D'amore e d'ombra
di Sephora

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Questa coppia mi inquieta decisamente e, tranne due eccezioni, trovo le storie che ne parlano decisamente OOC. Questa drabble, invece, è strepitosa, non solo nella caratterizzazione dei personaggi, ma anche nello stile, davvero incredibile e straordinario nella descrizione di questi momenti tra loro, dell'odio e della forte passione che rimane nei loro gesti. Davvero, i miei complimenti.

30/04/11, ore 18:18

Se è possibile, questa è ancora più bella della precedente.
Ho curiosato un giorno, per caso, storie che parlavano di questa coppia.
E' stata letteralmente una folgorazione.
Essendo due personaggi decisamente marginali, lasciano ampio spazio alla fantasia dello scrittore. In questo caso, ho apprezzato in particolar modo il fatto che tu abbia saputo rendere - dando risalto ad una figura femminile - un ipotetico legame tra due Serpeverde.
O per lo meno, un interesse da parte di un ragazzo per una ragazza, che non viene minimamente ricambiato.
Una situazione insolita, particolare, ma molto veritiera.
Se questi sono i presupposti, si prospetta una raccolta davvero interessante!
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana

Questa coppia è tra quelle che prefrisco.
Hanno così tanto in comune e così tante cose a dividerli nello stesso tempo, che li rende perfetti.
Ombra e luce.
Una luce particolare quella di Sirius, ma sicuramente in grado di affrontare le ombre che accomunano entrambi questi personaggi.
Bello, direi accattivante il modo in cui hai saputo affrontare quello strano legame che li unisce. Pochi sprazzi di vita, cme lampi di luce durante un temporale, che danno un assaggio di ciò che sarebbe potuto succedere.

«Bella».
Un nome che sapeva di preghiera.

Immaginare Sirius che sussurra queste parole, fa veramente venire la pelle d'oca!
Complimenti!
Al prossimo capitolo
Baci
Morgana

30/04/11, ore 13:57

Sai talmente tante ficcy in cui lo ritraggono come un fantastico dio, che non mi ricordavo neanche la descrizione 'conigliesca' della Row. ._.
Trovo molto mooolto azzeccata la tua scelta di dare il potere alla Davis, mi piace che Theodore soffra un po'. xD
Il riferimento al sorriso e l'ultima frase sono davvero stupendi. Questa drabble l'ho adorata, e non esagero. E' scritta davvero magnificamente e in più si sente quasi il dolore di Theodore. Davvero comunicante, anche se corta.
Bravissima e complimenti. Mi hai lasciata senza parole, non so cosa aggiungere. ^^
Alla prossima, Alessia. :)

29/04/11, ore 17:56

Più che altro, in base a cosa Theo si è trasformato in un sex symbol delle ficcy? Mah...
Quella frase finale mi ha colpita abbastanza da spingermi a recensire. Sarà il fascino dell'amore non corrisposto, ma Theo che si beve insulti e rispostacce e aspetta un sorriso che non verrà mai risulta davvero... abbracciabile. Non mi viene un altro termine.

Sirius e Bella *__*
Sono una delle mie coppie preferite ormai da tempo (anche se le Sirius/Lily ultimamente hanno la meglio). Non voglio fare la perfettina, ma tecnicamente fra cugini è legale sposarsi... quindi non è un incesto, anche se concordo sul fatto che troverei strano avere una relazione con un mio ipotetico cugino ^^'
Detto questo, veniamo alla drabble. Mi è piaciuta l'alternanza fra i momenti, fra il presente e il passato. Ho particolarmente apprezzato la parte finale, quel "Non toccarmi": secondo me, i veri Sirius e Bella sono proprio questo, un continuo cercarsi e lasciarsi andare.
Brava :)

