Recensioni per
Il Fio Della Colpa
di Roccia di Burro

Questa storia ha ottenuto 81 recensioni.
Positive : 81
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/02/13, ore 22:39
Cap. 19:

Lo so, tesoro, è un secolo che te la devo recensire. Quindi è meglio che ora parta con questa tanto attesa e tanto rimandata recensione =)
Allora, sono contenta che il padre di Andy si stia riprendendo, più o meno. Un giorno o l'altro mi farai venire un infarto, con tutta quest'ansia che mi procurano le tue storie... maledetta, sei bravissima!
E poi, questa storia non è solo impegnata, ma addirittura didattica: non sapevo nulla degli interventi come quello di Jared - per inciso, immaginavo che non fosse il riverito Jared Leto (hanno trasmesso Alexander domenica <3), ma non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità per farti la battuta - dovrò seriamente provvedere a farmi una cultura sulle innovazioni in campo medico e scientifico. =) Anyway, approvo molto la scelta di Jared, è coraggiosa e soprattutto sensata: non ha senso rimanere invalidi a vita se si ha una possibilità di riuscita.
Tornando un attimo a parlare di Phil, posso solo immaginare cosa stiano passando Andy e sua madre... l'arrivo di Drake è stato provvidenziale, a mio parere: se fossero rimasti solo loro due si sarebbero sostenuti a vicenda, certo, ma avrebbero rimuginato un sacco inutilmente (non fraintendermi, non dico che non dovessero preoccuparsi, solo che avevano bisogno di vedere qualcun altro e non passare tutto il tempo a pensare al suo stato di salute, che non avrebbero potuto certo cambiare) quindi non pensarci per un po' avrebbe fatto loro solo bene all'anima, perché avrebbero passato un po' meno tempo a tormentarsi, crucciarsi e logorarsi nella preoccupazione e nell'ansia. - Inoltre, credo che Andy, 
se anche avesse voluto vedere Drake, non l'avrebbe fatto, se non altro per rispetto verso sua madre: lei ha il marito steso in un letto d'ospedale in bilico tra la vita e la morte, come avrebbe fatto a lasciarla da sola per avere un po' di conforto da Drake, oppure addirittura invitare il ragazzo a casa propria, cosa che gli sembrava assai fuori luogo? Senza contare che era comprensibile che non volesse parlarne e temesse domande da parte dell'altro.
Un altro punto fondamentale di questo capitolo: l'abissale differenza tra le famiglie (o meglio, i genitori) di Andy e Drake. I genitori di Andy, bene o male, alla fine hanno accettato l'omosessualità del figlio, se la sono, in un certo senso, messa via: così è. così resta, insomma. La madre di Drake credo sarebbe più ragionevole, così come la sorella, ma il padre di Drake senza dubbio lo sbatterebbe fuori di casa e forse sì, anzi molto probabilmente, Andy sentirebbe la notizia del brutale assassinio del ragazzo al tg serale.
 Poi, ovviamente, troverebbe Andy e ammazzerebbe anche lui, accusandolo di aver fatto diventare gay suo figlio. Che sarebbe una bella schifezza, non solo perchè quei due ragazzi non hanno fatto nulla di male, ma anche perché il signor Foster sarebbe ancora convinto di aver ragione e di aver fatto la cosa giusta: certa gente non riesce davvero a capire che anche chi è gay o bisex è un essere umano come gli altri e in quanto tale degno dello stesso rispetto, e non un delinquente o una persona pericolosa solo per il suo orientamento sessuale. Certo, spero che prima o poi possa capire e accettare la cosa, ma purtroppo per i nostri due poveri ragazzi dubito seriamente che sarà davvero così. Però sono contenta che Drake sia deciso a lottare anche contro suo padre per Andy: vuol dire che è convinto di ciò che sta facendo, che del fatto che durerà per molto.
Ok, ho finito con i commenti sulla trama. Per quanto riguarda lo stile, è splendido come sempre, lo sai che adoro come scrivi.
Concludendo: questo capitolo mi ha uccisa nell'anima, ma nonostante la preoccupazione che mi sta procurando e mi ha procurato è molto bello, gli stati d'animo sono molto ben descritti e non inverosimili. In pratica, è scritto bene non solo dal punto di vista stilistico, ma anche della sensatezza della storia.
Solo un appunto finale: forse sono io che sto diventando orba fa' na talpa, ma non avrai scritto un pochino in piccolo? La prossima volta se puoi posta con un carattere un po' più grande xD
As usual, complimenti: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (so che l'hai scritto, quindi aggiorna, essere diabolico u.u)
Con tanto tanto tanto affetto, la tua cara nee-chan areon ^^
Alla prossima, baci :*

