Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

21/04/14, ore 10:59

Wow, Lady Vibeke grazie per questa storia!
Dire che è partita con il piede giusto è un eufemismo colossale!
Adoro le descrizioni dei paesaggi, dell'atmosfera, delle sensazioni che suscitano.
Sono impaziente di continuare a leggere, non mi è possibile dilungarmi ancora... Al prossimo capitolo!

18/06/13, ore 14:43

Credo che le immagini evocate all'inizio siano un tocco di classe :) Questa mi ha proprio colpito, davvero!! Mi piace il modo in cui hai introdotto la storia, e la presentazione dei personaggi è particolare ( in modo positivo ;) )!!! E' davvero fluido da leggere, complimenti! Sono ansioso di sapere come continua :) Posso chiederti da quanto ci lavori?? Hai già tutta la trama in mente o la sviluppi mano a mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

09/02/13, ore 22:33

Ciao! :)
Allora, molto piacere di "conoscerti" virtualmente, per così dire. Ora che le presentazioni sono andate, passiamo al resto.
Oggi, sabato abbastanza noiosetto - per colpa di alcuni "imprevisti" -, ho casualmente trovato questa storia tra le più popolari della mia sezione preferita.
Mi ispirava molto, soprattutto per via del titolo (Century Child, so bene cosa sia ;) Anch'io sono un'accanita fan dei Nightwish).
Comunque, per ora ho letto solo il primo capitolo/prologo, ma mamma mia! tu scrivi divinamente, e le tue descrizioni sono degne di un romanzo in grande stile. Volevo davvero farti i miei più sentiti complimenti, perché questa storia merita tanto!

Domani proseguirò con la lettura e ti farò sapere la mia opinione :)
Per il momento, ottimo inizio!

M.

04/01/13, ore 01:25

Prologo interessante che lascia la via aperta ad un gran numero di possibilità.
L'eroe della storia, Lucius, appena tratteggiato già lascia intuire che sia un tipo pieno di risorse, curioso e "intelligente". Le potenzialità per una bella storia ci sono tutte: buona scrittura accompagnata ad una eccellente proprietà di linguaggio, una trama intrigante, personaggi decisamente "particolari" ed un innegabile profumo di magia.
Non manca niente!

21/10/12, ore 22:16

Bellissima l'immagine di copertina! Ho letto solo l'inizio, al momento, ma mi è piaciuto un sacco. E' davvero molto intrigante e sembra che a scrivere sia una scrittrice professionista. Continua così, Lady Vibeke! :) :) :)

07/08/11, ore 23:17

Sono nuovo qui su Efp e volevo trovare una serie da leggere per intero...il nome, Century Child, mi aveva colpito ed eccomi balzato al prologo di quella che sembra una storia ben congegnata e ben scritta!
Lo stile è piacevole, anche se l'inizio un po' insipido in quanto perde tempo in digressioni forse un po' fastidiose, ma nell'insieme lascia la voglia di sapere come si evolverà la storia e soprattutto di scoprire i meccanismi di questo strano mondo!
E ora passo al capitolo successivo, hah!

10/06/11, ore 18:17

ciao
complimenti questa storia mi è piaciuta moltissimo è davvero ben fatta!
ciao San Shan

22/04/11, ore 12:02

Penso di non avere abbastanza parole per descrivere questo capolavoro, che tra l'altro è solo un prologo. Intendo, se già l'inizio mi attira così tanto, il resto della storia dev'essere sul serio ancora meglio. Appena ho aperto la storia sono rimasta anche affascinata dall'immagine all'inizio (a proposito come hai fatto a farla?), ma credo che ciò che mi abbia colpito di più sia stata la tua scrittura e la caratterizzazione dei personaggi. La tua scrittura usa vocaboli ricercati, ma allo stesso tempo intriganti, mentre i personaggi sembrano uscire dalle pagine (in questo caso dal computer). A proposito dei personaggi: allora, Lucius è davvero interessante. Devo dire che all'inizio mi sembrava quasi senza pietà, impassibile e tutte quelle cose lì, ma andando avanti a leggere ho capito che è una specie di facciata. L'ho capito quando ha visto la ragazza e ha cercato di difenderla in tutti i modi anche se non la conosceva. Ecco, la ragazza: mentre la descrivevi mi chiedevo costantemente chi fosse, ma sono arrivata alla fine del prologo, e ancora non ho trovato la soluzione. Spero che nel prossimo capitolo si scopra chi è. Il tizio cattivo - visto che non gli hai dato un nome, non ancora perlomeno, non so come altro chiamarlo - è un altro personaggio oscuro, ma con tutto il cuore mi auguro che muoia. Chi ho dimenticato?Ah, sì, il corvo, Rok. Ecco, su di lui, ho un dubbio: ma è un demone e ha la capacità di trasformarsi in corvo, o è un corvo e basta?Il fatto che Lucius lo chiami fratello mi fa sul serio scervellare.
In qualunque caso - ho letto in basso che hai già pronti 26 capitoli- ti auguro sul serio di riuscire a pubblicarlo, perchè ne vale proprio la pena!
Un bacio!

20/04/11, ore 18:52

Già dal momento in cui ho visto che avevi pubblicato questo racconto, mi sono detta 'Devo assolutamente leggerlo!'; ma quando casualmente poche ore fa l'ho ritrovato su Storie Scelte, ho capito di non poter più rimandare.
E ho fatto bene.
Mi piace moltissimo il modo in cui riesci a plasmare le parole a tuo piacimento, come riesci a farle sembrare un canto armonioso e per nulla scontato; ho apprezzato molto il fatto che tu sia stata così attenta ad utilizzare parole specifiche per oggetti (credo) sostanzialmente medievali.
Mi piace il tuo stile affatto prolisso o noioso, ma anzi vivace e ricco di sapidità.

