Credere per vedere
di Aya Lawliet ___backupFGI

16/05/19, ore 17:29

Innanzitutto, desidero ringraziarti perché hai scritto una fanfiction su uno dei miei film fantasy preferiti in assoluto! Secondo, sono felice che tu abbia scritto proprio un qualcosa su colei che, almeno nel film, ha avuto più difficoltà a credere per l'appunto che quello che stava vivendo fosse tutto vero! Quindi, ci sta che anche lei possa aver avuto almeno un po' di soddisfazione, e dai!

In ultimo, vorrei lodarti per aver scritto in maniera corretta e senza il minimo errore di battitura, o di ortografia, cosa che rende la parte più perfezionista di me molto felice!

Non avevo neppure idea che ci fosse questa sezione su EFP, quindi sono rimasta davvero sorpresa di trovarci qualcosa, visto che ero convinta che questo film non lo conoscesse praticamente nessuno!

Un saluto affettuoso,

Werewolf1991

30/03/15, ore 10:46

Mmmhhh...no,decisamente,
non mi risulta proprio che tra i due ci fosse del tenero.
Decisamente no,erano semplici compagni di viaggio,troppo tirata come cosa.
Scusa tanto ma non mi è piaciuto affatto,
anche perchè sono una grandissima fan del film...
un'opera d'arte che ha visto la collaborazione di attori altrettanto fantastici,
e deturparne così la memoria,proprio non mi va giù,ecco tutto...
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:32 am)

02/07/13, ore 22:39

ciao... sono sorpresa di aver trovato questa storia... anche perchè pensavo che ero una delle poche persone a cui piaceva questo film... mi ha fatto piacere leggerla.anche perchè la coppia miranda e sebastian era bellissima...ciao

10/05/13, ore 18:11

NO CHE NON SEI L'UNICA!!!E' DA UN SACCO PERò CHE NON LO VEDO A QUESTO FILM...LE SCENE PERò ME LE RISORDO(levo il maiusc che sennò parte che urlo) lo adoooooooooooooooooro!!!Mi piaceva tantissimo!Peccato che non ne abbiano fatto un continuo....

02/02/13, ore 12:44

Non ci posso credere ♥.
Io adoro, amo e di nuovo adoro, il Viaggio dell'Unicorno. Non posso credere di aver trovato una Sebastian/Miranda. Così bella per giunta!
Credevo di essere l'unica pazza al mondo al corrente dell'esistenza di questo meraviglioso film fantasy, ma vedo con gioia che non è affatto così.
Ammetto che all'inizio Miranda mi stava un pò sulle scatole, per via di tutta quella sua testardaggine. Ma l'ho rivalutata subito dopo l'incontro che avviene tra la famiglia e Oberon e Titania, quando la Regina le dice "Come potrei offrire dei doni a chi ne possiede già così tanti?" (più o meno xD), e a Miranda si riempiono gli occhi di lacrime.
Ecco, da lì in poi ho totalmente cambiato opinione su di lei, visto anche l'enorme cambiamento che la coinvolge durante il corso di quella meravigliosa avventura.
Credo che sia il personaggio con più spessore della storia, addirittura, che cresce e matura e si evolve, arrivando a rischiare la vita pur di salvare ciò in cui crede, perchè all fine, inevitabilmente, anche lei credere avrà bisogno di vedere:
Poi c'è Sebastian, che è quanto di più tenero e dolce si possa immaginare, e che sarebbe perfetto insieme a Miranda. Io li trovo totalmente compatibili, e lo strazio che ha provato il mio povero e fanghirleggiante cuore al vederli separarsi è stato tremendo.
Per cui, non ci crederai, anche io ho sempre pensato che Sebastian (complice l'aiuto di Malachia *^*) abbia deciso di tornare indietro, per vedere Miranda e per stare con lei. Ho sempre creduto infatti che sia successa la cosa che tu stessa hai ipotizzato, e cioè che quella comparsa sia proprio Sebastian, e non un personaggio a caso.
Anzi, ti dirò di più. Ne sono quasi certa. Ho un vago ricordo della prima volta in cui vidi il film, ero una bambina, ma lo diedero in tv in versione integrale, lunghissimo e senza tagli, e sono quasi certa che quel ragazzo in quella caffetteria avesse proprio le fattezze di Sebastian.
Magari mi sbaglio, o magari no, resterò per sempre nel dubbio xD
Ma questa tua storia mi ha fatto fanghirlare più di quanto avrei mai immaginato, e ti sono grata per averla scritta, perchè è davvero bellissima nella sua semplicità.
"«Non ce l’ho fatta a lasciarti andare via.»
Credendo vides, Miranda. Non dimenticarlo mai."
Quanto amore.
Alla prossima,
Cat♥.

23/06/11, ore 19:08

Devo dire che ti stimo sempre più!!
Questo è uno dei miei film preferiti e trovare una bella storia su di loro è stata la mia felicità..
Come sempre scrivi benissimo..
Mi metto a cercare altre tue stupende storie!!
Brava brava ancora..
Alla prossima..

Un bacio,

Momo

02/05/11, ore 16:24

Non ci credo. Semplicemente non ci credo.
Ho sognato per anni di vedere una fanfiction, anche di due righe, sul film che mi ha fatta innamorare del fantasy da bambina...e trovo questa meravigliosa MirandaxSebastian solo ora.
*va a sbattere la testa sul muro. Si ricompone*
Che cosa potrei dire? Intanto ti quoto: Sfigafandom rules! Ci sono così tanti fandom che il sito non considera che hanno un bisogno disperato di fan fiction Q^Q...un po' di sano "spread the love" ci sta, eccome se ci sta. Per quanto riguarda quest'opera nel senso stretto, il pairing (un po' perchè Miranda mi stava lievemente lì per il suo stoico rimanere ancorata alla realtà, un po' perchè è la coppia più palese dopo la AislingxMedusa) non mi aveva mai entusiasmato - o almeno, così era quando ho visto il film per la prima volta. Ora...beh. Ora mi è impossibile non amarlo. Sebastian, impacciato fino alla fine. Miranda, sempre diretta e decisa. Sono perfetti. Semplicemente perfetti. E io non finirò mai di stupirmi della tua capacità di rendere i personaggi alla perfezione, pur saltando da un fandom all'altro. Sono sinceramente ammirata.
Spero di poter leggere qualche altra one-shot sul Viaggio dell'Unicorno. Anzi, più che sperarci, ti supplico: scrivi ancora Q^Q!! I want some more!
Kei