Sotto una pioggia di petali
di Saruwatari_Asuka

05/11/12, ore 14:34

Ti ho "scoperta" per così dire, quando tempo fa, hai recensito il mio capitolo: "Basta un attimo" Da quanto sei stata gentile ho deciso di leggere i tuoi scritti, iniziando appunto da questo.
Direi perfetto, perfetto il tuo stile, insomma, davvero brava.
Complimenti, credo proprio inizierò a seguirti. :)

17/09/12, ore 15:54

Occielo ha ripreso le battute del manga e dell'OVA.
*inizia a saltare sulla sedia*
....
Facciamo che non ho detto niente fino ad ora e passiamo alla recensione. u_u
*sgrachisce le dita*
Quando Klaus ha violato Taki in quel modo così violento, con quel bambino dietro la porta, volevo strozzarlo con le mie mani. (anche se io ,alla fine, avrei detto addio alla vita).
Il pentimento, i flashback tutti legati a Taki mi hanno colpito.
Con la convinzione della morte tutti i pensieri si rifanno a lui, all'uomo più importane della sua vita.

Poi quando Taki entra in scena i sensi di colpa diventano ancora più acuti.
Lui è lì per salvarlo.
Dopo tutto il dolore che gli ha causato.
E' lì per difendere il suo cavaliere.

Ho apprezzato molto lo stile e l'utilizzo dei dialoghi presi direttamente dal manga e OVA.
Già ti amo solo per questo x°D (penso che già s'era capita la situazione!)

Tremò, nonostante la giacca che Taki gli aveva delicatamente poggiato sulle spalle.
Perché non era il gelo di quella stanza a dargli quella sensazione.
No, era solo la bellezza di quegli occhi.

Complimenti, spero di poter leggere altre tue storie su Maiden Rose.
Yours, Listen.

25/06/12, ore 15:58

Oh, io amo quest'anime yaoi, è tra i miei preferiti <3
Leggere fanfiction che lo riguardano per me equivale a felicità, sopratutto se sono scritte così bene.
Davvero molto bella, specialmente l'ultima parte mi è piaciuta molto:
"...Perché era un cavaliere, e non avrebbe mai tradito il suo signore.
Perché era il suo cavaliere, e non avrebbe mai permesso a nessuno che non fosse lui stesso di giudicarlo."
Fantastico *_* la metto tra i preferiti.

DarknessFallAngel

14/05/12, ore 23:16

"chiarirei che i dialoghi fra Klaus e il tizio che lo teneva incarcerato e quelli all'arrivo di Taki sono ripresi quasi interamente dal terzo OVA e dal manga stesso v.v"
Al momento non ricordo il dialogo nell'OAV ma conosco bene il manga e posso dirti con certezza che le scans che hai usato sono pessime.
Per esempio, “Sei a malapena un soldato, bastardo[...]Mi occuperò di te con la mia spada!” è sbaglia oltre ogni dire: nel contesto originario la morte per spada è considerata un 'onore' quindi secondo quelle scans avrebbero dovuto sparargli. Un altro gruppo di scans (choutomaseru) traduce "I'll admit that you are a talented soldier. So let me end your life with this sword" mentre il manga tradotto per june dice "you're something of a soldier...so you may at least die by the sword!".

Per il resto non è un grande esempio di originalità e c'è qualcosa che non torna nella punteggiatura, un po' troppe virgole dove non dovrebbero essere.
Inoltre cambi diverse volte il punto di vista ma non mi sembra che tu lo adatti al personaggio; Klaus è una tanto cara persona (?) ma non mi sembra molto IC il fatto che pensi a Taki come 'Taki-sama' considerato quello che è solito fargli e visto che lo considera un amico -soprassediamo sulla sua idea distorta di amicizia/affetto-.

Concludendo, ti consiglio di procurarti una beta e usare con parsimonia la virgola.

07/06/11, ore 16:20

sei stata bravissima!!!! davvero, è stupenda! in più è la mia scena preferita!^^ l'hai descritta in modo sublime. non so che altro dire, mi ha emozionata! sei stata bravissima davvero! un bacio silvia

14/05/11, ore 11:00

secondo me hai centrato appieno il carattere di klaus e taki!!! e il loro modo di essere insieme... qualunque cosa scriverai di loro me la leggerò!