.: 17 marzo 2011 :.
di reilin

28/03/11, ore 19:47

E dire che non avevo nemmeno notato questa storia, prima d'ora.
Caspita, non posso dirti altro che sublime. Adoro Nonno Roma. Adoro la lettera che ha scritto ai suoi nipoti perchè... Cavoli, mi hai fatto traballare dentro. L'idea della lettera è meravigliosa. Il mio lato da Jii-chan si sente coinvolto come non mai. Non ci sono parole per poter descrivere l'intensità di questa storia. Sono profondamente d'accordo: l'Italia non dovrebbe puntare su ciò che la divide, ma sui suoi punti di forza, comuni sia a Feliciano sia a Lovino.
Complimenti vivissimi. Sei grandiosa. E grandiosa è questa lettera.
Yay! Mi hai fatto emozionare un sacco. :D scrivine taaante con Nonno Roma, perchè lo rendi alla grande! =D
claws_Jo

17/03/11, ore 12:09

Davvero bellissima, l' idea di Nonno Roma che scrive una lettera a i suoi cari nipotini in occasione dei 150° dell' unificazione è davvero splendida e commovente.
Concordo con tutto ciò che dice la fic, riguardo le diversità, riguardo quello che ci accomuna, riguardo al fatto che in effetti la nostra Italia è un paese molto giovane rispetto a gli altri ma con grande cultura che si è formata addirittura prima che si formasse la Nazione.
Complimenti, davvero bellissima come ho già detto.
Personalmente non sarei riuscita mai a trattare l' argomento in un modo migliore o anche solo minimamente buono come invece hai fatto tu scrivendo questa splendida Shot.
Complimenti!

Giulia

16/03/11, ore 23:43

Oh bene, visto che mi trovavo in giro per la sezione (??) non potevo rifiutarmi di leggere questa storia. Suvvia, una lettera di nonno roma un po' a noi italiani *u* ce gusta, eccome! Ebbene, ho fatto proprio bene, ringraziando l'insonnia che mi affligge e che mi sta facendo delirare °A° Ergo mi scuso anticipatamente per vari errori grammaticali e per gli scleri che scriverò, sorry *v*

Ordunque, come diceva una lettera di nonno roma è un bell'imput, dopotutto lui vuole un bene dell'anima ai suoi nipotini, non potrebbe non farlo °A° chissà se Himaruya scriverà qualcosa del genere una volta ripresosi il giappone °A°
Aehm, dicevo, già l'inizio mi piace, e questo s'era capito abbastanza ù_u
Ma poi, leggendo avanti, debbo dire che hai saputo fare altrettanto bene il tuo lavoro (?) cioè, sarebbe bello farlo leggere a qualche politico, magari capirebbe un po' l'italia ma è meglio noooon divagare, right? XD
Nonnino bello è IC secondo il mio modestissimo parere, il che ha reso tutto...così reale!
Complimenti, insomma, m'è piaciuta, e hai saputo descrivere bene in che situazione ci troviamo adattandolo ad Hetalia.
Avrei preferito forse un pochino di...ehm...come dire, retorica? boh, comunque quel qualcosa in più che lo avrebbe reso perfettamente reale e perfetto xD però è già bellissimo così, quindi sii orgogliosa (a, vero? femminile? xD) del tuo lavoro!

Ciao, buona notte e buon 17 marzo! :D
P.G. <3