Via del Campo.
di _M e l_

26/10/11, ore 11:15

Partecipando al contest anche io recensisco tua storia.
Mi e' piaciuta la tua flash. Scritta molto semplicemente hai reso bene le emozioni del protagonista. Lo stile l'ho trovto originale, le ripetizioni non danno troppo fastidio.
Quindi complimenti :)
Nik

17/09/11, ore 14:58

Decisamente mi piace molto di più dell'altra.
Sarà che questa è una delle mie preferite, tra le sue più famose? Non lo so, ma pensodi no, solitamente riesco a distinguere :D
QUello che avevo detto di la, che testo e canzone erano confusi, qui non si trova. Testo e canzone sono perfettamente immedesimati e sembra di essere nella scena di un film in cui alcune scene sono musicate e coperte dalla canzone e altre no, sono vissute e sono quelle 'interpretate' da questa storia.
Ascoltavo Via del campo proprio stamattina, anzi la cantavo proprio stamattina e si, questa potrebbe essere proprio la storia di quell'Illuso.

brava ^^
seriously.
Lys

05/08/11, ore 17:54

Tesoro mio, sei stata bravissima.
Via del campo è una delle canzoni che preferisco del maestro Faber.
"Ama e ridi se amor risponde,
piangi forte se non ti sente."
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Adoro adoro adoro!
Oh, ti adoro. Complimenti.
Baci Desdemona Undicesima.

13/03/11, ore 20:47

Allora non so da dove iniziare e a dir la verità non so neanche cosa dirti...Ok allora comincerò con lo sgridarti:"TU NON MI PUOI FARE QUESTOO! NON MI PUOI FAR EMOZIONARE COSì TANTO". E' davvero bellissima e pensare che Via del Campo è la mia canzone preferita...E poi la citazione dell'Eneide... Hahha ho provato ad immaginarmi la faccia di Scafoglio,dove la trova un'altra allieva che scrive queste cose?Sono onorata dal dire:questa bravissima scrittrice è mia amica.

13/03/11, ore 00:27

Io AMO Fabrizio De André e tutte le sue canzoni!!!! Complimenti per questa originale storia, basata su una delle canzoni, a mio avviso, più poetiche di De André... Veramente molto carina... Ci si può facilmente immaginare, grazie alle tue parole, Fabrizio vagare in "Via del Campo". Ancora complimenti!

13/03/11, ore 00:25

Che dire?
Che l'ho trovata molto bella e molto struggente. Devo ammettere che adoro Faber. Lo amo in modo spasmodico e trovare persone che scrivano bene su di lui e sulle sue canzoni, è veramente raro. Sono felice di essere inciampata in questa flash, perché è stata davvero una lettura piacevole.
Tanto per la canzone che hai scelto, quanto per come l'hai resa nel contesto ed appunto contestualizzata inserendone brevi spezzoni all'interno della narrazione. Chiamando il protagonista Fabrizio, sembra quasi che sia lo stesso De Andrè a soffrire per questo amore che mai potrà essere corrisposto. E sembra quasi voler significare il motivo per cui lui ha scritto quella ballata.

Complimenti davvero per come hai saputo narrare e raccontarci "via del campo".

Un sorriso.

Herì