Ed egli si rialzò
di Emily Doe

28/08/18, ore 22:32

Arrivo con dodici anni di ritardo ma eccomi. Ho visto che pubblichi ancora storie quando magari qualche possibilità che leggi la mia recensione c'è.
Che dire? Credo che sia la storia più bella che abbia mai letto in questo fandom. Adoro Edmund con tutta me stessa, mi ha fatto male leggerlo così debole e così arrabbiato, mi fa male vederlo così in quel libro, ma poi è sempre bellissimo vederlo risollevarsi.
Complimenti, hai scritto una bellissima one shot, l'idea del sogno è perfetta per far emerge i sentimenti di Edmund. Scrivi anche molto bene, è stato un piacere leggerla!
Edmund è un cuoricino di miele da proteggere

21/08/13, ore 18:01

Io... non ho parole!
Sono arrivata tardi, lo so (sette anni sono tanti) ma ho adorato questa one-shot!
Il mio personaggio preferito è proprio Edmund, e devo dire che lo hai reso veramente molto bene. Il suo rapporto con Peter è proprio quello che tu qui hai descritto.
Complimenti, e scusa il ritardo, non penso nemmeno che leggerai questa recensione.
Ma complimenti davvero, hai prodotto un ottimo lavoro!

30/01/12, ore 15:25

A momenti mi venivano le lacrime agli occhi. I brividi, una morsa allo stomaco... Tutto quanto insieme. Capita raramente di leggere una storia e ritrovarsi senza assolutamente nulla da dire. Ti capita mai? L'unica cosa che sono riuscita a pensare, per qpbuona parte del tempo, e' che vorrei che fosse uscita dalla mia testa. Per tutto il resto del tempo, invece, ho pensato che in quel momento io (che di solito mi immedesimo in Peter) ero di colpo diventata Edmund. Mi ero arrabbiata con lui, ed ero caduta. Non darmi ordini, l'avevo di colpo pensato anche io, sibilandolo irata. Poche persone riescono a fare tutto questo in una sola one-shot. Quindi complimenti, davvero.

01/11/09, ore 14:16

L'ho leeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta! E con quasi dieci ore di anticipo sul termine *O* Non sono braverrima? :P
E una volta ancora posso dire, scrivere, gridare, urlare -ecc, ecc- che AVEVO RAGIONE IO A NON VOLERMI FIDARE! *O*
Non è affatto brutta U.U Sì, certo, è meno "pulita" stilisticamente che non le ultime cose che hai scritto, ma non è affatto scritta male come dici tu U.U E nonostante le tue obiezioni al mio "hai uno stile che riconoscerei ovunque", riconfermo una volta ancora che hai uno stile che riconoscerei ovunque :P Un modo di accostare le parole e di costruire le frasi che è indubbiamente e inossidabilmente tuo :P
Beh, lo sai, non conosco granché Narnia - mi ricordo i film ma quasi nulla di quel pocherrimo che ho letto di CS (che non è Sunny, però *O*) - quindi non ho molte idee su canon, fanon, situazioni successe davvero o no: posso dire che Edmund mi è parso molto vicino a quello del film, per la sua voglia di provare sempre a suo fratello in primis di non essere da meno e per la sua "ribellione" all'autorità di Peter e Susan che non è ribellione fine a se stessa, ma modo per cercare di trovare stima e apprezzamento da parte dei fratelli maggiori (okay, più di Peter, ma credo che anche se in maniera meno marcata lo stesso possa dirsi per Susan).
Insomma, se non s'è capito, se leggendo questa shot avrei dovuto ricredermi e cambiare la mia posizione sul "non mi fido quando mi dici che quel che hai scritto è brutto", sorry you ma rimango salda al punto in cui ero prima :P
Anzi, ancor più salda: ora ho pure una prova in più a mio sostegno *angel* XD
*e ora - memore della minaccia Eragon - provvederà ad una scelta mucho, mucho, mucho oculata :p*

27/01/09, ore 22:01

Mi è piaciuta moltissimo... sarà perchè ho un debole debolissimo per Peter *////* e in questa storia credo che tu abbia colto tantissimo sia lui che Edmun.. complimenti, brava!

