True Colours
di _BlueLady_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/17, ore 22:49

Sono lieta di trovare un aggiornamento anche in questa raccolta.
Che dire? La one-shot mi è piaciuta moltissimo.
Forse ti sconvolgerò, ma l'ho apprezzato dall'inizio alla fine, "Sad ending" compreso.
Ogni tanto un po' di tristezza ci vuole, non può finire sempre tutto bene, no?
Probabilmente è complice il mio cattivo umore, chi lo sa?
Mi trovo d'accordo con te, le cose, l'amore, non sono sempre semplici. Alle volte commettiamo degli errori e bisogna pagarne le conseguenze. E' la dura legge della vita.
E' troppo semplice dire a noi stessi "Ehi, pensa a te", quando sai che le tue azioni possono avere effetto anche sugli altri.
Rein e Shade hanno dato prova di forza e maturità, hanno rinunciato al loro amore consapevoli di non poter far pagare alle due persone che li amano i loro vecchi sbagli.
Putroppo esistono errori che non si posso propriamente rimediare. Inoltre, c'è il tempo per tutto e bisogna cogliere l'occasione quandi ci si presenta davanti.
Se non si riesce a cogliere l'opportunità, è bene prenderne atto e trovare forza per andare avanti, magari costruendone altre.
Insomma, è stata una meravigliosa one shot. Ho letto di un tuo nuovo progetto, quindi aspetterò buona buona la sua pubblicazione.
Ancora complimenti e alla prossima.
Baci, Tata.

04/05/17, ore 16:27

Ciao Vale! ^-^
Sono stata davvero molto contenta di vedere che hai aggiornato questa raccolta che, come ben sai, è in assoluto una della mie preferite <3
Questo capitolo è stasto struggente, magnetico, doloroso proprio come tu hai descritto l'amore che i due protagonisti provano l'uno per l'altro.
L'attrazione fra di loro è intensa e palpabile e "hot" (come amano definirla i nostri amici americani xD) anche se nulla di tangibile accade se non qualche carezza rubata, lo sfiorarsi dei loro respiri e delle loro labbra e la leggera stretta delle loro dita inanellate, anche se solo e sempre per pochi indimenticabili istanti.
Rein e Shade sono cosí: testardi, orgogliosi, determinati nel voler sempre fare la cosa giusta anche a discapito dei loro sentimenti.
Concordo  con ciò che hai detto nelle note. L'amore non è facile e il bacio fra due innamorati non basta, non può magicamente trasformare il mondo in un posto migliore in cui le persone sono incredibilmente felici senza alcun motivo.
la realtà è un'altra,  e non si può scappare via e lasciarsi alle spalle i doveri e le responsabilità e tutte le persone che contano su di noi, che credono in noi e che ci vogliono bene.
Rein non avrebbe mai potuto scavalcare Fine, soffiare il suo primo ragazzo da sotto il naso come se niente fosse, perché Rein non è così.
Forse, se Shade si fosse apertamente dichiarato a lei, o se avesse gentilmente rifiutato Fine si dall'inizio, forse con il tempo aspettando che il cuore della gemella si riemarginasse, avrebbe potuto finalmente rivelare al principe di amarlo a sua volta.
Forse se Shade avesse colto un segnale in più, se avesse aspettato solo un altro pó le cose sarebbero andate diversamente.
ma tornare indietro è impossibile e i nostri protagonisti devono pagare il prezzo delle loro scelte, e gli errori vengono sempre a riscuotere il loro prezzo, per quanto questo sia alto e ingiusto e invece amarsi risulti essere semplice e giusto.
la scena finale è bellissima con Bright che nota quel magnetismo  che li avvolge e che nel silenzio sembra dire "non potrò mai essere tua, come lo sono di Shade". Bellissimo *---*
Ad un certo punto, mentre Shade propeneva la fuga e io già sapevo quale sarebbe stata la risposta di Rein (e so anche che sai essere crudele con noi lettori a volte ;p) avrei voluto intervenire facendo aprire un magico portale davanti a loro che li portava nella felice terra di Spazio, con me che li rassicuravo dicendogli "tranquilli, avranno troppo da fare cercando di non essere uccisi dall'ira di Terence e il tornado Gon per preoccuparsi di voi, fuggite!" e cose così...alle volte il mio cervello funzona in questo modo xD
E niente, come al solIto tendo a essere prolissa anche nelle recensioni... ma è perché questa storia è veramente bella e ho sentito la necessità di immaginarmi possibili finali alternativi *^*
Spero davvero che scriverai altre cose Bluemoon (devi farti perdonare per avermi fatto soffrire con questa qui), perciò un bacione e spero a presto,
Luna :*

