Il bronzeo addormentato nel bosco
di Soe Mame

23/07/16, ore 15:06

Premetto che ho letto questa fanfiction in meno di due ore. Della serie "un capitolo tira l'altro" XD.
Mi è piaciuta davvero molto, sia per il tuo stile di scrittura invidiabile, che per gli elementi divertenti che hai inserito -che mi hanno portata a ridere come una pazza, peggio di Mailikura ewe-.
Veramente complimenti!!! *-*

21/10/12, ore 16:45

*suono di campane a festa*
Non ci credeva nemmeno – nemmeno io –, ma… sono qui. Oggi e ora. A concludere – finalmente! – di recensire questa storia!
Ci ho messo un sacco di tempo, e me ne dispiaccio moltissimo (infatti sei libera di legnarmi quando finirò di commentare), ma… *^* Ora ho finito e sono contenta di essermi riletta questi ultimi capitoli del Bronzeo! *^*
Anche quest’ultimo, come tutti gli altri, è stato molto divertente! XD Ormai con te si va sul sicuro con le letture! <3
Il dedalo di spine! *O* Da quando vidi per la prima volta la Bella Addormentata mi innamorai di quell’aggrovigliarsi di rovi. <3 E vedo che Yuugi non la pensa allo stesso modo! Per fortuna che, essendo piccolino, non avrebbe dovuto faticare più di tanto per infilarsi tra quel roseto morto. Maybe.
Comunque le fatine hanno ben ragione di dire che questa storia è atipica, ed è per questo che piace! *O*
“- Per curiosità... avete visto come sono ridotte le mura d'Egitto? -.
Il principe sbatté più volte le palpebre, confuso: - Quali mura? -.
L'inquietante sorriso dello stregone fu piuttosto eloquente, così come anche le parole che ne seguirono: - Esattamente. -.” E bravo Bakura! U_U Quella tua ultima battuta ci ha fatto capire quanto tu sia bastardo dentro! Ma non credo che basterà, anche se in effetti è stata una genialata. u.u …Anche la tavola è una genialata, e per fortuna non era quella in sconto dal cinese, o ci sarebbe stato scritto “Final”! xD
Però sei tu, Bakura, a non essere molto geniale. Potevi uccidere Yuugi subito e non lo hai fatto. Peggio per te. e_e Ora pagane le conseguenze (e non dare la colpa a Zork)! E ricordiamo che tutto questo è successo perché non lo hanno invitato alla sua festa!!! *scuote testa*
“- Perché Rosyami è donna dentro! - esclamò Manerella, convinta.” Si dice UKE, Manerella. xD E Yuugi Seme? Fermate il mondo voglio scendere!
Infatti, anche un’altra cosa… è stato Yami il primo a dire a Yuugi “Non serve la forza fisica per sconfiggere i propri nemici. Basta solo giocare con loro.”, da brava donna che non vuole distruggersi le curate manine che servono per permettere alla camera i primi piani su di esse quando pesca la tua carta (Bakura!) dal deck. ù.ù
E come le sagRe della memoria ci hanno insegnato… ta-ta-ta-tan! Compare Hasan! Ah, no scusate… un deux ex machina! (sì, lo so che è lo stesso u.u). Fortunatamente le protagoniste si possono rimettere in sesto, perché la storia dura ancora diverse migliaia di parole prima della “Fine”, quindi non è assolutamente finita qui!
Dopotutto ci vuole l’epilogo per Bakura… *fissa parte Thief* *la fissa molto, molto intensamente* Dov’è il rating Rosso??? èwé Qui l’unica cosa rossa sarà una bella bandierina nella recensione se non aggiungi subito un pezzo hard. Cosa?! La bandierina della recensione negativa è arancione?? Beh… èWé rosso sarà il colore del tuo Zangue! +W+
Però il lettore si può bene immaginare che Malik abbia in serbo per Bakura un bel premio di consolazione, no? XD
Inoltre, noto che tutti reputano Zorc molto furbo, come PG! XDDDD
Ed ecco l’atto finale! *^* Il grande bacio! *^*
Che poi… senza le fatine a dargli un po’ di incoraggiamento, Yami avrebbe fatto le ragnatele là! XD
“ -Se insiste, lui lo perderà! -
- Ora anche le minacce? – “
X°°°°°°°°°°D
E da notare che per tutta la FF aspettavamo il bacio e poi è calato il sipario della censura! XD
“-Non voglio spettatori! - urlò, imbarazzato, dall'altra parte del tessuto, lasciando i quattro senza parole.”
Ma siamo sicuri che Yuugi volesse solo baciarlo? No, sai… il dubbio viene! XD
E quando tutti credevano che la FF fosse finita… un extra! *ç* Un omake l’oltre il “e vissero per sempre felici e contenti!” **
“- Daremo una festa! - decise la regina, prendendo una mano di Aurathem: - Ad ingresso libero. - specificò, con un sorriso.” Non avevamo dubbi che sarebbe stata a ingresso libero! XD
“Il re Sugorokuh era stato liberato,” sfido chiunque ad essersi ricordato del povero Re! XD
Ed anche Yuugi e Yami hanno finalmente il loro puccioso momento di gloria! <3 Ovviamente loro potevano anche non baciarsi, né fare zozzate alla fine… ma per Bakura e Malik grrrAAAAAARGH! *se la lega al dito*.
Giudizio finale sull’opera: Meravigliosa!
Una rivisitazione de La bella addormentata nel bosco in chiave antica e moderna, yaoi, e demenziale, assolutamente da non perdere! *^*
Mi ha divertito tutto dall’inizio alla fine.
Lo stile è curato e la storia è precisissima in ogni dettaglio! Mai una cosa di troppo o di meno (a parte le rating R), né fuori posto.
Questa è ormai la terza volta che la leggo, ed è sempre un piacere, come ti ho già detto anche qualche altra recensione fa.
Ti ringrazio di aver scritto questa piccola perla, perché è davvero una storia fantastica! *_*
Complimentoni di tutto cuore, perché te li meriti davvero! ^^
XShade-Shinra

