di tanto perchè sono convinta che la fine della cattura-carta sarebbe stata perfetta scritta da te.
Ora torniamo alla storia...MI dispiace moltissimo per qualla famiglia e sopratutto per quella bambina! Meno male che è finita "bene", bhe, si fa per dire. Certamente è stato giusto che se ne sia andata, in fondo questo non è il suo mondo, però è stato anche bello sapere che il suo adorato cavallo l'ha seguita in quel viaggio. Per quanto riguarda l'ultimo capitolo è fantastico! Sakura che non capisce che Chibiusa era un fantasma e ci rimane di stucco! Mi immagino la sua faccia!
Bellissimo, non ci sono altre parole.
A presto
micia95

31/03/11, ore 21:01

Per prima cosa mi scuso per il mio ritardo imperdonabile, davvero non so come ho fatto a dimenticarmi di questo contest, perché in pratica è successo questo e mi scuso davvero tantissimo.
Riporto il giudizio del contest, ancora complimenti, questa storia è splendida.

Una storia che lascia sicuramente un po’ a sospirare.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per la scelta dei fandom, ammetto che tutte mi avete stupita, ma che la tua scelta mi ha affascinata.
Inizia con la gita di Sakura e della sua classe, si sviluppa poi intrecciandosi con le vicende di Chibiusa e Hotaru, che ho trovato fiabesche in modo esagerato.

Una fiaba di quelle vere, una fiaba che si lascia leggere e si fa amare.

I personaggi sono perfetti: Sakura e Kerochan hanno un rapporto che hai descritto perfettamente, mi piace il modo in cui Kerochan cerca sempre di fare ‘il maestro, la guida’, ma che in realtà non riesce a spiegare quasi niente.
Le immagini sono magnifiche, come un Puzzle formato da milioni di pezzi che finiscono naturalmente tutti al loro posto. Trovo che tu abbia un dono eccezionale da questo punto di vista, tutte le tue storie che ho letto hanno quella punta di magia e quella forza che io, ad esempio, credo che non sarò mai in grado di aggiungere.
La grammatica non è perfetta, ma gli errori non sono gravi, più che altro di distrazione, non li ho considerati totalmente trascurabili, ma quasi.

Chibiusa è perfetta, stessa cosa per Hotaru: dolce, seria e gentile, quasi materna con la bambina che invece esprime il suo grande amore per la mamma malata tentando disperatamente di curarla.
All'inizio i sembravano solo strane, non avevo assolutamente capito cosa intendesse dire Horatu con quelle frasi sul vestito di Chibiusa. Sarò tonta, ma ce ne ho messo per capire cos’era successo in realtà, per dirla proprio in modo semplice.

Il tuo stile è perfetto, direi, descrivi l’ambiente in modo quasi tangibile, magnificamente adatto all’atmosfera del manga.
L’immagine c’è, hai sfruttato la foresta, la donna e la notte, in più l’atmosfera è davvero simile a quella della foto, certo, ce n’era un’altra che trovo adatta.
Sto cercando in tutti i modi di non spoiler are il finale, quindi spenderò le ultime parole su Mamoru, che ho trovato stupendo: innamorato, triste e rassegnato, non trovo che tu sia andata OOC con Usagi, secondo me il suo comportamento è pienamente giustificato, sia dall’AU, sia dall’età che ha nella storia, che dalla situazione.

La citazione e l'immagine sono ben inserite nella storia.

26/02/11, ore 18:45

Ciao!!!!!!!!!!Che bello questa avventura !!Guarda sono rimasta al computer più di due ora per leggere questa fan fiction!!Non riuscivo a staccare gli occhi sul mio pc!!E pensare che stavo solo cercando "qualcosa da leggere"!Alla fine è proprio fanatastica questa storia su Sakura..ma volevo chiederti:
Che c'entra Mei-ling?
In quale parte dell'anime/manga è ambientata la storia?(tempo-luogo please!!)
Perchè Sakura e Shaoran non stanno ancora insieme?(Forse non ho letto bene l'introduzione ma non ho capito se qui Sakura ha già raccolto tutte le carte o no?E se fosse allora Sakura non dovrebbe essere innamorata di Shaoran?!)
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma preferico fartele adesso che in una lettera che ti avrei fatto più in là quando mi sarei riletta la storia!=)--->=D---->XD XDBe spero che ti abbia fatto piacere avere tutte queste recensioni fatte da questa rompiscatole di julia28,perchè ora sono molto incuriosita dalle tue altre storie!<3<3<3Bene ti saluto
kissi kissi
julia28