Dear Olaf....
di Cherolain

28/11/13, ore 20:35

Allora: parto dicendo che questa coppia non riesco proprio a comprenderla. Nella sua ironia noir l'autore ha dei punti fermi. Sottolinea fermamente il fatto che in ogni personaggio ci sia del buono ma anche lati ombrosi. Ma non in Olaf. Lui non è solo cattivo, è viscido e disgustoso. Se l'odio può diventare amore in quanto passione estrema, per il disgusto non è la stessa cosa. Violet è orripilata da lui, l'odore e la vista, la sua semplice esistenza la nausea. È inconcepibile come coppia e moralmente discutibile. Soprattuto dato il messaggio che "Una serie di sfortunati eventi" fa passare.
Ma poi parli di questa storia come di "amore e odio", amore e odio?? Sindrome di Stoccolma caso mai. Amore? Compassione? Hai descritto lo stupro di una ragazzina di 14 anni, minorenne, da parte di un vecchio psicopatico viscido serial killer e fai passare l'idea di perdono amore e compassione?

è un libro di ironia noir, ma cavolo! Questo è terribile! Sarà anche scritta benino ma sono sconvolta che nessuno rimanga indignato e credimi, io non sono una moralista!
parlare di amore raccomando dello stupro di una minorenne, seppure immaginaria! Sono sconvolta.

11/11/11, ore 22:43

La mia recensione è positiva e la tua ff mi piace molto ma penso che tu abbia esagerato alcuni aspetti; Violet violentata e innamorata del Conte Olaf? Tu scrivi benissimo e la storia mi ha preso ma...boh! Sono un po' stranita, voglio dire...mah! Sei molto brava a scrivere e spero che non te la prenderai per le mie osservazioni. Comunque molto bello, molto.
Baci
Lizzie_Jane

05/05/11, ore 19:28

wow....bè, è l'unica parola che mi viene da dire, veramente. sono rimasta senza parole, per come scrivi, per la ff fantastica che hai scritto...bè, davvero tantissimi complimenti:)

11/03/11, ore 17:04

Oddio,è semplicemente... fantastica,lo so è molto scontato da parte mia dire questo ma non trovo altre parole per recensire qualcosa che è riuscito ad infondere dentro la mia anima dei sentimenti così forti e sussultatori da togliermi ogni facoltà intellettiva.
Hai espresso bene i sentimenti di gelosia,amore e allo stesso tempo odio e paura che Violet provava,e prova anche ora che è morto,nei confronti di quell'uomo che voleva apparire forte in ogni situazione,anche a costo di far male sia a violet che a lui stesso.Già dalla prima parola all'ultima ho provato un gran senso di vuoto,desolazione e nostalgia,quando Olaf stava per dire quelle parole a Violet mi sembrava quasi di sognare per poi sbattere nuovamente e con violenza nella realtà.Ma,anche se questa è brutta,orribile a tratti insidiosa,Olaf e Violet potranno incontrarsi per sempre nei loro sogni e vivere una volta per tutte ciò che provavano l'uno nei confronti dell'altro.E,forse in un altro mondo,in un'altra vita rinasceranno e si incontreranno e allora potranno scrivere loro stessi la loro storia d'amore stavolta con un lieto fine.