Ritornare a nuotare
di semplicementeme

25/02/11, ore 16:12

Uuuuuuuhhhhhhhhh, che bella!!!
Sono anni che non vado a nuotare, non contando le sguazzate a bordo vasca durante le estani. Anni.
Troppo timida (il costume mi sta male, ho le gambe storte, non so nuotare bene a stile libero, mi tuffo solo a candela) o troppo squattrinata (quanto costerà un abbonamento?).
Per cui mi sembra di comprenderti pienamente, eccezion fatta per l'Etna, ovviamente, quello è solo tuo.
Grazie grazie grazie.
Mi hai fatto tornare voglia di tuffarmi in vasca, se mi iscriverò, ti farò ufficialmente un monumento.

24/02/11, ore 21:16

Complimenti ottimo lavoro.
Sei sempre un drago nelle tue ff.
Ormai è chiao che tra me e te c'è un abisso incolmabile, tu sei una vera hime - sama e io non sono che un misero Ronin.
Scherzi a parte complimenti per il sogetto, io non so nuotare e conosco solo uno stile il mattone, in compenso sott'acqua sto beissimo tanto che presto intendo iscrivermi ad un corso di sub (finora sono andato solo a polmoni).

24/02/11, ore 20:57

Una recensione che è in parte autobiografia, visto quanto scrivi, per farti capire cosa abbia significato per me. a novembre sono rientrata in piscina dopo sei lunghissimi anni senza nuotare, se non in mare. Mi sono messa a sorridere, l'odore, la piscina dove avevo imparato a nuotare, dove avevo iniziato un mondo che è ormai finito. E' diventato un appuntamento fisso la domenica mattina, un miglio marino, non una bracciata di più. non una di meno. E' così che mi sono sentita, anche se è qualcosa di talmente intimo di cui non parlo mai. Grazie.