The very worst part of you
di Lizzie_Siddal

11/02/13, ore 16:22

Questo film, devo dire la verità, è uno dei pochi che è riuscito ad inquietarmi (e non poco). E tu, con la tua fanfiction, hai fatto la stessa cosa. Ma in senso positivo, eh u.u trasmetti le stesse emozioni del film.

Questa fanfiction è...pazzesca! Esprime perfettamente l'atmosfera del film.
Il tema della debolezza di Nina domina, come quello della perfezione.
L'hai descritta perfettamente. Tra l'altro, si evidenzia il profondo legame che unisce il Cigno Nero al Cigno Bianco.
Non ho parole, è davvero stupenda. Ben scritta, senza errori.
I miei più sinceri complimenti. :*

21/04/12, ore 15:37

Quando ho visto per la prima volta Il Cigno nero sono rimasta alquanto pensierosa... non è un film che tutti possono capire, non è facile cogliere il significato implicito di tutta la trama. C'è voluta una seconda volta per riuscire ad apprezzarlo veramente, ed ora è uno dei miei film preferiti.
Per questo, quando ho visto che avevi scritto qualcosa al riguardo -è la prima volta che leggo una storia sul film-, ho voluto subito leggerlo.
Beh, lasciatelo dire: è stato perfetto! Sei riuscita a rendere al meglio tutto il tormento e la follia di Nina. Hai afferrato il nocciolo della questione, il fulcro di tutta la storia, e l'hai trasformato in questa bellissima one shot. Non era affatto semplice: chi decide di comporre qualcosa su questo film rischia molto.
Il tuo modo di scrivere è stato chiaro e lineare, quindi adatto a un argomento così complesso. Non ti sei dilungata in inutili pensieri filosofici o metafore ridondanti, ma hai fatto emergere il "Cigno Nero" in tutto il suo essere.
Mi è piaciuta molto l'idea di scrivere dal punto di vista della "parte malvagia" perchè nel film è una presenza invisibile, ma costante e tu ne hai dato ancora più risalto.
Hai scritto proprio quello che volevo: le tue parole mi sembravano quasi famigliari perchè anche io le avrei usate, perchè conicidevano con i miei pensieri.
In una parola: STREPITOSO
Scillutta

13/04/12, ore 19:19

Lasciami le redini di questa partita, permettimi di farci vincere.
Hai ragione: io sono la parte peggiore di te – quella senza regole, senza scrupoli, senza pietà.
Sono il Cigno Nero che apre le sue ali di morte e ti ruba l'anima, sì.
Ma sono l'unica che può condurti verso la metà per cui ti sei sacrificata invano in tutti questi anni, per cui faresti di tutto, per cui moriresti, perfino.
Perfezione.

Mi piace un sacco questa parte. A dir la verità mi piace tutto.
Forse perchè adoro il Cigno Nero e tu sei bravissima.
E poi Natalie Portman è stata fantastica nell'interpretazione del film.
Perfezione. La causa della sua morte.
Il desiderio che però è riuscita a raggiungere.

11/12/11, ore 16:38

mi piace!! stra bello ! coinvolgente,puntuale e ...fantastico! insomma mi piace innanzi tutto come sei riuscita a scrivere ciò che,in realtà, è nella testa di Nina, a duplicare la sua personalità contorta e come comunque hai tenuto una linea semplice e facilmente comprensibile nella storia ;) brava brava brava! spero che tu abbia scritto altri brani! un bacione.

05/11/11, ore 20:21

Ecco che il tema della perfezione torna a ripetersi in Nina.
Sono assolutamente d'accordo: il cigno nero rappresenta la sua parte negativa che a causa sua (e anche della madre direi) non è potuta venire fuori e quindi è successo lo sfacello.
Un film drammatico che sei riuscita ad esprimere in una one-shot davvero ben scritta.
Nessun errore di battitura o grammaticale.
Dici che le due Nina si amano... non avevo considerato questo fatto, e penso che ti darò ragione.
Vedi? La tua fic mi ha dato anche da pensare (visto che non lo faccio mai... XD)
Usi molte frasi ad effetto che sono davvero molto belle.
Complimenti ^^

_ Shadow _

05/10/11, ore 21:33

Stavo riguardando qualche scena del film e sono incappata in questa ff.

Potevo tranquillamente leggerla e ritrovarmi davanti le scene del film! Davvero, stupefacente :O hai colto in pieno l'atmosfera del film!

06/09/11, ore 19:19

Perfetta,si.
Ho rivisto giusto ieri il film che adoro,e adesso mi sono ritrovata a leggere per caso la tua ff,vera poesia.
Complimenti.

03/09/11, ore 00:35

Pelle d'oca... mannaggia mi hai annichilito!
Bellissima, completa, precisa, pungente e toccante.
Brava, davvero!

28/06/11, ore 14:57

Perfetta.

Di solito scrivo recensioni + lunghe e dettagliate ma x Qesta nn servono ulteriori parole.*____________*

09/06/11, ore 23:15

ho i brividi *___*
è una piccola poesia non scherzo!!mi è davvero piaciuto il film è del genere che io apprezzo e tu hai reso benissimo la parte perversa e inquietante della personalità di Nina. Breve ma molto intensa!!

30/04/11, ore 17:16

é bellissima! Sai scrivere davvero molto bene e sei stata molto brava a dare voce al cigno nero. Complimenti!

08/04/11, ore 20:43

Psicopatico? Beh, il film lo è, ma questa shot lo rappresenta in modo lucido e chiaro.

E non è una cosa semplice a farsi.

Mi piace molto come traduci le emozioni in parole.

Complimenti *w*

05/04/11, ore 19:08

Ho adorato questo film (sebbene non ci abbia capito niente. é inqiuetante, incomorensibile e angosciante, e credo che tu sia esattamente riuscita a comprendere l'anima di Nina, il peso del cigno nero che porta nel cuore. Come nel film appare difficoltoso riassumere e comprendere fino in fondo il personaggio di Nina, non solo per quello che è, ma anche per il modo di reagire ai comportamenti altrui, e per i dettagli molto particolareggiati e carichi di signifcato su cui si articola il film, anche la tua one-shot risulta complessa da comprendere perchè mescola il cigno bianco, con il cigno nero, mostra il profondo legame che li unisce, sebbene l'uno detesti l'altro e tema di non essere in grado di controllarlo.
La tua one-shot mi è piaciuta veramente tanto.
nelle tue parole ho riisto Nina.
Davvero complimenti.

02/04/11, ore 12:20

Wow! Forte,insomma...non ci ho capito tanto perchè non ho mai visto questo film,ma mi piace molto il tuo modo di scrivere! Complimenti sinceri! Mi hai fatto venire voglia di vedere il film!
Ciao,ciao
Chiara97

23/03/11, ore 22:04

Aggiungo un'altro " m a g n i f i c a" nel caso non si fosse capito tutto il mio apprezzamento verso ilt uo modo di scrivere... ;)