Nuovo recensore
09/09/12, ore 22:05
Cap. 19:

Ciao! Non so se leggerai mai questo messaggio, se giri ancora da queste parti, ma mi dispiace tanto che tu non abbia finito la storia!
Avrei tanto voluto sapere se Drake e Andy si sarebbero messi insieme definitvamente, se il papà di Andy si sarebbe ripreso, se tra Shawn e Joy sarebbe nato qualcosa e alcune altre cose! :P
Amo tutti i personaggi che hai creato e la storia in generale!! E' una delle mie preferite e spero tanto che un giorno tu voglia completarla! ^^
Ciaooooo!!

Recensore Veterano
10/04/11, ore 11:36
Cap. 19:

Ciao ^_^ Sono un nuovo lettore della tua ff, come capirai. L'ho scoperta per caso qualche sera fa e mi ha interessato cosi tanto da leggerla tuttta in una sera. Quindi spero che tu pubblicherai presto il prossimo cap che sonon curioso di vedere come continua. ^^ A presto...

Recensore Master
08/03/11, ore 12:58
Cap. 19:

ottimo capitolo, sono contenta che poco alla volta il padre di andy stia migliorando!!!

Recensore Junior
27/02/11, ore 10:58
Cap. 19:

Ciao!
Ho cominciato a leggere questa storia grazie a Riflesso Condizionato e alla sua mania di pubblicizzare tutte le fic che le piacciono, quindi proporrei per entrambe un ringraziamento a Riflesso.

Al di là dei ringraziamenti, si sarà capito, la storia mi ha presa parecchio e mi sono incuriosita parecchio soprattutto in queste ultime parti, sarà che Josh è il mio prototipo di uomo perfetto, ma questa nuova parte con combriccola annessa e connessa.

Ma parliamo di Josh (xD): solo a me ricorda un cucciolo di Labrador? E siamo sicuri al cento per cento che sia etero? No, perché con Mike mi sembrerebbe di tornare ai felici anni di Slam Dunk e inoltre ce lo vedo bene con qualcuno più grande e grosso di lui! Ma immagino che sia davvero etero se comunque dopo Andy è tornato alle donne!

Ah, smetto i miei voli pindarici e mi defilo a studiare. Ti prego non abbandonare la fic T_T

Recensore Veterano
25/02/11, ore 16:06
Cap. 19:

Che bellissimo capitolo. Mi è veramente piaciuto molto, per quanto triste e malinconico. Sì, penso proprio che malinconico sia l'aggettivo giusto. In questo capitolo hai descritto perfettamente l'amore di Andy per la propria famiglia e il dolore per il padre in pericolo di vita. Questi due sentimenti, uniti ad un Natale triste e ad una casa vuota e infelice, hanno contribuito a rendere questa parte della storia davvero... depressa? Ma non penso che sia un male. Anche se la storia non è "felice", è comunque raccontata in modo perfetto. Perciò l'ho letta volentieri. Nonostante questo spero che la situazione si rimetta al più presto! Il fatto che Andy abbia così tanto bisogno di Drake in un momento molto difficile e che Drake corrisponda questo sentimento, significa che il loro amore è veramente destinato a vincere tutto. Ok, sì, lo so, frase da grande romanticona XD Ma lo penso davvero! E' nelle avversità che si scopre ciò che di buono possiamo veramente fare. La parte finale del capitolo è stata semplicemente stupenda: dolce al punto giusto, romantica e malinconica al tempo stesso. Spero che aggiornerai presto, sono veramente molto curiosa di scoprire cosa accadrà in seguito! Spero che il padre di Andy riesca a tornare in forma e che la situazione migliori un po'. Detto questo, ti saluto con un bacione e ti ringrazio per questo bellissimo capitolo! <3 Byebye!