15/10/08, ore 23:12

Davvero,davvero e ridavvero complimenti. Hai reso benissimo quel che si cela dietro il rapporto travagliato e litigioso di Peter ed Edmund...Per quel che mi riguarda ho sempre Adorato Edmund,è un personaggio difficile da capire e proprio per questo mi ha sempre incuriosita,la sua angoscia interiore,quell'insoddisfazione nel non sentirsi accettato e inferiore a Peter,il suo sarcasmo pungente nel dimostrare l'affetto che prova per i fratelli,i suoi piccoli gesti appena accennati,quel sorrisetto impertinente e sfacciato...è il personaggio che piu subisce un evoluzione,matura a tal punto da mettere a repentaglio la sua vita pur di slavare quella di Peter nello scontro finale con la strega bianca,tormentato dal suo senso di colpa risce infine a redimersi. E credo che attraverso l'immagine della sua caduta nel fiume,tu sia riuscita a dimostrare proprio questo cambiamento,il piccolo Edmund che diventa un uomo...ed egli si rialzò! lo scontroso Edmund,colui che a dispetto dei suoi fratelli perfetti a cui

13/09/08, ore 22:10

è stupenda!!!mostri perfettamente la psicologia di edmund(puccio!!! *_*)! oddio mi hai lasciato sconvolta!!!!!!!!!!!

13/09/08, ore 22:10

02/02/08, ore 16:18

Ma quali pomodori XD!Tu hai manie di persecuzione cara! bel aggancio il ricordo del fiume con la frase topica di Peter: non scomparire ancora! E poi Edmund è il mio fratello preferito.

lemonade
04/01/07, ore 14:44

bellissima! adoro edmund ^__^ *baci* Lem

ginny85
25/10/06, ore 13:29

Emyucciola!!!! ^OOOO^ Mi riconosci?? Ma dai, sono la tua Ginnuzza-sparita-chissà-dove-e-solo-di-recente-ricomparsa (no, non sono entrata dentro l'armadio-guardaroba...purtroppo! =P) VOlevo solo dirti che ho letto la tua risposta alla mia mail solo stamattina e che quanto prima, forse in serata, ti risponderò, intanto volevo ringraziarti fornendo un mio modesto contributo ad una one-shot che ho letto solo di recente (ovvero dopo aver visto il film "Il leone, la strega e l'armadio", e aver deciso di leggere "Le Cronache" non appena possibile). Ti dico solo che è....bellisscima!!! *__* I particolari te li riferirò nella prossima mail magari, anche se non so cosa leggerai per prima! ^^ Adesso vado, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo, mi ha fatto piacere! Un baciotto dalla tua Ginnuzzola, amica mia!!! Bye

LadyLunaMacbeth
25/04/06, ore 22:20

ma è... ma è... ma è stupenda *-* molto introspettiva... sicuramente Edmund è il personaggio più emblematico della famiglia Pevensie.. ancora complimenti

suzako
07/04/06, ore 17:37

è davvero bellissima, io poi adoro il personaggio di edmund!

carluz
04/03/06, ore 19:15

wow! trpp bll! mlt scorrevole e piacevole,e soprattutto hai reso mlt bn i sentimenti di Ed,fecendo paragone anke all'ambiente gelido dl castello d Jadis e dll'acqua dl ruscello. M è piaciuto1sacco il fatto ke tu abbia evidenziato il carattere protettivo d peter(k è il mio xsonag preferito),ke x me si sente1po' papà x tti i fratelli. Beh,m auguro ke tu scriva ancora sulle cronache! Aspetto con ansia! BACi BACi carluz!!!

18/02/06, ore 19:11

Concordo con te nel ritenere Edmun un personaggio complesso. La storia è coerente e conprensibile.