16/07/12, ore 20:21

Heilà Vale ^W^
non sai come sono stata contenta di trovare questo fantastico aggiornamento fra le storie preferite quando l'altro giorno sono rientrata dalle vacanze **
l'ho letto d'un fiato e il mio responso è ovviamente positivo al massimo!
mi piacciono davvero molto le tue storie AU xD perchè, nonostante tutto, riesci a rimanere sempre fedele alle caratteristiche principali dei personaggi.
di questa storia ho adorato particolarmente come hai "gestito" Shade *______*
la sua "calma apparente" è stata esilarante e anche molto dolce.
credo che ormai tu l'abbia capito che le storie a lieto fino sono le mie preferite, anche se alle volte mi mostro un pò sadica ;)
ma, beh... come si dice? fa parte del mestiere, giusto?
mestiere di cui tu acquisisci sempre maggior scioltezza ed eleganza, davvero, le tue storie mi rimangono nel cuore <3
spero che ci risentiremo presto e ti poter leggere qualche altra tua fic ^^
un bacione grande grande!
Luna

11/07/12, ore 15:29

Innanzitutto mi scuso per il ritardo: tra esami e studio sono stata poco presente e ho veramente rischiato di non vedere questo nuovo meravilgioso capitoletto! Fortuna che me l'hai fatto notare :)
E questa volta si tratta di un AU! Però nonostante fosse ambientata in un mondo diverso i caratteri dei personaggi sono rimasti in tutto e per tutto fedeli all'originale! Ma dopotutto, considerando anche le altre tue storie, non dovrei essere per nulla stupita :)
Molto bella e molto romantica! Soprattutto la frase "Accidenti a te, Rein! Devo dirtelo in inglese perché tu capisca?! Mi manchi, dannazione!". L'ho trovata così dolce, ma allo stesso tempo impulsiva e diretta... Degna di Shade!
Si, un po' di lieto fine ci stava... Quindi complimenti per questo nuovo capitolo!
Che poi, ritrovando dopo tanto tempo questa raccolta, è rinata in me la voglia di leggerla: e così mi sono messa a spulciare i vari capitoli. E come immaginavo sono riuscita a riprovare le stesse emozioni della prima volta! Soprattutto con "Ritrovare sè stessi"... Adoro quella storia! :)
Ancora molti complimenti, sia per lo stile che per la storia!
Un bacione
Linda

P.S.: a quanto pare non è passato molto tempo prima di risentirti :)

07/07/12, ore 16:53

Oh mamma mia sei tornata con un nuova shot per questa raccolta.
Non vedevo l' ora di leggerne una.
Si, questa fic è parecchio sdolcinata, ma come dici tu una volta ogni tanto non fanno male.
Ho adorato il pezzo in cui Shade sputa fuori tutto, o meglio in cui riesce a dire a Rein di quanto gli mancasse.
Bella anche la risposta di Rein, in cui dice che il suo posto nel mondo è affianco a Shade, indipendentemente dal luogo in cui si trova..
Hai reso perfettamente l' idea che aveva Rein, il dialogo in macchina è stato favoloso, intenso direi xD *vaneggia
In un certo senso, è una bel modo di pensare quello di Rein.
Insomma è tutto bello, a partire dall' idea della partenza di lei, per arrivare alla conclusione, con la scelta di Shade di partire insieme a lei per l' America.
Rispecchia anche un pò Shade secondo me.
Il fatto che farebbe di tutto per lei, in un certo senso fa parte del suo carattere, che si vede anche nell' anime.
Spero tanto che ti possa arrivare l' ispirazione per una nuova shot.
Aspetto con ansia un' altra nuova creazione xD e magari anche un nuovo capitolo della tua long.
Facciamo così, aspetto che scriverai qualcos' altro.
Non importa cosa!
Alla prossima (spero presto)
Un bacio Tata^^

21/08/11, ore 18:39

Rieccomi!
Nella recensione all'altra tua storia ho scritto che adoro i lieti fine... Purtroppo non è questo il caso.
Comunque sia complimenti per la storia! Davvero bellissima nonostante il finale strappalacrime.
Devo però aggiungere altre lodi: non è da tutti saper passare da una storia divertente ad una triste. Sei davvero bravissima perchè riesci a rendere al meglio sia la gioia che la sofferenza dei personaggi, perchè riesci a descrivere scene comiche o drammatiche facendo provare gli stessi sentimenti al lettore.
Brava! :)
Aspetto altre storie così (magari meno deprimenti :) ).
Un bacio!
Linda