Ti avevo promesso che prima o poi avrei recensito questa serie, e finalmente - complice un pomeriggio di dolce far niente - ce l'ho fatta.
Che dire? Mi è piaciuta fin da subito questa Drabble, e ora rileggendola mi piace ancora di più.
Premetto che non avevo mai letto nulla riguardo alla coppia Bella/Sirius, anzi non l'avevo mai nemmeno sfiorata col pensiero, ma devo ammettere che non mi dispiace per niente, anzi.
Una cosa che mi ha davvero colpito è stata la frase sulla risata di Bella: mi ha fatto venire i brividi, non so come spiegarti, ma è come se mi fosse entrata nel cuore, risvegliandomi qualcosa che mi ha davvero emozionato.
104 parole intrinseche d'emozioni.
Sei fantastica - forte come il rock 'n roll 883 copyright -(questo per farti capire la mia incapacità di restare seria per più di un minuto :D).
Sentiti libera di taggarmi anche nei prossimi aggiornamenti!
XOXO
Sarahoara

P.S. hai detto che potevamo consigliarti una coppia: Fred e Hermione, mi hanno sempre incuriosito, oppure Luna e Charlie. Lo so che sono fuori, ma mi piacerebbe vedere che ne viene fuori! :D

Ok, poichè oramai ti adoro come autrice, non potevo mancare nel recensirti questa raccolta.
Allora, non amo particolarmente Sirius e Bellatrix insieme ma, essendo 26 capitoli, a quanto ho capito, dovrò aspettarmi i paring più improbabili.
Un pò mi piace l'idea di leggere qualcosa che non ho mai nemmeno pensato di leggere.
E so che ne varrà la pena; anche se leggo le tue opere da poco, posso affermare con sicurezza che qualunque cosa tu scriva non sarà mai scadente.
Ora, passando a questo capitolo in particolare:
ho amato, in maniera pazzesca, tanto da poterla aggiugere alla mia lista di frasi e aforismi preferiti questo ->

L'amore è come il veleno.
Corrode, consuma, uccide.
E quando te ne accorgi, è sempre troppo tardi.

Ho apprezzato particolarmente, anche, il riferimento alla risata di Bellatrix che io, fin dalla prima volta che la Rowling ne ha parlato nei libri, ho odiato. Sai, credo che il pregio migliore di questo piccolo capolavoro, sia l'incisività di ogni frase.
Stupendo!
Brava!

Eccomi a recensire, in ritardo, ma eccomi u.u
Come prima drabble è molto bella, non ho letto molte Sirius/Bellatrix (solo tre se contiamo anche questa xD), ma posso affermare che è un pairing davvero difficile da gestire senza andare OOC (cioè, Bellatrix dovrebbe odiare Sirius, anche solo per il fatto che è stato smistato a Grifondoro, con tutte le sue conseguenze). Penso che tu ci sia riuscita egregiamente, in più con un bello stile scorrevole^^
Mi piace veramente tanto questa drabble, come ti ho detto su fb :)
L'ultima frase lascia un senso di amarezza, di malinconia; insomma con una frase sei riuscita a esprimere quanto Sirius manca a Bellatrix, tanto da aver cambiato la sua ristata - un elemento che un po' la contraddistingue -, o almeno, a me arriva quel messaggio.
Molta brava :)
In bocca al lupo per questa challenge, 26 pairings sono davvero tanti.
Se vuoi taggami ancora su fb, perché potrei riuscire a perdermi un'aggiornamento, visto quanto sono sbadata, e non voglio che questo accada u.u

Complimenti^^
Alla prossima, Alessia :)

Aww tu sei veramente pazza se credevi sul serio che questa storia potesse non piacermi.
E con questo ho detto tutto, ciao.
No, vabbè, scherzo, è che l'ho letta talmente tutta d'un fiato che poi ho voluto rileggerla un'altra volta.
E un'altra.
Poi un'altra ancora.
Appena finisco la recensione forse torno a dare un'occhiata a quelle bellissime centodue parole, sai?
Conoscendomi.
No, sul serio, è a dir poco bellissima.
Mi è piaciuta tantissimo, e sono contenta che tu mi abbia dato questo link, perché, recensioni del contest a parte, la meriti questa mia recensione, in ogni punto e parola.
Che dire?
Finisci sulle seguite.
Anche perché adoro leggere d'amore, e 26 capitoletti incentrati su 26 pairing diversi... Wow.
Se li scrivi tu poi, è ancora meglio.
Vuoi un consiglio?
Prova a cimentarti con Ron/Luna una volta, è un pairing che personalmente mi ha sempre affascinato.
A prestissimo allora,
Un bacio, i miei più sentiti complimenti ragazza,
Erica :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]