27/02/12, ore 10:45

Oh no, è finita! ;_____;
Ma le cose belle finiscono sempre - purtroppo. ùwù
Insomma, sì, credo si sia capito dai miei diversi commenti che ho amato alla follia questa storia. Che mi ha fatta ridere molto, che mi ha anche fatta rilassare, durante la lettura. Insomma, siamo giunti alla fine e io non ho parole, e che caspita! >////<
Una delle mie parti preferite in questo capitolo è stata quella della risata di Malikura (e mi piace anche il fatto che non sia successo niente di brutto agli antagonisti e che, anzi, a quest'ora se la staranno spassando tra di loro, altro che feste e festicciole è-è).
E poi, sì, la fine! *_______*
Che bella che è stata, la trovo romantica! Quegli ultimi righi sono... sono... AWH! *^*
Bravissima Soe, ma che te lo dico a fare? *_______*
Spero di poter leggere presto altro di tuo. A proposito: c'è per caso la possibilità che ci sia uno spin-off? *^* (quando comincio a leggere una storia mi fisso e vorrei non finisse mai, sopratutto se mi piace come questa -w-).
A presto, Soe! ;)

P.S. Canticchiavo la canzone "Baciala" insieme a Manerella! *^*

02/03/11, ore 18:15

Ç_______ç
È FINITAAAA!!!! * scoppia in lacrime *
Oh, beh, però CHE CAPITOLO! :) Ho gradito un sacco di cose, ma ce ne sono DUE che mi hanno mandata in solluchero:

“La fata verde trasse un profondo respiro e ripeté, a voce più alta: - Ho detto che, dato che lui sta ridendo, potremmo- -
- No, non potete. - la interruppe Malikura: - Questa è la versione ridotta. Se volete, c'è anche quella estesa, ma dura sei ore. -.”

Ti spiego: questo passo mi ricorda un video su youtube dove stavano raccolte buona parte (se non tutte) le risate di Bakura. Durava più di sette minuti, e io ho dovuto smettere prima di metà, visto che mi stava prendendo il riso nervoso! XD

Ma soprattutto:

“- Quindi... - sussurrò Manerella, tremando: - ... il nostro avversario sarebbe... -
- ...ore-sama. - chiuse lo stregone.”

