Le difficoltà dell'amore Parallel Story
di Willow

05/03/19, ore 20:06

mi dispiace. è bellissima e mi sarebbe piaciuto leggere il seguito

01/02/14, ore 15:57

Ciao Willow!
Eccoci qui, all'ultimo capitolo di questa fan fiction che hai pubblicato! Purtroppo, come nell'alta fan fiction, non posso dirti stavolta "Al prossimo capitolo! :)", perchè non ci sarà! Io confido sempre che ti torni la voglia, ma chi lo sa... magari devo solo rimanere ad ingegnarmi con la mia fantasia e basta, purtroppo!
Parlando di questo capitolo, gli errori di punteggiatura e lo spazio mancante o la distinzione mancante tra il testo della fan fiction e le Note autrice sono sempre lì, ma ormai lo avrai imparato a memoria!
Riguardo quello che effettivamente succede, se non altro sono contenta di aver visto Nobunaga Kiyota così geloso! E' tenero! E' tenero quasi quanto quei due scemi di Hanamichi e Kaede nell'altra fan fiction! Inoltre finalmente Maki e Kiyota si sono baciati! Almeno loro! Ahahah! XD! Però certo, Nobunaga era talmente sconvolto che è uscito dalla stanza tutto nudo con solo l'accappatoio... Ahahah! XD! Immagino la faccia di chi lo incontrerà!
Piccolo appunto: sul primo paragrafo dici che Fujima è del Ryonan, ma in verità è dello Shoyo (e non Shojo). Se hai la possibilità, correggi! :)

01/02/14, ore 15:45

Ciao Willow!
Eccoci al quarto e purtroppo penultimo capitolo! ç__ç Sono davveo triste che neanche questa storia abbia una fine! ç__ç Spero ti tornerà la voglia di continuarle, prima o poi!
Ad ogni modo, parlando del capitolo, vedere Sendo che fa l'analista, anzi, psichiatra (visto il livello di pazzia! XD!) a tutti i suoi amici mi fa provare un pò di pena per lui! Ha delle belle teste calde di fronte, e non è facile farli ragionare! Soprattutto quando Fukuda ti risponde così:

“Non mi ama, e comunque non voglio appianare nulla con lui gli farò passare quindici giorni di inferno.”disse sicuro

Per poco non cappotto! XD! Povero Jin!
Altra coppia che detesto è la Maki/Fujima, anche se sono stata costretta da una mia amica a scriverci una fan fiction sopra! Una sofferenza! Sono felice che tu abbia messo Maki con Kiyota e Fujima con Hanagata, perchè è così che deve essere, oh! u.u
Il finale... è da vera infame! XD! Mi lasci sempre sulle spine!

01/02/14, ore 15:36

Ciao Willow!
Eccoci alle prese anche col terzo capitolo!
Come sempre, attenta alla punteggiatura! E confermo quello che ti ho detto anche nell'altra fan fiction riguardo alla macchina e alla possibilità di alcuni di loro di guidarla e del fatto che anche Maki era al terzo anno, perciò come Akagi, Kogure e Mitsui nell'altra fan fiction con lo Shohoku, è impossibile che giochi ancora con il Kainan!
Detto questo, passiamo a commentare questo terzo capitolo: non è più un pov ma un racconto, e devo dire che forse mi piace di più, per come è il tuo metodo di scrittura...
Riguardo al fatto che Nobunaga sia finito in mezzo alla discussione di Shinichi e di Kiccho mi ha fatto tanta tenerezza, perchè lui poveretto si sente tra due fuochi! Ahahah! XD! Povero cucciolo!

01/02/14, ore 15:27

Ciao Willow!
Eccomi alle prese anche con questo secondo capitolo, stavolta visto dal punto di vista di Jin! Interessante... difficilmente si trovano fan fiction che parlino di questi due (Fukuda e Jin), e mi piace vedere i loro punti di vista!
Le sviste grammaticali sono sempre le stesse, ma ormai le hai imparate a memoria visto che ti ho lasciato un mucchio di recensioni! XD!
Parlando del capitolo, devo dire che questa uscita di Soichiro è tenerissima:

Sospiro e mi sforzo di sorridere: “Shinichi lo so che dovrei dimenticarlo e che forse non mi merita, però io non ci riesco. Nonostante soffra per il suo atteggiamento io lo amo ancora e spero ancora di poter tornare insieme a lui. Non voglio nessun altro, anche se dovessi stare per anni a rincorrerlo.”

