Io sono il cigno nero
di Honey to the poison

25/11/14, ore 20:28

bellissima! ho dovuto leggerla tre volte prima di riuscire a recensirla. complimenti

24/08/14, ore 00:27

ciao!! :D Mi piace abbastanza il fatto che questa poesia sia abbastanza frammentata, trovo che questo metodo possa rappresentare bene il bipolarismo, io sono praticamente una capra a scrivere poesie, specie perchè nelle poesie di solito si tende a mettere qualcosa di personale e questo mi mette a disagio, tu in questa hai messo qualcosa di personale o nello scriverla hai immaginato di essere Odile?

21/03/13, ore 15:17

ciao:) premetto che l'unica volta che ho guardato il film non ci avevo capito molto subito poi ripensandoci... comunque mi è piaciuto molto come hai catturato l'anima del cigno nero, lo fa sembrare un essere capace di rapirti e distruggierti fisicamente, ma alla fine è tutto dentro la propria testa. Mi ha colpito soprattutto l'ultima frase "e tu muori" simile a un ordine su cui non si discute. Bellissima, complimenti.
Ciaoo:) Blacky98

31/01/12, ore 17:11

Ciao.
'Io sono il cigno nero. Sono l'altra.' Sono parole semplici, ma altrettanto terrificati per ciò che nascondono. 'L'altra'. L'altro, il diverso è qualcosa che sempre suscita paura.
'Il riflesso emaciato', un riflesso che cesserà di esistere ancora prima di poter brillare.
'Io sono il sesso', come maggiore rappresentazione della trasgressione, del tradimento.
Odile è colei che infrange, distrugge, uccide. E in questo sorride, vincitrice, assaporando la sconfitta di Odette. Ed Odette muore.

C'è solo una cosa che non ho afferrato: 'Io sono l'amore'. Odile, da che punto di vista è 'l'amore'? :/

Ma nonostante questo ti faccio tutti i miei complimenti. Hai alternato parole relativamente semplici ad espressioni più ricercate. Un sistema che ha fatto molto effetto, per quanto mi riguarda.
A presto.
Martina.

05/10/11, ore 21:31

Il Cigno Nero è un film meraviglioso!

E in poche parole brevi e concise hai espresso tutta la dualità e la rivalità tra cigno nero e cigno bianco ... <3

27/08/11, ore 16:40

Meravigliosa, stupenda non c'è che dire mi piace moltissimo e mi piace questa poesia.

04/07/11, ore 14:03

Solo una parola: Bellissima! Si, forse un po' corta, però molto bella e profonda. Mi ha colpito soprattutto la parte finale, perchè effettivamente è così che andrà a finire. Complimenti, continua così. A presto!

30/06/11, ore 12:29

Ho adorato questo film sin dai primi minuti. Leggere questa drabble mi ha fatto rabbrividire, sul serio.
E' splendida e veramente ben scritta! Complimenti (:

12/05/11, ore 18:34

semplicemente splendida. In poche righe sei riuscita ad esprimere tutto il tormento di Nina e la sua voglia morbosa di arrivare a una perfezione che NON E' MAI ABBASTANZA. Metto subito tra i preferiti :)

08/04/11, ore 20:12

L'eterno conflitto tra Cigno Bianco e Cigno Nero ha stimolato la fantasia di moltissimi, ma pochi sono riusciti a farmi rabbrividire come te con questa breve, ma intensa poesia.

Davvero complimenti *w*

08/04/11, ore 13:31

Il potere del più forte, la prevalenza del nero sul bianco...Odette e Odille, l'allegoria dell'essere umano...E' bellissima! La metto tra i preferiti!

01/04/11, ore 17:04

E' bellissima la tua storia. Breve, concisa. Ma esprime tutto ciò che il Cigno Nero è..
Nella mia classe qualche persona ha visto il Cigno Nero. Tutte tranne me (inclusa una ballerina di danza classica) hanno detto che - testuali parole - ha fatto schifo. Suppongo a te sia piaciuto, dato che hai scritto la storia; ma ti pongo la stessa domanda che mi sono posta quando mi sono sentita chiedere come aveva fatto il film a piacermi: come può un film così NON piacere?
Cosa non va nella sua perfezione, nella sua trama perversa e contorta?
Complimenti ancora, per la storia. E' fantastica. (: