Per I Viandanti Le Sirene
di Istant

28/02/11, ore 18:28

Istant! *-*
Avevo già leggiucchiato questa storia sull'Eyes on Me e ora colgo l'occasione per recensirla per bene!
Di sicuro colpisce molto l'atmosfera. E' pesante, soffocante, deprimente. Un Cloud così è sicuramente inedito e devo farti i complimenti perchè pur descrivendolo anni e anni dopo i fatti di FFVII sei riuscita a renderlo IC, impresa non facile visto che pronuncia a stento una battuta.
La descrizione di luogo e situazione è molto curata, e contribuisce a rendere chiara per il lettore quell'atmosfera che è proprio il punto forte della storia. Il tuo desiderio di descrivere ogni piccolo dettaglio, se da una parte rende l'ambientazione molto precisa, dall'altra fa sì che alcune frase contengano delle ripetizioni e siano un po' meno scorrevoli di altre. Ho notato anche un paio di passati in mezzo ad una narrazione al presente (perlatro la scelta del tempo è molto azzeccata secondo me), ma per il resto la storia è scritta bene. Forse ci sarebbe qualche scelta lessicale da rivedere (come pelle cadente anzichè calante), ma nulla di che.
Una cosa per le prossime storie che pubblicherai (e che spero di leggere presto!^^): usa un carattere un po' più grande, per questo affatica un po' gli occhi. Il codice html è una vera rottura, lo so! XD
Scusa per il commento un po' pedante: la storia mi è piaciuta, sono io che sono un'odiosa precisina XD