Let the rain wash away the pain
di Will P

14/01/14, ore 13:12

Guarda, secondo me non c'era spazio per la trama perchè se lo son preso tutto i personaggi - che può sembrare una considerazione tra il sarcastico e l'insensato (probabilmente, più vicina all'insensato), invece è proprio quello che penso. Ci sono loro, esattamente nel modo in cui sono, e ci sono i loro gesti e i loro pensieri che li raccontano - e lo fanno molto meglio, a mio avviso, di quanto potrebbe fare la più articolata delle trame. La fan fiction è soprattutto cogliere l'essenza dei caratteri e saperla restituire (almeno per me) e, come testimonia questa storia, tu riesci sempre a farlo in maniera magnifica e impeccabile.
Io, poi, sono innamorata della delicatezza con cui tratteggi e narri i rapporti di coppia, ai quali conferisci un'intimità che non ho mai trovate nelle pagine di altri autori. I tuoi personaggi sono insieme nel senso più profondo e autentico del termine e le mie orbite si trasformano sempre in due cuori gigante e luccicosi - e awwweggio e muoio male e tante altre reazioni inconsulte che non sto qui a snocciolare tutte, o facciamo notte.
Bravissima *scuoricinamento selvaggio*

14/04/11, ore 12:52

Ma no, dai, la trama si capisce anche solo sapendo cosa diavolo gli fa fare tutti i giorni, per tutto il giorno, Sherlock! Povero John, ha tutta la mia stima e comprensione!
Al posto suo, anche io penserei che all'altro non gliene frega niente del fatto che possa star male, ma beh, la parte finale ci dimostra che non è vero. Forse. XD

28/02/11, ore 00:17

La trama c'è, poca ma c'è. Direi che è un flusso di pensieri di stampo quasi freudiano; è una serie di immagini distinte e nitide e rendono bene i due personaggi, molto IC. Poi sembra che la storia vada in crescendo, fino ad arrivare all'ultimo paragrafo quando la tensione tra i due, e quella che si crea nel lettore (in questo caso io), si accumula fino ad allentarsi nelle ultime righe. Questi due personaggi sono proprio aaawww*, non c'è niente da fare.
Un solo appunto: le parentesi. Se l'altra volta era solo una cosa di poco conto e del tutto personale, secondo me, questa volta non ci andrebbero proprio; le parentesi servono solo nel caso di complementi o proposizioni incidentali indipendenti a livello grammaticale e anche a livello di significato rispetto al periodo principale. Inoltre quello che sta dentro la parentesi può essere saltato, ovvero, se non letto non cambia il senso di ciò che si legge. In questo caso, saltando le parentesi la storia perde di quella verve che il contenuto tra le parentesi le da. Non è per fare la maestrina, non è mia intenzione, è giusto un cosiglio. ^^
Comunque parentesi a parte, è una fanfiction molto valida.
Alla prossima.
free

18/02/11, ore 23:21

Tanto schiatterete tutti sotto il potere dei Vampiri èOé (Che io manco ci volevo stare e continuerò a lagnarmi per sempre ;_;!!!)
Ad ogni modo, è adorabile *3* Va bene anche se non c'è trama, perché è comunque perfetta così, dipinge perfettamente i personaggi senza perdersi in cose inutili, e John è perfetto, è lui, decisamente lui. La parte finale è da sbudinarsi, perché è... calda. Calda va bene, come aggettivo. Brava Will, è semplicemente adorabile ;3;

18/02/11, ore 18:38

Che bisogna c'è di una trama, quando è i personaggi traspaiono così bene anche da semplici parole?

Il tuo John è John, non so se mi spiego. Senza artifizi o simili, rimane John. John al fianco di Sherlock, ovviamente, perché quello è il suo posto, quello che una volta ho definito "luogo".
E sono carini, sono atipici, sono loro. Tutto in una flash senza trama.

r.

18/02/11, ore 17:57

(Angeli ftw! Anche io sto lavorando alla causa XD)
D'AW. D'AW. DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD'AW. *sciogliesi* che cosa piccina e completamente amore XD è veramente molto carina, complimenti ;w;
... *rilegge* d'aw. #ancorapermillevolteAW