Va bene così
di Abraxas

10/11/11, ore 23:42

ok, il sorriso da ebete di Seth ce l'ho stampato anche io in faccia XD
Sarà perchè Seth è il mio personaggio preferito, sarà perchè per la prima volta ho trovato na scena romantica e realistica allo stesso momento .. ma .. EHI HO TROVATO!
genuina *-*'
si! genuina fino al midollo *-*'
Mi piace!

15/04/11, ore 22:30

Hai presente quando sei convinto di una cosa e poi ti rendi conto che non è come ti ricordavi? Ecco, mi è successa esattamente una cosa del genere. Ero davvero convinta di averti recensito, al punto da aver affermato con sicurezza di averlo fatto... e poi mi ritrovo con una storia ancora senza segni del mio passaggio, che non siano quelli del betaggio (tra l'altro quasi inesistente davvero).

Perciò, iniziamo a parlare di questa storia.
Come seguito ideale, ma anche reale, di "Da Mi Basia Mille..." questa storia racconta di un Seth dolcemente impacciato e alle prese con il suo primo bacio. Ed è un primo bacio che vale "doppio", perché è il primo bacio in assoluto, ed è il primo bacio con la donna che ama e che amerà per sempre.

C'è da dire che hai una passione per gli imprinting difficili, non ti piacciono proprio le cose facili, vero? Eppure la Meyer ce le ha servite proprio su un piatto d'argento... ti sto prendendo in giro, lo sai, vero? Insomma, il pulpito sono sempre io. XD

Qui e in tutta la serie di Aeon ci sono Seth e Eva che dovranno abbandonarsi, prima o poi. In Misprinting ci sono Dave e Nate e il loro triste epilogo. Nella serie di Quil ("Qualcosa di sbagliato" e "Perdonami, Claire") c'è un ragazzo che è spezzato tra il suo corpo e la sua anima.
Nessuno ha una vita facile, e nessuno è felice semplicemente perché gli si impone di esserlo. Perché la magia serve a questo: ad essere felici.
No, questa tua storia, come tutte le altre, è una storia vera, reale, perché i suoi personaggi provano dei sentimenti veri, che ti vengono trasmessi: Seth è impacciato, non sa come approcciare la ragazza che gli piace, come un vero ragazzino di quindici anni; dà una testata ad Eva nel tentativo di darle un bacio, come succede in un sacco di primi baci.

E' la facilità con cui si riesce ad immedesimarsi nei tuoi personaggi a costituire la vera forza del tuo stile, e questo lo realizzi scrivendo in maniera semplice, senza artifici linguistici pomposi e altisonanti. Ci si immedesima nei tuoi personaggi perché potrebbero davvero essere ognuno di noi, ragionano come ragionerebbe o ha ragionato ognuno di noi, pensano quello che penserebbe ognuno di noi, osservano e descrivono ciò che li circonda senza metterlo al microscopio come farebbe ognuno di noi.

La descrizione dei momenti è un altro dei tuoi punti di forza, non ci sono descrizioni lunghe e noiose in preparazione a quello che sta per succedere. Quello che sta per succedere succede e basta. Punto. Ed anche questo è reale.

Non è una recensione alla storia, parla poco di essa, ma per quello che vale, volevo davvero che sapessi quanta stima ho di te.

Un bacio grandissimo.
M.

03/03/11, ore 12:26

Ero qui che mi giravo i pollici e pensavo: "Che fine ha fatto il mio amico Abraxas? E' un po' che non leggo aggiornamenti di quella figata di Aeon. Aspetta che vado a curiosare nel suo profilo..." E ta-dan! Lì ad aspettarmi dei gioiellini di one-shot.
Commento l'ultima per praticità, ma le ho lette e mi sono piaciute tanto. In particolare questa. Mi sono letteralmene sciolta dalla tenerezza. E' quasi magico leggere parole e sensazioni così dolci scritte da un ragazzo.
Secondo me, dai il meglio con le tue batture ironiche, sono assolutamente originali, fresce e divertenti!
“Tu… volevi davvero baciarmi?”
No, volevo essere preso a ditate sul naso. Davvero.
A quel punto sono capottata dalla sedia dal ridere! Grandissimo!
E da oggi sei tra i miei autori preferiti. Un bacio!

