Maschere
di Willow

31/03/11, ore 10:33

E' un ottima fic introspettiva.
Hai reso bene i pensieri e le paure di Hanamichi, la sua incapacità di aprirsi del tutto agli altri nascondendosi dietro una maschera di facciata.
Non riesce a confidarsi nemmeno con Yohei sulla faccenda di suo padre. Mi ha fatto una pena.
Quello che mi è piaciuto di più di questa "riflessione" però è la struttura con cui è scritta.
Quel botta e risposta tra "l'io senziente" e "la coscienza" di Hanamichi rendono la fic avvincente e non pesante, nonostante i sentimenti messi in campo.
La si divora fino alla fine con ansia, facendosi avvincere dall'emotività del ragazzo dai capelli rossi.
Insomma, un'ottima prova di autrice. E' davvero ben scritta.
Complimenti.

21/03/11, ore 20:17

Storia molto particolare differente da quello di tuo che ho letto in precedenza, non mi è dispiaciuta anzi, ammetto che l'ho gradita proprio perchè in una prospettiva diversa dal modo in cui mi hai abituata.
Mi ha fatto riflettere e guardare Hana con occhi differenti.
Mi piacerebbe molto leggere un seguito così come aspetto il secondo capitolo che riguarda Hisa.

20/03/11, ore 23:39

Ciao Willow!
Questa storia trovo sia molto particolare, e spero vivamente che la proseguirai per più capitoli (magari ti scappa anche un capitolo su Kaede..eh eh) ^_^
In molti, praticamente tutti, abbiamo parlato in tutte le salse possibili delle maschere di Hanamichi & Co., ma tu,  in poche righe, hai messo in luce un aspetto di queste che in pochi hanno saputo interpretare: il fatto che Hana, in fondo alla propria coscienza, quella maschera non la vuole più, e allora nasce un conflitto fra lui e lei molto particolare, a mio avviso. Spesso si tratta questo argomento parlando di Hana e della sua volontà di mantenerla la sua maschera, ma difficilmente si analizza la parte di lui che la vorrebbe togliere ma non ne ha la forza...
Bella, mi è piaciuta molto!^_^ Sono curiosa di leggere anche il capitolo su Mitsui!
Ciaoo, a presto!

Xetide

10/03/11, ore 20:59

Ciao, allora...è interessante quando tu stessa dici che non ti ha convinta più di tanto, posso fati i complimenti solo per averla pubblicata allora, so bene che quando non ti convincono al cento per cento, non è facile, quindi ti capisco!!!

L'idea è interessante, ed è introspettivo al massimo, sei favorita dal fatto che i personaggi di slam dunk siano molto complessi, soprattutto Hanamichi, quello che mi lacia un po' perplessa è la forma, io avrei preferito uno scontro meno diretto e il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...la maschera di Hanamichi che nonostante tutto non crolla...ma forse ci vuole ben altro!! mi è piaciuta la parte in cui parla di Rukawa (che strano eh? ^__^) molto azzeccata l'analisi, ed è un po' una sensazione che ho avuto io leggendo il manga, alla fine quando Hanamichi arriva ad ammirare Rukawa dopo i ventimila tiri e il narratore dice che lui non lo sa ancora ma è sempre a lui che si è ispirato, lo trovo davvero bellissimo questo concetto e tu l'hai espresso al meglio!

Non so quanto continuerà, e a questo punto sono curiosa di leggere anche la parte che riguarda Mitsui.

Alla prossima!!