Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

04/01/13, ore 02:31

Bene! La trama si sviluppa secondo più piani e rende la storia agile e piacevole da seguire.
Nuovi personaggi si aggiungono e ho l'impressione che molti di essi avranno parte nella storia anche più avanti.
Deliziosa l'idea dell'amnesia: Regan si scopre insieme al lettore e questo particolare la rende ancora più vicina a chi legge. Sarà lei oppure Lucius il vero protagonista di questa storia?

08/08/11, ore 00:21

Complimenti!
I personaggi si delineano con facilità, si mostrano chiaramente a chi legge come se apparissero nella sua mente.
Solo il primo capitolo, eppure già essi si fregiano di frasi che meriterebbero di essere citate nella letterature futura per il loro spirito!
Piacevole anche il sapore corposo che ha la storia, con la divisione tra i punti di vista dei vari personaggi e i retroscena solo accennati che però si svelano pian piano.
I miei complimenti!

p.s.
Se scopro come si fa, aggiungerò questa storia tra le preferite e le seguite.

10/06/11, ore 18:17

ciao
complimenti questa storia mi è piaciuta moltissimo è davvero ben fatta!
ciao San Shan

25/04/11, ore 19:23

Scusa per il grande ritardo a recensire, ma sono molto lenta a leggere, poi tu mi fai questi capitoli e dè ovvio che ci metto così tanto tempo!A parte gli scherzi, il capitolo mi è piaciuto molto e ribadisco che scrivi veramente molto bene. Diciamo che il tuo stile di scrittura si avvicina molto a quello che avevo io prima che il mio beta-reader mi dicesse di cambiare. In effetti (questa non è una critica) appesantisci molto le frasi, ci sono molte descrizioni dettagliate e magari fai uso di termini..come dire, un po' "aulici". Io non so cosa la tua "correggitrice" ti dica, ma io ti consiglio di appesantire meno le frasi, tagliuzza via qualche aggettivo di troppo e la lettura non si interromperà così facilmente come a volte mi succede. Però, se adesso mi dirai che stai scrivendo un fantasy e che i fantasy si scrivono così, fai pure, sai?Io sono solo un'umile fan, mica sono Dio!
Parlando del capitolo. Devo dire che Angina è proprio un bel personaggio, Venena è..inquietante. Nel senso, per una guaritrice mi sarei aspettata un carattere un po' più solare del suo, che se non cade nel depressivo, almeno arriva all'indefferente. Non so se 'sta frase s'è capita.
Parlando di un personaggio che m'ha rotto le ba...scatole è Castalia. Non mi piace quella donna. Assolutamente no.
Beh, appena posso recensisco il prossimo capitolo e tutti gli altri. Con calma ce la faccio pure io.
Intanto ti faccio i miei complimenti!
Un bacio!

P.s. Ma questi nomi....come li hai inventati?Magari hai preso spunto?

20/04/11, ore 19:10

Lo sapevo! Naturalmente avevo ragione: questo 2° capitolo non mi ha delusa, anzi!, mi ha assolutamente entusiasmata!

Da cosa cominciare?
Innanzitutto, mi affascina moltissimo il flash back iniziale (almeno, io credo possa trattarsi di un flash back) e non vedo l'ora di scoprire come verrà sviluppato.
Mi piace molto Regan: la sua stessa descrizione fisica e, in parte, psicologica (che si sposa a meraviglia con il suo nome, e la stessa cosa vale per Lucius e il suo aspetto: l'abbinamento personaggio-nome è un dettaglio per nulla scontato, a mio avviso) mi trasmettono dolcezza e innocenza, e sono impaziente di scoprire come si comporterà e se e cosa ricorderà del proprio passato. Lo sviluppo del carattere di Lucius mi ha piacevolmente sorpresa: non pensavo a lui come ad uno sciupafemmine e ad un tipo scherzoso e simpatico, e questi nuovi, interessanti tratti contribuiscono a completare il puzzle della sua psicologia.
Mi piace lo snodo della storia, che si arricchisce di dialoghi ben strutturati, molto vivaci e vari, di diverse prospettive (quella di Regan, di Lucius e di Desmond) e di nuovi personaggi, anch'essi interessanti e particolari (Venena, pur non standomi particolarmente simpatica, mi piace perché è esattamente così: l'antitesi della disponibilità e della gentilezza).

Quindi, anche questo capitolo mi ha pienamente soddisfatta!
Complimenti vivissimi, ti confermi una bravissima scrittrice.

VB

04/03/11, ore 14:13

questa storia mi sta davvero affascinando,e poi e scritta davvere benissimo!!!
i personaggi mi piacciono un sacco (sopratutto lucius!!XD)
non vedol'ora di sapere come continu!!!

03/03/11, ore 14:58

Dunque, inizio col chiedere perdono per non aver recensito il primo capitolo, e spero di rifarmi con questa recensione.
Cosa dire di questa storia?
Ne avevo avuto un primo assaggio leggendo sul tuo profilo, e devo ammetter che la prima impressione che ne ho tratto è stata più che corretta.
Questa storia (ma che storia...CAPOLAVORO!) ha tutte le carte in regola per diventare un successo fantasy: luoghi misteriosi ben descritti, personaggi affascinanti e una trama di fondo invidiabile (cos'é successo alla Corte?). Dunque complimenti, davvero: una storia così merita senza dubbio di finire pubblicata (io sarò la prima ad acquistarne una copia!)

Vesi

03/03/11, ore 05:03

MA quanto sei brava?!?!
Sono intrappolata in questo mondo meraviglioso che hai creato, bramo altre avventure, mi consumo per sapere chi è Regan. E sbavo per Lucius, ma questo è secondario.

