The Exchange
di Aerika S

03/03/11, ore 22:00

Sì beh, le parti descrittive sono inesistenti, ma i dialoghi si gustano parola per parola. Si vede che Laguna e Quistis (complimenti per le preferenze) ti stanno a cuore.
E' difficile inquadrare bene personaggi come Quistis, Zell, Irvine e Selphie, dato che da metà gioco in poi finiscono in secondo piano, tuttavia questo fa sì che ogni loro singolo gesto diventi fondamentale per comprenderne una parte caratteriale.
Sono contenta di aver scoperto una fanfiction nella quale emerge un lato di Quistis spesso ignorato: il senso dell'umorismo. E' brillante, affascinante il modo in qui questa donna porta avanti la sgargiante conversazione con Laguna, sgargiante perché la fanno passare da un argomento ad un altro con stile, senza che i cambiamenti risultino sgradevoli.
Mano a mano che si legge, il dialogo si fa sempre più coinvolgente. Quistis, Laguna: erano proprio loro.
Bravissima!

16/02/11, ore 16:39

Vale! Ti sei data alla traduzione?? :D
Ma che accoppiata carina, Quistis e Laguna. Sono come il giorno e la notte, ma sono carini, davvero. Di quest'autrice avevo già imparato ad apprezzare il brillante ed elegante senso dell'umorismo con qualche fic tradotta da Youffie, ed è stato interessante vedere come se la cava con i personaggi di FFVIII. Mi è piaciuta molto la seconda parte, dove Laguna racconta a Quistis della sua storia con Raine. Hyne, è così carino!*w* E su di loro ci sono così poche storie che questa interpretazione è stata davvero una manna dal cielo!