Goodbye (I will never forget you)
di roku_

15/07/11, ore 12:41

Fare i conti con il dolore è sempre brutto, e quando lo si fa perché una persona cara ci lascia è tremendo.
Gaius è stato come un padre per Merlin, è stato tutto per lui.
Credo che tu abbia reso bene la sua disperazione, ma anche  il desiderio di Arthur di aiutarlo e di consolarlo.

Questo pezzo mi è piaciuto tanto:

Ti si stringe addosso, e tu non puoi fare a meno di provare tenerezza.

Sembra così fragile che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro.
Ma tu non lo permetterai.

Merlin non si spezzerà, perché tu sarai lì a sorreggerlo.

“Mi dispiace” sussurri di nuovo.

Brava!

09/04/11, ore 21:15

Questa fic è davvero bella perchè è così vera.
Dire addio è difficile, dire addio significa mettere la parola fine a qualcosa di importante. A volte le parole non servono a niente quando si sta male perchè una persona cara non c'è più, a volte è solo un abbraccio ciò che serve per farti capire che non sei solo, che hai ancora persone che ti amano e che ti resteranno sempre vicine.
Bella, non dico altro.

16/03/11, ore 15:46

E' una storia bellissima, commovente e molto triste, ma che mi è piaciuta moltissimo.
Mi sono piaciuti i cambi di pov, i pensieri di Merlin, la massima iniziale, così vera.
L'abbraccio del Principe è un gesto che amo molto e in situazioni come queste, così dolorose e tristi, per esperienza fin troppo viva ancora, posso dire che sono l'unica consolazione, l'unica cosa che si possa fare per chi soffre. Per comprenderne appieno il dolore, per sostenere.
Mi è piaciuta moltissimo e ti faccio i miei complimenti per avermi emozionata e fatto venire gli occhi lucidi. Bella prova, davvero struggente. Brava.

16/03/11, ore 15:05

Bello, molto intenso. penso che il tuo stile sia molto migliorato: ogni storia è più bella di quella prima. La maniera in cui Merlin piange e la maniera in cui Arthur lo consola è molto IC a mio parere. L'alternanza fra i pov da una sensazione di "profondità" alla storiam facendo sentire meglio il dolore. Il nostro maghetto è devastato dalla scomparsa di Gaius... Ti voglio far notare però che anche Will se n'è andato. Forse potevi lavorare su anche con questo.
Brava! I miei complimenti!
Kiss

16/03/11, ore 14:39

Faccio una premessa: Secondo me Merlin ha sofferto di dolore un mucchio di volte, anche molto prima di questa ipotetica morte di Gaius. Gli si è spezzato il cuore alla morte prematura di Will, a quella di Freya, a quella di Balinor.

Ogni volta che muore una persona cara, moriamo un po' anche noi. Diceva qualcuno.

Ma la mia premessa non toglie che, quando se mai succederà, il dolore per la morte di gaius sarà devastante per il nostro mago, perchè gaius è stato padre, amico, confidente, mentore, tutto.

E tu hai reso alla perfezione il suom dolore, davvero, mi si è formato un groppo in gola leggendo.

Le frasi che hai detto sono dolorosamente vere, lo sa chiunque abbia perso qualcuno di caro.

Il dolore è una cosa privata, che non si può misurare né quantificare. E ognuno reagfisce a suo modo, nei suoi tempi.

Dire addio è una cosa che rende tutto definitivo.
Dire addio è come accettare la perdita.

Dire addio è doloroso, ti brucia dentro, ti distrugge il cuore.
Per questo non vuoi farlo.

Ma chissà per quale paradosso, ti sembra di essere l’unico a soffrire. Ti sembra che nessuno ti possa capire.
Ti senti solo, seppur circondato da persone. Fuori dalla casa c’è tutto il popolo che continua a vivere.

Per tutti la vita va avanti. Ma ti sembra che la tua si sia fermata nell’attimo in cui Gaius ha smesso di respirare.

Dire addio vuol dire accettare la morte.
Ma non vuol dire dimenticare.

È verissimo.

E poi sono contenta dell'affetto che Arthur gli offre.

Di quell'abbraccio caldo e comprensivo, invece che mille inutili parole.

Mi complimento. Breve, ma intensa.