02/03/11, ore 09:56

Sono parecchio indietro con le tue ff, ma -come promesso- cercherò di rimediare.
Ho adorato questa one-shot. Non solo per il romanticismo (ma lo sai che non ti facevo così sentimentale?) della situazione -che mi ha conquistata e fatta sciogliere come un ghiacciolo al sole-, ma anche e soprattutto per come hai saputo impersonare Seth. Lo avevo già notato in Aeon, ma qui è evidente: è come se tu avessi un filo diretto con il personaggio in questione, come se ci fosse vera sintonia tra voi due (probabilmente è proprio così). È stupefacente. E ti invidio, perché a differenza tua non ho ancora trovato il personaggio con il quale sentirmi sulla stessa lunghezza d’onda.
Tornando a Seth… c’è tutto di lui qui. Il perenne e contagioso entusiasmo, l’ingenuità fanciullesca, l’inesperienza di un quindicenne innamorato, l’ immensa tenerezza e la sincerità disarmante di un bambino: "A me basta... basta che tu sia te stessa. Nient'altro." E tutto racchiuso in quest’ultima battuta. Fossi stata al posto di Eva…
Complimenti, davvero! Mi hai piacevolmente stupita. Dopo Aeon credevo di aver visto tutto e invece sembra proprio che tu abbia in serbo per noi tantissime altre meravigliose perle. Ed io non vedo l’ora di poterle leggere.
Baci, vannagio.
P.S.: non prendere questa recensione come pretesto per disertare ancora Aeon, eh? Altrimenti ritiro tutto XD

27/02/11, ore 01:08

Oh. Oh!
Non è semplice recensirti, quando sai esattamente che cosa mi ha provocato la lettura di questa storia *cerca di darsi un contegno.
Abbiamo da parlare di tre protagonisti. Da dove comincio?
Da Seth, via. Lui è facile, perché è perfettamente IC e anche in questa storia è esattamente come lo immaginiamo ed amiamo tutte: giovane, inesperto, tenerissimo in un corpo più grande di lui. Praticamente, da mangiare di baci.
Poi c'è Eva. Che fa la dura per non far capire che... che se la sta facendo addosso dalla gioia. Eva che ha paura di non essere accettata. Una Eva inedita, per me che l'ho conosciuta nei panni di efficientissima Aesir dal caratterino alquanto pepato. Questa è una Eva che ha bisogno proprio di sentirsi dire che "va bene così", perché quando ci si innamora si diventa esattamente come lei: insicuri. E allora non c'è niente di meglio che potersi stringere al petto di un Seth, quando una si sente come si è sentita Eva qui.
E infine c'è lui, il solo vero ed unico Protagonista Principale: il Primo Bacio. Che finalmente accade, e ovviamente non è mai come uno si immagina: qualcosa che non va per il verso giusto c'è sempre. Leggendo, mi sono trovata a cercare di ricordare, a pensare al mio Primo Bacio. E questo è il tocco del grande scrittore: scrivere cose che magari apparentemente sono legate ad una certa storia e a determinate circostanze, e poi in realtà sono universali perché si riferiscono a esperienze che sono dell'umanità, e chiunque legga, quando legge ricorda e dice "Anch'io, anch'io!" sapendo che lo scrittore sta parlando proprio di lui.

"“Tu… volevi davvero baciarmi?”
No, volevo essere preso a ditate sul naso. Davvero."

Scelgo questo gioiellino come conclusione... Una cosa così è da te, è molto molto Abraxas. Ormai hai creato un marchio di fabbrica, ed oltre a essere stilisticamente inconfondibile, sei anche, più che una garanzia, una certezza di qualità.