Lo ama nonostante tutto! E' davvero un cuore tenero! Io al posto suo, ad uno che mi aveva detto tutte quelle cose cattive, avrei voluto dimenticarlo il più in fretta possibile!
A pensarci, questa frase è quella che dicono sempre anche i miei a me:

”Ehi razza di idiota con i vermi in testa, si può sapere dove diavolo hai messo quel dannato cellulare è da stamattina che ti chiamo, per natale ti devo regalare un telefono in cui non si può togliere la suoneria, così vediamo se lo senti.”

Anche loro si arrabbiano moltissimo perchè non sento mai il cellulare! XD!
Un appunto: Nobunaga si chiama Kiyota, non Kyota. E' un errore che fanno in molti, ma la dicitura corretta è col la i!

01/02/14, ore 14:58

Ciao Willow!
Come ho letto l'altra tua incompiuta, leggerò volentieri anche questa "Parallel Story" anche se al posto tuo avrei inserito tutto in una fan fiction unica e buonanotte! Ma son scelte stilistiche, perciò non si discute! :)
Riguardo alla fan fiction in generale, come nell'altra ti suggerisco di fare attenzione alla punteggiatura, perchè è spesso assente, sbagliata o di troppo. Soprattutto ho notato che mancano i punti interrogativi in moltissime delle tue frasi... chissà come mai!
Ripeto anche che sarebbe bene dividere il testo della fan fiction dalle Note autrice, perchè così non c'è un vero stacco e si crea confusione!
Per il resto, anche questa fan fiction parallela mi sembra interessante e tratta di due coppie che anche io adoro e che sono spesso bisfrattate: Maki/Kiyota e Fukuda/Jin!
Riguardo al capitolo, devo dire che Fukuda mi fa una gran pena, poverino! Ma l'uscita che ha avuto Hanamichi mi ha fatto cappottare:

Hanamichi lo conosco, so che persona è, e ho la certezza che non ci proverebbe mai con Jin. Mi ha addirittura detto che quando Jin sarà in bagno a lavarsi lui uscirà dalla camera

Per il resto, abitare proprio di fronte alla fonte di tutti i tuoi dolori è decisamente frustrante! Al posto di Fukuda, penso che io avrei dato di matto già da un bel pezzo!
Mi ha fatto tanto ridere anche questo pezzo qui:

Qualche minuto dopo quando esco dalla doccia sento Hanamichi che urla da fuori
”Ehi voi due che state facendo li sopra ci state mettendo troppo”.
Sento Kyota che corre fuori al balcone e gli risponde urlando: “Idiota, Kiccho si sta lavando visto che tu per una volta in vita tua sei arrivato in anticipo, razza di deficiente”
”Perché non scendi giù e ne parliamo da uomo a bertuccia” sento che replica, rido quei due inconsapevolmente mi stanno tirando su di morale.

Sono davvero due deficienti! XD!
Una cosa che però ti devo far notare è che Nobunaga è vestito nello stesso modo di Kaede quando vanno al pub! Ad eccezion fatta per il giubbotto nero di pelle lungo che fa tanto Matrix e che personalmente non amo! XD!
E questa uscita di Sendo:

“Ho l’impressione che questo ritiro sarà molto divertente”

Direi che dice tutto!
Le parole che Fukuda rivolge a Jin quando lo lascia... per la miseria! Quella sì che è cattiveria! Ho trovato davvero pesante la parte della "Cagna", perchè è davvero un'offesa pesantissima! Al posto di Jin l'avrei preso a cazzotti fino a mandarlo in ospedale, per la miseria!
Un'incongruenza che ho riscontrato rispetto all'altra storia è: Hanamichi e Jin in camera insieme? Ma Hanamichi nell'altra storia non è in camera con Mitsui e con Jin c'è proprio Fukuda?

