Labhair dorchadais aingeal ris
di My Pride

Immaginavo qualcosa di simile, ma sono comunque rimasta piacevolmente colpita. È tutto così lineare, scorrevole e piacevole da leggere! E poi sempre questo famoso alone di mistero, di cui parlavo nella recensione del primo capitolo, che aleggia nell'aria e rende tutto terribilmente intrigante!! Non mi è ancora ben chiaro il ruolo di Jason, ma lo scoprirò andando avanti!! Proseguirò domani però, ora è tardi e vado a nanna!! Notte e baci

«Och, adesso sei tu nel torto», fece ancora il nobile William, accavallando con disinvoltura le gambe mentre faceva vagare con non curanza lo sguardo in quello studio di cui, ormai, conosceva ogni anfratto. «I miei non sono affatto degli omicidi. Io lo faccio per mantenere questo corpo in grado di muoversi, uccidendo solo i malvagi e i malfattori. Siete voi umani a darvi battaglia, togliendovi la vita a vicenda anche quando siete innocenti».

Inizio citandoti questa frase, perchè mi ha veramente colpito. Mentre leggevo avevo l'impressione di addentrarmi negli affascinanti paesaggi scozzes e negli studi in legno lucido che brillava alla luce del camino acceso, ed il linguaggio palesemente adatto rende tutto meravigliosamente realistico. Come sempre io leggo ciò che mi hai mandato e poi recensisco qui e mi scuso per il mio orrendo ritardo, ma non riuscivo a ripescare il file in cui avevo copiato la tua emai, temendo d'averlo perso.
Il tuo stile rimane eliziosamente affascinante ed ottimo, la trama si fa intrigante e sempre meglio costruita ed in più entra in scena un altro, affascinante personaggio, qual'è il vampiro, il pilastro che lega il filo di questa storia, e che, a mio parere, è terribilmente perfetto.
A volte ricrei immagini così sugestive che vorrei imprimerle in una foto XD. Finisco col dire che il tuo è sicuramente un grande talento
Baci.
Eastre

Fa qui la sua prima apparizione il vampiro ( Ma cos'ha di speciale il nome William che lo usi di continuo? Un po' di creatività, nee-san, andiamo! ), che si presenta quasi come Lestat in Intervista col vampiro
Non so perché, ma mi è venuto spontaneo fare il paragone
Sarà per i suoi modi vagamente raffinati o per l'eleganza con cui sembra muoversi, ma mi ha ricordato per l'appunto lui
Tornando a noi... hai sempre avuto una pessima abitudine a stoppare i capitoli proprio sul più bello!

Complimenti, questo secondo capitolo è decisamente interessante! Pur non avendo abbandonato la narrazione poetica e descrittiva - che adoro - questa volta ti sei soffermata di più sui personaggi e, quindi, sulla loro storia. Mi è piaciuto come hai deciso di raccontare la verità sui vampiri lasciandola trasparire poco a poco, lasciando molte cose nell'oscurità e facendone intendere molte altre al lettore. Se avessi raccontato subito tutta la storia così com'è accaduta, probabilmente questo capitolo avrebbe perduto gran parte del suo fascino. Parlando dei personaggi... come ti ho già detto, Jason mi sta simpatico. Sono convinta che prima o poi verrà fregato anche lui da questa oscura storia dei vampiri e ci rimarrà nel mezzo *w* Attendo con ansia questo momento XD Suo padre, invece, non mi va molto a genio. Per quanto tu l'abbia descritto bene, non amo i personaggi troppo seri o rigidi. Da questo dedurrai che adoro il nobile William, che è tutto il contrario. Amo il suo essere ironico con grazia, i suoi movimenti perfetti e la sua bellezza, i suoi occhi conturbanti. Penso che tu abbia descritto in modo perfetto questo personaggio, facendolo risaltare rispetto agli altri e donandogli quel tocco in più che lo rende veramente un personaggio profondo. Aspetto il prossimo capitolo! Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia *__* Ah, e perdonami fin da adesso se non riesco a recensire subito. Sono stata molto occupata in questi giorni (scuola, feste, altra roba ecc), ma prometto che non abbandonerò questa bella storia! Ancora complimenti! Ciao ^^