Ah, che bello sentirglielo dire! Mi sono commossa! *^*
Inoltre l’istinto di sopravvivenza di Filyugi … L’ho apprezzato molto :) mi è piaciuto il fatto che non fosse il solito principe senza macchia e senza paura :) Secondo il mio modesto parere, questo aspetto ha valorizzato la decisione successiva di affrontare Zork e Malikura! Menomale che Manerella gli ha dato una mano, e che è poi piombata sana e salva su di lui!!! XD Bello anche il lieto fine di Malikura e Malik (ci avrei giurato che Zork, del quale mi ero completamente dimenticata, avrebbe rovinato tutto!), mi ha fatto sinceramente piacere che tu non abbia seguito in questo punto particolare la trama della storia! XD Ho riso a crepapelle per quante storie ha fatto Filyugi prima di baciare Aurathem, ma … Mi unisco alla delusione da fangirl di Manerella per non aver assistito al MOMENTO!

“- Solo una cosa non mi è chiara... - riprese Aurathem, il suo sorriso che si faceva stranamente più inquietante, gli occhi d'ametista che assumevano una sinistra sfumatura di rubino: - ... cosa significa che io sono "donna dentro"? -.
Anzauna, Shizulora e Manerella capirono che avrebbero fatto meglio a volare via velocemente e il più lontano possibile.”

A questo punto sono davvero morta dal ridere! Epico! Poverette le fatine, prevedo un lungo inseguimento! XDDD

“- Non sappiamo proprio come ringraziarvi... - sorrise la regina, rivolta alle fate: - ... avete allevato il nostro bambino fin da quando era in fasce, provvedendo a lui in tutto quel terribile periodo fatto di biberon, pannolini, sveglie notturne, notti d'insonnia, pianti continui e controllo perenne! -.
Gli occhi azzurri di Sehth, improvvisamente, brillarono: - Veramente, fate. Dal profondo del cuore: grazie. -.”

Eeeeh, Sehth la sa lunga! XD Comunque, davvero, i reali si sono risparmiati la rogna peggiore!!!

Io non mi preoccuperei per il finale: a me sinceramente è piaciuto :) è un po’come arrivare in un posto dopo una bella passeggiata e trovare che la strada continua ancora oltre, e immaginare dove va … No, non mi sono fumata niente, nel caso tu te lo stessi domandando! XD

Tender? Bronze? Cavoli, hai detto nulla! *Medita* Beh, sono coppie particolari, alle quali ammetto di aver pensato più volte … Non so … Io non la prenderei molto bene se uno mi torturasse per anni o mi facesse secco il padre … Anche se oddio … Direi che Yami Malik gli ha fatto un favore, per la verità! La Bronze mi convince di più della Tender, per essere sincera, anche se alla fine non penso che Ryou abbia odiato Bakura anche dopo la sua scomparsa … Credo che alla fine lo abbia perdonato … E che sì, ne abbia sentito perfino la mancanza … Beh, basta, non continuo col mio trattato filosofico! XD * devo  studiarmi le teorie pedagogiche di Nietzsche, mi bastano quelle ç___ç *
Complimenti ancora, sei veramente una scrittrice eccezionale! Grazie per aver scritto questa storia!
J.

02/03/11, ore 11:25

Saaalve **!
Oh, ecco giunta a lieta e demenziale conclusione anche questa FF! SOOOB!
Conclusione..SOOOB! Ad ogni modo, rinnovo i miei complimenti! Io ADORO il tuo stile, ripeto, e questi ultimi due capitoli sono stati davvero strepitosi! Certo, u///u...se il principe fosse stato Kaibuccio..no, forse è meglio così. Se ci fosse stato Seto al posto di Yugi questa FF sarebbe sprofondata in un baratro così profondo di assurdità da risultare illeggibile agli umili esseri di questo mondo terreno. u_u (CHE CA*** VUOI DIRE, SCUSA???! NdSeto) (Voglio dire che..*_* Guarda! Una Dondolibellula! NdA_esaltata) (MA MI ASCOLTA, INSOMMA?!? NdSeto)
Una menzione particolare va sopratutto (per quanto riguarda moi) ai due maxi-kattivi della storia. Li hai fatti muovere davvero bene, anche se avrei preferito un finale un pò più scoppiettante **. (NOn le dia retta. E' rimasta a bocca asciutta dopo aver letto dell'interruzione alla 'Love-scenetta' del penultimo capitolo...NdXso).
Continua così, Soerin! ^_<
A presto! Aloha!