01/02/14, ore 14:07

Ciao Willow!
Mi dispiace davvero tanto che non hai più continuato questa fan fiction e le altre su Slam Dunk. Anche se con qualche errore, erano comunque delle storie valide che avrei seguito volentieri e di cui avrei voluto leggere la fine!
Spero ti tornerà prima o poi la voglia di terminarle, o di mettere qui anche il resto dei capitoli che hai scritto da altre parti.
E' un vero peccato lasciare incompiuta una storia, tanto più se ha una trama interessante!
Spero di risentirti presto e di leggere qualche nuovo capitolo! :)

14/09/11, ore 17:00

Complimenti, il capitolo mi piace molto, mi piace questo Maki cosi' sensuale e deciso in quello che vuole. La magistralità con cui hai espresso i sentimenti di Kyota è stata unica, e mi è molto piaciuta questa cosa. Certo che però Maki poteva evitare di stuzzicare ulteriormente Kyota era ovvio che quel poveretto reagisse cosi' pensando che Maki lo sta prendendo in giro. Attenta però ci sono alcune ripetizioni ma comunque sia non rovinano la storia.

13/09/11, ore 13:32

Kyota geloso è sempre un bello spettacolo, anche perché perde il controllo sputtanando i suoi sentimenti quasi senza accorgersene. Eh eh eh!
Maki sa sempre come metterlo nel sacco, anche se poi a causa del fatto che in questa fic nessuno mai parla direttamente di ciò che prova ma solo indirettamente o con mezze frasi, puntuali capitano i problemi.
Shinici ha tanto voluto punzecchiare Kyota che alla fine non ha avuto il tempo di dire che è lui la persona cui tiene. Speriamo che almeno in futuro ci riesca e le cose tra loro si possono sistemare.
Fra poco dopo Jin e Fujima Kyota potrebbe diventare geloso anche della stessa ombra del capitano del Kainan e pure della sua. Vediamo! Ah ah ah!
Devo dire che lo scambio di battute dei due protagonisti del capitolo è stato davvero molto interessante. Mi hai tenuto con gli occhi attaccati allo schermo dalla prima all'ultima parola.
Ho trovato che hai reso benissimo i sentimenti di Kyota, la sua insicurezza, la sua incapacità di vedere al di là del naso e di capire che è lui la persona che piace a Maki.
Chissà infatti perché se no, l'ha baciato. Hi hi hi!
Ed ora dopo quel bacio, ancora non sapendo chi è la persona che piace all'altro Nobunaga se n'è andato.
E ora cosa succederà? Cosa farà Maki? E Nobunaga?
Come avrai capito anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi.
Rimango sintonizzata. Complimenti sublimi.

12/09/11, ore 19:58

Ciao, devo dirtelo quando Maki ha preso Kyota e l'ha messo al muro mi è mancato il respiro! ^.^ Mi è davvero piaciuto questo Maki, era IC perché l'ho visto molto maturo e "grande" rispetto a tutti gli altri, proprio come nel manga e allo stesso tempo hai tirato fuori un lato sensuale di lui che nell'anime non traspare, visto che alla fine è un manga sportivo. Cmq Kyota è davvero adorabile, all'inizio mi ha fatto una gran tenerezza, poi invece mi ha fatto arrabbiare quando era accecato dalla gelosia, ma ho apprezzato che non abbia rivelato i propri sentimenti, ha voluto mantenere un po' di pudore! Anche se Maki lo ricambia non vuol dire... dato che lui è convinto che sia innamorato di un altro, avrebbe perso la faccia rivelando i propri sentimenti! Quindi mi è piaciuta anche la parte finale.

Ora c'è da scoprire perché Kyota se n'è andato e se Maki lo inseguirà!! ^o^ Non vedo l'ora...

Devo dire che anche se mi stanno amabilmente sulla balle... insieme sono davvero carini! E sei riuscita a renderli più che sopportabili! Quindi complilmenti.

Alla prossima
Koa_chan

26/08/11, ore 00:10

Non vedevo l'ora di sapere la reazione di Fukuda, Jin e Kyota all'assegnazione della camera e non sono stata delusa.
Forse però avresti potuto fare un piccolo reso conto dell'assegnazione delle camere, per chi segue solo la paralel e non l'altra storia, se ci sono di quelle persone, visto che il capitolo precedente finiva con l'annuncio, e questo inizia quando tutto è già finito. Comunque è tutto comprensibile lo stesso, quando ci si inoltra nel capitolo, per cui il mio è solo un piccolo appunto. Va bene lo stesso.
La reazione di Fukuda era prevedibile, anche se forse mi aspettavo un atteggiamento ancora più deciso, ma d'altra parte tra Sendo, Kyota ed una nuova fermata dell'autobus (la seconda dopo pochi minuti) non ha avuto modo di partire con i pugni, anche se come ha detto Sendo ci sembrava vicino.
La parte Maki e Kyota è stata dolce, almeno fino a quando non ha fatto la sua comparsa Fujima scatenando un po' la gelosia di Nobunaga. Povero caro!
Ora però lui e Shinichi sono giunti in camera e sono curiosa di sapere cosa Kyota risponderà alle domande di Maki.
Ed ovviamente non vedo l'ora anche di sapere cosa combinerà Fukuda per far passare quindici giorni d'inferno a Jin. Speriamo in bene. Le incomprensioni li stanno proprio uccidendo questi due e Kicchou non fa che farsi del male, ferendo l'altro senza accettare e capire i reali sentimenti di entrambi.
Vediamo se riusciranno mai a chiarirsi. Incrociamo le dita.
La fic mi piace sempre molto.
Complimenti.

