La ragazza perfetta
di Atlantislux

27/02/11, ore 23:44

Evviva, finalmente la sezione di Star Driver si sta riempiendo! Bisogna decisamente darsi da fare, e la tua è una magnifica aggiunta!
In poche frasi riesci a tratteggiare ottimamente il personaggio e le motivazioni di Midori, che è assolutamente meravigliosa ma purtroppo nell'anime risulta un po' sacrificata (insomma, è uno dei "boss finali" eppure il protagonista la sconfigge nel cinque! Però il Fanservice Mode era meraviglioso); è decisamente ammirevole il modo in cui sei riuscita a cogliere la dualità del personaggio, fra il suo essere Midori Okamoto e il suo essere Professor Green, fra il suo ruolo da comic relief eppure allo stesso tempo insospettabilmente profonda quando la "telecamera" si sposta nella sua testa e ci fa ascoltare i suoi pensieri.
E non fatico assolutamente a immaginarmela nel ruolo di tipica yamato nadeshiko con genitori dalle grandi aspettative alle spalle! In fondo, è verissimo che ognuno dei membri della Brigata abbia uno o più scheletri nel proprio armadio (e certa gente tipo Head ha un intero guardaroba, altro che!), e il fatto che comunque Midori riconosca di apprezzare il soggiorno sull'isola per la presenza di splendidi fanciulli in fiore non è affatto una motivazione banale come potrebbe sembrare, ma in perfetta linea con il personaggio (ma sbaglio o in Star Driver le donne sono molto ma molto più... non vorrei dire porche ma diciamolo... delle loro controparti maschili? Credo sia uno dei primissimi casi nella storia dell'animazione giapponese! Star Driver rompe un'altra barriera, yeah!). E anche Tsubasa, nella sua "beata" ingenuità, riesce ad essere perfettamente nel suo personaggio nella parte iniziale della storia.

In definitiva, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo sull'argomento! Mi raccomando, ci conto!*___*

27/02/11, ore 23:36

Innanzitutto, benvenuta XDD <3
Hai inaugurato splendidamente la tua presenza all'interno della sezione e non sto neanche a dire quanto sia contenta della tua scelta di pairing perché lo sai benissimo XD. Una shot davvero deliziosa sia per via degli indizi del rapporto tra Tsubasa e Midori, che per l'analisi psicologica su quest'ultima: una giapponese perfetta, ma davvero repressa, basti vedere la sua trasformazione in liceale dall'ormone scalpitante quando usa la sua First Phase e come va in giro vestita quando la Crux chiama... Ma è un personaggio meraviglioso proprio per questo <3
Ho adorato il calore famigliare che emanava la sua descrizione (e sì, lo ripeto sebbene te l'abbia già detto XD), però insomma, mi aspetto qualche altra chicca su di lei e Tsubasa... Vuoi che la nostra Prof Green non si lasci scappare la sua enorme libido, per una volta tanto, di fronte al suo tesoruccio? Lavora, donna, lavora <3.