Nuove scoperte
di Ai_Sellie

05/04/14, ore 19:11

La storia è molto bella ed è scritta molto bene. L'unica cosa che non riesco a "mandare giù" sono le continue liti tra di loro. Ma credo che ognuno la pensa in modo diverso.

15/07/12, ore 23:12

La storia è carina, e scritta anche molto bene, ma mi sembra parecchio inverosimile che dopo tanti anni abbiano ancora problemi di questo genere...
Mi sembrano un pò troppo immaturi, tutti e tre: i due "ragazzi", che non riescono a capire le ragioni di Astrid e venirle incontro, e Astrid stessa, che in quanto non solo donna, ma anche vichinga, dovrebbe prendere in mano la situazione e proporre una seria soluzione, e non scappare continuamente davanti al problema!
Ho trovato però molto IC il lancio del vaso: molto alla Astrid!
Sembra che siano entrambi meno coraggiosi e disposti a combattere e trovare soluzioni rispetto al film, ambientato nella loro adolescenza... Sono peggiorati, nell'età adulta?
Mi è piaciuto moltissimo il "nuovo" modo di Hic di adattarsi alla sua natura di vichingo, prima con il taglio al dito e poi con l'occhio. Uomo rude, forte e che non si lamenta mai!
Oddio, forse un occhio serve ma... XD
Beh, a parte l'esagerazione, mi è piaciuta molto! :)

05/06/11, ore 14:33

Come ho detto prima nell'altra fic, son contenta che qualcuno abbia scritto su questo bellissimo cartone.
La caratterizzazione dei protagonisti mi è piaciuta tantissimo, la trovo estremamente IC.
E' Astrid, ad essere sincera, a lasciarmi un po' interdetta. Ok, le reazioni forti sono IC per lei, ma non capisco questa immotivata gelosia verso il drago, cosa che li porta praticamente al divorzio.

Sorride e prende a grattargli la base del collo, nel punto esatto in cui sa essere il suo preferito.
Si addormentano così, appoggiati l’uno all’altro, stretti in quel letto matrimoniale bruciacchiato, troppo piccolo per un uomo e un drago.

Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo, lo trovo molto dolce.
Così come il primo incontro di Sdentato con la neve... solo che non mi spiego come mai non l'abbia mai vista prima, se dove vive Hic (cito dal film) "Nevica 9 mesi all'anno e per il resto grandina".

Ciò non toglie che sia una buona fic, mi complimento con te! ^^

21/05/11, ore 09:51

Ho avuto l'occasione di vedere questo film solo ieri sera, e devo dire che mi è piaciuto parecchio, così come mi è piaciuta anche questa fanfiction :) Tanto per cominciare, la caratterizzazione dei due personaggi principali - Hiccup e Sdentato - è davvero molto pertinente: Hiccup si comporta esattamente come dovrebbe, e Sdentato ha degli atteggiamenti davvero da lui. L'intera scena si è svolta con fluidità davanti ai miei occhi, e ho molto apprezzato il modo in cui sei riuscita a descrivere gli ambienti, nonchè la grandine e la pioggia. Molto carino anche il primo contatto di Sdentato con la neve (anche se ammetto di avere un po' storto il naso in principio, perchè - se anche poniamo il caso che non l'avesse mai vista prima di incontrare Hiccup - mi pareva poco verosimile che nei loro dieci anni di vita insieme non avesse mai nevicato; ma questi sono dettagli).
L'atmosfera generale, un po' cupa - e un po' violenta - mi ha ricordato molto quella del film, anche se Astrid è forse un po' troppo cattiva per i miei gusti (ma non l'ho amata nemmeno nell'originale. XD)
Bella anche la conclusione, con questo senso di incertezza su come terminerà la vicenda, con quel dubbio di Hiccup sul mancato ritorno di Astrid.
I miei complimenti :)

27/03/11, ore 12:41

Oh, finalmente una fanfic su Dragon Trainer! Mi sorprende che nessuno ne abbia mai pubblicata una.
Bene, devo dire che l'originalità è il punto focale della tua storia. Non avrei mai avuto il coraggio di immaginare un Hiccup ormai uomo e per di più sposato con Astrid, hai osato molto e il risultato è pittosto piacevole, coerente con la storia. Se posso permettermi di darti un consiglio, arricchiresti molto la storia se aggiungessi qualche descrizione fisica in più sia di Sdentato che di Hiccup e Astrid, questo li caratterizzerebbe molto di più. Puoi sfruttare il fatto che hiccup abbia ormai da anni la gamba artificiale e descrivere il modo naturale in cui zoppica, o l'abbigliamento da guerriera di Astrid, o anche solo una breve descrizione di loro da adulti. Sono piccole sfumature che contribuiscono a dare spessore ai personaggi.
Un ultimo consiglio: va bene che stiamo parlando di Vichinghi e di personaggi tratti da un'animazione, ma io ci andrei cauta coi danni causati dalle zuffe di Astrid e Hiccup... braccia rotte e schegge negli occhi non sono danni da poco! :D

Per il resto, ancora complimenti. Se la continuerai, mi impegnerò a seguirla e recensirla. :)