Che dire, poi, del primo personaggio che ci hai presentato?
Ne hai fatto un bel ritratto, con pennellate corpose ma essenziali, così da rivelarci poche informazioni alla volta e da catturare la nostra attenzione, ottenendo assolutamente ottimi risultati: naturalmente parlo per me, ma mi sento davvero affascinata da Lucius!
Inoltre, anche la scoperta della distruzione della Corte e il ritrovamento della ragazza catturano l'attenzione, perché descritti tutti e tre con maestria e con un alone di mistero che non può non affascinare.

In breve, ti reputo una scrittrice talentuosa e meritevole di vedere il proprio racconto esposto in tutte le librerie: sei troppo capace perché tu non venga presa in considerazione, parlo sul serio.

Per i motivi sopra elencati, questa storia finisce tra i Preferiti, perché di sicuro continuerò a seguirla, e so già che non mi deluderà.

Al prossimo capitolo ;)
VB

08/03/11, ore 19:25

Ed ecco una nuova lettrice ^^...
In realta' devo ammettere di seguire le tue storie dal lontano 2008, ma di essere sempre stata troppo timida per commentare, poichè non ho mai ritenuto il mio parere rilevante, per una scrittrice del tuo calibro. Cio' nonostante, ho preso coraggio e  deciso di esprimere il mio parere riguardo questa tua storia. Devo dire che mi incuriosisce molto,  inoltre l'ambientazione mi ha tanto ricordato una cosa a me molto cara. Per questi motivi , e per la tua bravura nel delineare personaggi e contesti ad essi abbinati, ho deciso di commentare. Spero tanto che il tuo sogno si realizzi, perche' (secondo il mio modesto parere) te lo meriti.
Alessandra

02/03/11, ore 15:27

Caspita, hai già pubblicato il primo capitolo!=) Non mi fraintendere, ne sono felicissima, solo non mi aspettavo un aggiornamento così presto e pensavo di aver tutto il tempo per recensire il prologo! Ma visto che ieri sera, quando ho l'ho letto, ero in treno e di fretta perchè stavo per arrivare in stazione, mi sono presa diligentemente degli appunti per commentare degnamente, lo faccio, ora, prima di correre a leggere il primo capitolo!=)
Devo dire che è stata una sorpresa piacevolissima vedere il tuo nome in cima alla lista degi miei autori preferiti, proprio perchè ciò comportava un tuo aggiornamento! Ma veniamo a noi e a questa nuova storia!
Premetto che a me piacciono da morire le storie di questo genere di fantasy, dall'atmosfera un po' gotica e cupa, con angeli e demoni... e infatti non mi hai delusa!=) Già il fatto che fosse scritta da te costituiva una garanzia, ma devo ammettere che è molto differente dalle tue precedenti storie che ho letto... Ma io sono una tipa a cui piace cambiare e sperimentare, così mi sono immersa nella lettura, con il mio vicino di posto in treno che sbirciava da sopra la mia spalla, ma dettagli...XD
Inutile dire che trovo il tuo stile suberbo e brillante, scorrevole e pulito, ma non essenziale al limite del minimalismo. Incisivo, ecco. Che lascia il segno. Ti assicuro che se lo pubblicassi sul serio, io ci sarei in prima fila! E non è un'ipotesi così remota, visto le numerose autrici emergenti italiane che sono nate con EFP! E tu, lasciamelo dire, saresti più che meritevole di figurare in quella lista!
Ho notato sin dai primi capoversi un'atmosfera leggermente harrypotteriana, non so perchè, ma mi è venuto subito in mente il primo capitolo del calice di fuoco, non so se lo hai mai letto...
Lucius è un personaggio singolare; è semplicemente una mia impressione, ma mi sa di un anti-eroe. Un protagonista imperfetto, che commette degli errori, ma proprio per questo più vero, più vivo, più reale... Ma ovviamente, essendo solo il prologo, mi riservo di cambiare completamente opinione nei prossimi capitoli!=) Mi attira e incuriosisce anche questa atmosfera di decadenza e distruzione che ha colpito la Corte; mi è piaciuto il modo con il quale hai descritto questa parte: velata, non troppo macabra o agghiacciante, sebbene la scena debba essere stata tale agli occhi di Lucius. Ovviamente sugli altri personaggi (la ragazza, Kael, Venena, Angina...) non mi posso pronunciare, ma spero di potermi fare presto un'idea, già dal prossimo capitolo, che fremo per andare a leggere!
Spero di aver detto tutto, visto il papiro di recensione...
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un saluto
Ilaria

02/03/11, ore 04:53

E io sono convinta che sarà un successo, perchè già da queste prime battute si riconosce una scrittrice vera, capace di analisi, di introspezione, di creare mistero e di giocare con i chiaroscuri delle personalità. Sono affascinata, e aspetto i prssimi capitoli!

01/03/11, ore 20:02

Beh, se lo pubblicano avvisami; io lo comprerei! Il primo capitolo mi ha completamente conquistata, hai uno stile veramente avvincente, tralasciando il fatto che adoro il fantasy e che tu scrivi molto meglio di alcuni autori che ho avuto la sfortuna di acquistare in libreria. Non sono un granché nelle recensioni, a dire il vero non ne lascio quasi mai, ma questa storia finisce dritta filata tra le preferite, in attesa del prossimo capitolo. Un bacio, Cla