25/08/11, ore 20:49

Ciao!non vedevo l'ora di leggere il seguito di questa fic e sono molto contenta che tu abbia aggiornato!Spero aggiornerai ancora molto presto visto che adesso sono finalmente arrivati all'albergo quindi le cose si fanno molto interessanti^^
Grazie a questa storia sto rivalutando Fukuda,devo dire che non è che l'abbia mai considerato più di tanto^^,ad ogni modo spero che non si ostini ancora per molto a fare il cattivo con Jin (povero piccolo Jin^^) e si decida a parlare!e spero che lo faccia prima di picchiare Maki,che sta rischiando parecchio^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!a presto^^ MIsako

25/08/11, ore 20:40

Ciao, innanzitutto chiedo perdono ma è da un bel po' che non commento questa fic. Ammetto che mi ero dimenticata che stavi postando anche una Parallel-Story, non l'avevo inserita tra le seguite e credo d'aver perso di vista gli aggiornamenti che hai fatto. Quindi ti chiedo perdono!!

Ma passiamo alla storia, nonostante non ami il personaggio di Maki (diciamo pure che mi sta amabilmente sulle scatole) mi piace come stai sviluppando la sua storia con Kyota e come stai portando avanti queste due coppie. E devo dire che grazie a te, ma anche ad un'altra autrice, sto rivalutando il personaggio di Fukuda... forse perché viene descritto nelle fic molto meglio di quel che appare nel manga (a mio parere s'intende) quindi complimenti!!

Ti lascio una recensione un po' approssimativa me ne rendo conto, ma ti chiedo perdono il caldo mi scioglie il cervello... quindi ti dico solo l'essenziale, la storia mi piace e continuerò a seguirla... l'ho inserita tra le seguite quindi non mi scappa più!

Baci e alla prossima ^-^
Koa_chan

18/07/11, ore 21:08

Anche questo capitolo è stato molto bello.
Come sempre continua la sagra dei ferimenti gratuiti. La gelosia dilaga in tutti i pori in questi poveri ragazzi, e nessuno o meglio, solo pochi eletti hanno la capacità di rendersene conto, anche se più che altro lo capiscono per gli altri, perché poi quando si tratta di se stessi, si comportano tutti uguali: si arrabbiano e si sfottono, facendosi del male alludendo (Vedi Maki e Fukuda) a qualcosa che non c'è mai stato.
E stavolta in fin dei conti l'unico che ha la volontà di chiarire la situazione è quel poveretto di Kyota. La parte in cui accenna al fratello è sia simpatica, sia dolce. Che carino che è.
Ed ora vediamo anche qui, come reagiranno i vari ragazzi all'assegnazione delle camere. Speriamo in bene.
Qui e li ci sono degli errori di distrazione, ma non danneggiano la lettura per cui va bene così.
La storia si mantiene sempre su buoni standard, e i sentimenti dei personaggi sono resi benissimo, stavolta soprattutto grazie ai dialoghi ottimamente orchestrati.
Lo stile è chiaro e scorrevole.
E lo stacco finale incuriosisce. Non si può che rimanere con il fiato sospeso per sapere cosa accadrà.
La fic è sempre più interessante.
Complimenti.
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 09:09 pm)

17/07/11, ore 22:02

Finalmente qualcuno che scrive sulla coppia Maki/Kyota, si trovano solo fanfiction Hanaru o RuHana in questo fandom. Che dire i primi due capitoli mi sono molto piaciuti sono davvero introspettivi e i sentimenti emergono bene. Trovo Kyota e Maki molto teneri, e anche Fukuda e Jin, sono curiosa di vedere come saranno disposte le camere, la cosa mi incuriosisce tantissimo e soprattutto non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli