Pane, Burro e Marmellata
di Thilwen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/03/22, ore 14:57

Aaaaw, ero sicurissima di due cose:

1) che il bambino alla fine sarebbe stato una patata bellissima e tutti lo avrebbero amato, compreso lo zio Ron (anche se gli ha vomitato addosso, ma suvvia è un rischio che si corre con i neonati). Certo, forse Harry è l'unico che in realtà non riuscirà mai ad accettarlo, ma diamogli tempo, la meditazione fa miracoli e sembra che lui stia già molto meglio.
2) ero sicura al duecentomila per un milione che Hermione fosse incinta, dopo la battuta che ha fatto Draco l'altra volta, uahaha. Non perché lo sapesse già (anzi come tempistiche non lo era in quel momento) ma perché dai, ci stava troppo!
così Ron impara, auahahah. Nonna Molly sarà felice e sarà meraviglioso.

Un finale davvero perfetto, bravissima!
grazie ancora per le risate ♥
alla prossima!

Leila

16/08/14, ore 10:21

Cara Thilwen,
non so se leggerai mai questa recensione: la data di pubblicazione di questa storia mi fa venire più di qualche dubbio che tu non sia più attiva.
Communque, la scrivo lo stesso, perché è raro che una storia mi piaccia così tanto da indurmi a lasciare recensioni.
Sconfitta dalla bimbominchiaggine che imperversa ormai anche su EFP, vagavo rassegnata tra le storie scelte, certa che debbano avere un livello minimo di decenza; cercavo una rossa, possibilmente una Dramione, ma ormai le ho lette tutte e sono capitata qui. Se devo essere sincera, mi ha attirato la descrizione che hai impostato, non il titolo.
Beh, che dire: di solito non reggo le Romione, troppo melense e sdolcinate, ma questa tua fic è davvero stupenda; sarà il POV Ron, che colora il tutto di ironica scemaggine maschile, sarai tu, non lo so perché devo ancora leggere le tue altre fic, comunque mi è piaciuta tantissimo. Ironica, divertente, sagace; brava, ti faccio i miei complimenti.
La Dame Blanche

13/06/14, ore 19:22

Che dire, a distanza di anni questa storia fortunatamente è arrivata nelle mie mani e l'ho decisamente apprezzata! Il fatto che Ron narri le vicende in prima persona fa si che trasmetta i suoi pensieri senza filtri, in modo particolare mi fa morire quello che pensa di Harry, il quale dovrebbe essere il suo migliore amico, ma che, negli ultimi tempi, si è un po' "lasciato andare" dopo che Ginny l'ha mollato per Draco ahahaha! Sinceramente quest'ultima coppia non mi fa letteralmente impazzire, ciononostante questa ff è una delle mie romione preferite :D

14/05/12, ore 01:27

Non sono riuscita a staccarmene fin quando non sono arrivata all'ultimo capitolo... beh che dire mi spiace che sia già finita ma ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per il tuo stile di scrittura. Me ne sono innamorata :D adoro Draco e la coppia Draco/Ginny e San Potter mi sta "leggermente" antipatico quindi mi sono divertita parecchio a vederlo così tormentato ma va bene... un lieto fine anche per lui era giusto dai diciamo così :D inserita tra le preferite presto mi dedicherò alle altre tue opere. Ciaooooooooooooo

19/07/11, ore 21:52

troppo troppo carina. Troppo carino Ron che si fa narratore di più storie, la sua con Hermione, quella di Ginny e Draco ( povero Harry) e quella di Harry. Ognuno alla ricerca della sua vita, della sua verità, di ciò che lo renderà felice; il tutto raccontato con una semplicità ed una leggerezza che mi hanno stupita. Ci sono battute e allusioni che mi hanno fatta piegare in due dalle risate, altri che mi hanno strappato un sorriso ed un finale che mi ha commossa. Hai scritto che in teoria la storia poteva finire al capitolo precendete. In realtà questo capitolo ottavo serviva, a chiudere tutte le storie e perchè no? a far scendere anche una piccola lacrimuccia commossa XD