02/03/11, ore 20:18

Secondo capitolo decisamente all'altezza delle aspettative.
Adoro incontestabilmente Lucius, con le sue cicatrici 'poetiche' e l'appellativo buffo che riserva a Regan. Mi ha stupito il modo in cui lei è rimasta come ipnotizzata dal reticolo di cicatrici del ragazzo, mi chiedo se ci sia un motivo in qualche modo legato al suo passato... ma non lo voglio sapere prima del tempo ovviamente :).
Giusto per capire: Lucius ha 47 anni ma essendo un demone il suo aspetto è decisamente più giovane, giusto? Parli di un uomo fatto, il che me lo fa immaginare tra i venti e i trent'anni. Ci ho azzeccato o sono decisamente fuori strada?
Per quanto riguarda Regan invece nella mia testa la vedo come una ragazzina, tra i sedici e i diciotto anni magari... anche in questo caso, ci ho preso?
Scusa la raffica di domande ma mi piace immaginare i personaggi delle storie che leggo ^^
Ora me ne torno buona buona nel mio angolino e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio
Cla

02/03/11, ore 18:15

Eccomi qua, non ho tardato molto, visto?=)
Intanto rispondo alla tua domanda: mmm...si, seguo _Princess_, anzi, seguivo, visto che purtroppo è un sacco di tempo che non si fa più sentire (tu hai sue notizie? E' passato parecchio tempo da quando le ho parlato l'ultima volta su msn...), e se intendi quella psicotica che lasciava recensioni idolatranti e lunghe come un capitolo dei Promessi Sposi, allora sì, sono io, anche perchè non ho mai cambiato nick da quando sono su EFP...=) Ma ho seguito anche qualche tua storia, come 101 Caffè con Panna...
Caspita, che capitolo corposo!;)
La storia comincia a entrare nel vivo e mi piace sempre di più!=)
Premetto che sto già perdendo la testa per Lucius..! Oltre che ad essere decisamente un bel pezzo di ragazzo, da come lo hai descritto (e non vedo l'ora di vedere come te lo sei immaginato..!), ha quel mix di spavalderia, irriverenza, coraggio e malizia che mi piacciono da morire. Senza contare che la sua aria vissuta, con tutte quelle ciccatrici, e la sua aria un po' da bad boy, stuzzicano il mio lato sensibile da crocerossina!XD
Di Regan mi piace tantissimo il nome che hai scelto per lei... Un nome dal suono quasi mascolino, forte, ma che contrasta con la femminilità del personaggio, dai capelli rosso sangue e dagli incredibili occhi verdi.
Chissà cosa nasconde il suo passato dimenticato...
Angus mi ricorda un po' Albus Silente (si, lo so, sono fissata con Harry Potter, ma che ci posso fare?), con quell'aria pacata e paziente, mentre Castalia... sai, non ho ancora ben precisa una visuale di questo personaggio: in linea di massima devo capire se mi piace o meno. Credo di propendere più per la prima opzione, ma il suo comportamento burbero e orgoglioso me la rendono un po' ostica.=) E con questo non voglio togliere assolutamente nulla al personaggio, anzi! Secondo me è più facile creare un personaggio positivo che sia piacevole in tutti i sensi, che uno positivo, con però alcune ombre a renderlo in qualche modo più contorto. Quindi lode all'autrice!=)
Lo stesso discorso vale per Venena.
Angina invece ha tutta la mia simpatia!=D E' un personaggio solare, positivo e allegro. E' una donna forte e indipendente, ma allo stesso tempo gentile e calorosa anche con gli estranei come Regan. Deve essere una persona che si fida di se stessa e degli altri, o meglio, delle sue opinioni sugli altri, per essere così amichevole anche con gli sconosciuti. Caso mai non si fosse capito, Angina è fin'ora uno dei miei personaggi preferiti! Anche se il rapporto che la lega a Lucius mi da un po' da pensare, come a Regan, d'altronde!
Anneli... mmm... Qualcosa mi dice che quest'incontro fugace che abbiamo avuto con lei non resterà tale, dico bene? E che nutre un debole per il nostro baldo giovane... Be', oddio, chi non lo nutrirebbe?! E' già entrato nella mia top ten personale dei sex simbol di carta, in buona compagnia di Edward Cullen, e Sirius Black!=D
Ecco, lo sapevo, finisco sempre per essere prolissa! La mia logorrea un giorno o l'altro mi condurrà alla tomba!=)E non ho nemmeno finito!
Volevo soltanto fare una piccola considerazione sul tuo stile: è meraviglioso.
Nonostante il capitolo fosse più lungo rispetto alle storie convenzionalmente pubblicate in questo sito, scorre come l'acqua e ti cattura, tenendoti agganciato allo schermo. Non è pedante e ti soffermi a descrivere le situazioni dove serve, senza diventare prolissa come la sottoscritta!
E ancora una volta mi viene un paragone harrypotteriano, ma sul tuo stile, questa volta!=) Semmai pubblicassi questa storia (cosa che secondo me dovresti assolutamente fare perchè è più che meritevole di essere letta e apprezzata da un pubblico vasto!), vorrei essere la prima a dire che sei la Rowling Italiana (o l'erede italiana della Rowling... che dir si voglia)!!!
Santo iddio, ora ci do un taglio, sul serio!
Se ti ho annichilita con il mio fiume in piena di parole, be', mi dispiace!=)
Al prossimo capitolo!
Ilaria