If you desire it enough
di foxfeina

29/07/11, ore 23:45

Credo che questa storia sia magnifica**
Sul serio.
Hai descritto Sirius, il piccolo e consapevole Black.
Consapevole, seppur bambino. Proprio così.
Perchè nonostante l'età è stato in grado di percepire, seppur lontanamente, quella strana ed evidente nota sbagliata:
una famiglia, una normale famiglia non si coporterebbe così, a natale poi.
Ecco perché fa male, ecco perché tutto sa tanto di stonatura.
Hai definito in modo esemplare le sue sensazioni, la sua amara delusione.
Quell'accenno di rabbiosa e ben giustificata ribellione. Fantastico.**
Hai accennato a Regulus: quel bimbo cresciuto troppo in fretta, già pronto ad ingoiare quelle assurde decisioni.
Già così spaventato dinanzi alla possibilità di poter deludere o essere consierato motivo  di vergogna.
Ed hai parlato della suddetta detestabile famiglia,e lo hai fatto incredibilmente bene.
Sei stata in grado di definirla in poche e concise battute.
Coplimenti davvero.^^
Bellissima e dolcissima la scena finale.
Meritatissimo primo posto.

a presto, spero

nali♥

17/05/11, ore 20:10

Povero Sirius..
Povero, povero baby-felpato...
Nemmeno a Natale i suoi genitori si dimostrano tali... Che infanzia terribile, sentersi soli in famiglia.. anke se diciamocelo, non è venuto su per niente male.. hihihhi..

Complimenti.. la tua storia mi piace davvero moltissimo!!!

19/03/11, ore 14:28

Come sempre fox tanti complimenti =)
tu e Sirius siete anime affini, e tu sei bravissima scrivendo =)
sembra quasi che sia lui stesso a raccontarti certi avvenimenti della sua vita, questo sembra il tipico triste natale a casa Black. Bravissima =)

13/03/11, ore 14:30

D'accordo. Mi ripeterò e sarò banale. Ma sei un GENIO.
Questa storia è l'emblema della vita di Sirius: un padre e una madre troppo distanti, troppo accecati da sciocche pretese per capire che due bambini non possono comprendere assurde distinzioni sociali.
E quel Sirius così amabilmente protettivo nei confronti del fratellino... awww *_*

[rece-premio per il contest Le fabuleux destin d'Amélie Poulain]

08/03/11, ore 12:22

Regulus! <3 <3 <3
Veramente, che amore. E sei perfino riuscita a farmi apprezzare Sirius; in quel gesto fraterno così dolce, così bello nella sua semplicità.
Il contrasto tra le case dei vicini e la buia casa dei Black mi è piaciuto molto, l'ho trovata particolarmente realistica; anche il favoritismi di Walburga verso Regulus, che in fondo è il minore e quindi -come spesso accade- è il più viziato.
Concordo sul fatto che Sirius non debba aver avuto un'infazia facile, ma comunque continuo a non poter accettare il suo abbandono, come mai abbondoni Regulus!
Comunque questa storia mi è piaciuta molto, il rapporto tra i due fratelli è bellissimo e commuovente, complimenti!
Un bacione

08/03/11, ore 02:39

oooh..caro! T.T povero Sirius..manco fosse piccolo e nero..
grazie è proprio carina!

08/03/11, ore 02:38

oooh..caro! T.T povero Sirius..manco fosse piccolo e nero..
grazie è proprio carina!

08/03/11, ore 02:09

mi mette sempre una tristezza infinita leggere della famiglia di sirius , tutti così crudeli e insensibili .
ed è ancora più triste un natale a casa black , di cui tu hai saputo perfettamente raccontare .
sei stata bravissima . mi piacciono le tue storie , molto concise .
la cosa più bella , però , è lo spiraglio del rapporto tra i due fratelli che traspare . io non credo si siano sempre odiati , dopotutto regulus alla fine è passato dalla parte giusta , quindi i due devono aver avuto un rapporto quantomeno stretto , almeno nell ' infanzia .
complimenti <3

07/03/11, ore 22:36

bellissima, davvero commuovente.
non ci sono molte cose da dire solo che mi si è stretto il cuore... ah e anche:"a morte quegli idioti di Orion e Walburga!!!"
davvero complimenti
con affetto
Cloe

07/03/11, ore 22:29

beh...è stupenda questa storia...Sirius è dolcissimo alla fine quando fa il regalo al suo fratellino..che dolce..questa è una delle storie più belle che ho letto sui fratelli Black..le altre sono tutte, tranne magari qualcuna, tristi...bella bella...complimenti! Se ne scrivi un'altra su loro due che non sia triste vengo a leggerle volentieri!!! :)