Tracks
di Rubysage

25/04/11, ore 11:01

Eccomi! Beh una "traccia" interessante quella di Baltar. Io credo, invece, che la canzone sia molto appropiata, sopratutto quelle poche righe che hai evidenziato. Certo, per descrivere appieno questo pg servirebbero libri e libri, troppo multisfccettato anche per sè stesso, a volte. La fine è di sicuro ciò che l'ha in qualche modo riscattato, forse Gaius è ancora una pedina nelle mani di Dio, forse è una pedina nelle sue stesse mani.. boh.. chi potrà mai saperlo??

09/04/11, ore 21:16

che teneraaa *-* bellissima!
questo piccolo stralcio ambientato a guerra definitivamente terminata è semplicemente stupendo... l'inizio di una vita semplice, sana, genuina e pura, proprio come la piccola Hera; dolcissima anche la metafora di passaggio tesimone: noi abbiamo fatto la guerra, ora tu devi fare la pace, continuarla, presrvarla insomma...
semplicemente fantasctica.. non ho altre parole. complimenti davvero!!

08/04/11, ore 10:10

...ed incidentalmente, con la storia di Hera comincia anche la nostra.
Beh, è il capitolo che mi è piaciuto di più perchè Karl è il mio personaggio preferito di BSG, un po' alla Jack Ryan: "un buon uomo immerso in un mare di guai fino al collo" (non diceva proprio così ma il senso è quello.
Brevi ritratti, quasi delle incisioni o delle punte a secco, delinei emozioni forti con linee massicce e emozioni leggere (ma non nel dolore emotivo) tratteggiandole con mano ferma.
Molto bene, se i prossimi lavori su BSG saranno così li leggerò tutti volentieri!

27/03/11, ore 13:56

la malinconia è il piatto forte di questo capitolo. un uomo che ha vissuto una vita piena ed ora che è giunto alla fine si guarda alle spalle e ricorda tutto ciò che è stato il passato, senza rimpianti, ma solo con un dolce sorriso dipinto sulle labbra. un sorriso felice ma anche triste allo stesso tempo. un uomo che non vuole lasciare la vita, ma che vuole sentirsi libero ancora una volta. toccare la terra come un mortale e volare via da tutto ciò che è dolore come un angelo... bellissimo *_*
la frase che più mi è piaciuta è stata "Sam ti sta aspettando dall'altra parte del sole", come se anche l'Amore in sè fosse un angelo da rincorrrere con l'ultimo viaggio.
compliemnte ancora, alla prossima!

25/03/11, ore 15:28

Buongiorno! mi sono imbattuta per caso in questa ff e mi ha devvero incuriosito.
Il mio personaggio preferito è D'anna... chissà che non ti venga in mente di scrivere un capitolo su di lei nello stesso stile^^
è davvero un buon lavoro, molto originale e questo capitolo che parla di Dualla, in paritcolare, mi ha coinvolta con molto piacere. spero in un rapido aggiornamento e complimenti davvero!!!