01/01/11, ore 23:48

Ciao! A distanza di anni dalla sua pubblicazione leggo la tua storia (siamo nel 2011!** Auguriii!) e capisco perché è finita nelle scelte e perché è piaciuta così tanto.
Io personalmente non sono molto per le Ginny\Draco, però la tua FF (sarà perché non era incentrata sui 2) mi è piaciuta lo stesso!Era una meraviglia. :)
L'ho letta tutta di un fiato ora, dalle 23 fino alle 23 e 35, andando avanti sempre di capitolo in capitolo (e ringraziando che fosse completa, perché tu la suspense la sai creare!) per vedere come andava a finire.
Ron e Hermione in rotta, tipico. Quei due come possono non litigare? Sapevo che avrebbero fatto pace, se no mi sarei offesa (xD) e poi ho continuato a saperlo in modo obliquo..Diciamo che lo sapevo solo io!
E meno male Hermione ha perdonato Ron!
In fondo avevano litigato come loro solito per una cavolata.
Nei primi capitoli ero curiosissima di capire per cosa. Mentre sul mistero Ginny non mi ero soffermata molto perché il mio sesto senso (...) mi aveva avvertito che la cosa non sarebbe stata del tutto di mio gradimento ;)
Quando Draco è apparso al posto di Hermione nella porta le mie reazioni sono state molto contrastanti:
che ci fa questo qua?
Hermione dov'è?
Ecco che la storia si complica.
E in effetti..:D
Hermione è stata crudele e spietata a trattare così il suo povero zerbino all'ingrasso!Povero Ron, è stato praticamente costretto a informare tutti.
Harry è quello  che ha passata il peggio (anche se è stato quello super ''vittimato'', al contrario del povero Ron). Viene il sospetto a te non piaccia molto come personaggio!;D
Insomma, l'hai mandato in Tibet!:)
E nel mentre a distanza di kilometri (mentre lui rifletteva su cosa aveva sbagliato nella vita -tutta colpa di Voldemort, che ci possiamo fare-) si festeggiava l'arrivo di un bambino rigurgitante. E giuro che me l'aspettavo che Hermione aspettasse un bambino (solo Ron non avrebbe avuto sospetti) ** Che cosa tenera, del loro bambino la foto a Harry va mandata..E il bambino scommetto che vomiterebbe comunque sopra al padre!xD
Bene, ho finito le mie riflessioni\barra pillole di saggezza\cavolate..
Ciao ciao
Maria Paola.

29/12/09, ore 08:19

Anche se tra venti minuti devo essere fuori casa e mi devo ancora vestire, ci tengo a lasciare due paroline di ringraziamento all'autrice per aver scritto quest' appassionante storia. L'ho letta tutta, d'un fiato, divorandola come Ron col pane, burro e marmellata XD Davvero, mi é piaciuta tantissimo. Credo che il personaggio di Ron sia uno dei più difficili da rendere senza cadere nell'idiozia o nel banale. E qui é stato un vero successo. Perché mantiene il suo carattere impacciato, un pò tardo, ma sa anche essere estremamente saggio, profondo ed incredibilemnte divertente. Tutto quello che apprezzo di lui, insomma.
L'ultimo capitolo, specialmente la prima parte, mi ha fatto sorridere e riflettere.
Ho apprezzato molto il tuo talento nel raccontare con abilità, ironia ed efficacia le avventure di Ron alla riconquista di Hermione XD
E di solito evito questo pairing quasi come la peste. Ma poi finisce che le storie migliori coinvolgono sempre questa coppia. Tra le molte banali e scontate che ho letto, questa invece mi ha deliziato, appassionato e divertito come solo un piccolo capolavoro può fare. I miei complimenti!!

K.K.

phepye
19/04/07, ore 19:20

bella la fine ,che peccato che harry alla fine va in tibet|!!!

12/02/07, ore 22:18

assolutamente e perfettamente splendida. Ho riso da morire e mi sono intenerita..adoro il tuo stile e le tue storie..e il tuo Ron mi piace quasi più di quello della Rowling!!!grazie di scrivere..te ne sono veramente molto grata..

Evan88
11/09/06, ore 21:58

Assolutamente straordinaria, profonda, dolce, seria, intensa, buffa, carina, simpatica, passionale! Ti faccio una marea di complimenti, sopratutto per il penultimo capitolo. Ma sopratutto per come sei riuscita a rappresentare i sentimenti di Ron e l'amore che prova per lei, sei stata bravissima. Era così terribilmente realistico^^ E per certe frasi buttate quà e là con maestria che ti risollevano dal trasognato e ti fanno ridere! Ancora complimenti! (..ah, povero Harry!)

25/08/06, ore 01:00

Mi è piaciuta tantissimo. Complimenti, sei davvero brava.

caty
30/06/06, ore 21:56

bella! brava!

Lau
26/02/06, ore 23:32

Devo dr la verit? all iniz era un p? incasinata, ma c'? stato un finale fantastico (per? povero Harry)!

14/02/06, ore 13:28

Eccezionale! E' tra le mie ff preferite! (Comunque io adoro mettere il burro sotto la marmellata di fragole! ^^) Padfoot

01/02/06, ore 20:54

Bellissima, divertentissima, ben scritta. Devo dire che di solito, leggendo una fic in cui Ron e Hermione litigano, non vedo l'ora che tornino insieme, ma in questa... beh, in questa non lo volevo perchè avrebbe significato la fine della storia, e anche perchè Ron in versione psicologicamente torturato è irresistibile!^^ C'è una sola cosa che mi dispiace: non averla scoperta prima per poter commentare capitolo per capitolo! Spero davvero che scriverai ancora in chiave comica e ancora una Ron/Hermione^^... Che altro dire, adoro come tratti Harry, anch'io non lo sopporto nel 5°. Nel 6° è un po' migliorato, ma niente ci vieta di continuare a sfotterlo, no? Un bacione, Vale

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]