17/08/11, ore 15:16

Heilà Vale ^^
come sempre aspettavo con ansia l'aggionarmento della tua raccolta e dopo aver letto il tuo ultimo cap posso dirti con assoluta certezza che non mi ha delusa per niente *___*
la trama è originale e il testo dellla song proposta veramente toccante.
l'idea di Shade soggiogato dal potere oscuro è molto intrigante e tu hai saputo rendere in maniera magistrale tutti i pensieri e i sentimenti contrastanti, crescenti e logaranti che gli si affollavano nella mente.
un amore non corrisposto può essere molto doloroso soprattutto se pensi che la persona che ami non abbia assolutamente capito nulla dei tuoi sentimenti.
la parole di Rein sono semplici ma d'effetto e fanno capire come tanto ci tenga il giocane principe della Luna alla sua principessa dai capelli azzurri.
è bastato un "io mi fido di te" della turchina ha far vacillare il potere cristallo nero e a rendere Shade vulnerabile e afflitto, in preda hai più angoscianti sensi di colpa.
certo mi sarebbe piaciuto leggere un finale un pò più felice ma quello da te scritto ci stava alla perfezione e concludeva la shot in modo impeccabile *WWWW*
quindi, in poche parole ^^, ottimo lavoro!!!
davvero questo cap meriterebbe un premio! xD
spero di poter leggerne presto altri *^*
un bacione e alla prossima,
Bella

15/08/11, ore 17:04

Scusa il ritardo!
Mi stavo perdendo una meravigliosa  shot .
E' stupenda!!! Non hai per niente fatto un buco nell' acqua.
Ho letto la shot dall' inizio alla fine tutta d' un fiato.
La shot è stata davvero travolgente e l' emozioni dei personaggi molto chiari.
Meraviglioso non ho altre parole.
E poi bell' idea di Shade soggiogato dal cristallo nero..
Bella shot davvero... Non vedo l' ora di leggere un' altra delle tue meraviglie.
Baci
Tata^^

15/08/11, ore 15:05

....scusa, ma tu il buco nell'acqua dove lo vedi?
no, perchè a me questo capitolo sembra magnifico ...
*--*
ho detto poco *--*
è stupendo, bellissimo, meraviglioso...
hai saputo descrivere i sentimenti di entrambi in maniera precisa e vera..
bellissimo.
mi hai lasciato senza parole..!
complimenti *--*
MaRY_SuN

05/08/11, ore 01:35

Ma io DOVE ero?!
Torno qui dopo le vacanze, bazzecolo in giro
e mi ricordo che c'era la tua storia!
Quindi mi prostro ai tuoi piedi, ma risparmiami
dal baciarteli, per chiederti umilmente scusa e
invocare il tuo perdono.
Passando alla storia, un capitolo più bello
dell'altro: li ho letti di nuovo tutti d'un fiato, e
mi sono quasi commossa.
Torno e sei cresciuta!
Okay, sto bene, è solo il jet-leg o come si dice.
Baci,
        Moonlight.

30/07/11, ore 19:28

Oddeo!
ti chiedo scusa in ginocchio se non ho commentato prima..sono stata assente per un pò T_T
comunque mi è piaciuto molto questo capitolo.
L'argomento è semplice, ma anche molto profondo....
è stupendo *..*
ti faccio i miei complimenti, sei davero molto brava a scrivere ^-^
MaRy_SuN

13/07/11, ore 22:15

Ciau Vale ^^
dire che questo capitolo è bello è dire veamente poco.
io credo che sia in tutto e per tutto un vero capolavoro *_____*
insomma mentre l'ho leggevo pensavo : accidententi, ecco Fine! xD
beh ... nel senso che sei riuscita fedelmente a rincalcare la sua personalità e i suoi sentimenti, esprimendoli attraverso il tuo stile di scrittura in maniera magistrale.
stupendo! stupendo davvero questo cap! *___*
non credo di aver nient'altro da aggiungere.
ho adorato naturalmente anche i piccoli accenni al Blue Moon che di certo non possono mancare ;)
spero che all'interno del tuo pozzo di idee si concentrino altre meraviglie come questa ^^
un bacione e alla prossima,
BellaLuna

13/07/11, ore 15:40

Che bella!!! Che commovente!!
Davvero, stupenda!
Fine (nelle bluemoon) viene spesso poco valorizzata... Invece io la trovo un personaggio stupendo! Sarà anche che ci assomigliamo per alcuni aspetti: goffe, golose, ottimiste ed a volte infantili (a parte la sportività... quella proprio mi manca!)...
Inoltre io adoro il rapporto tra lei e Rein. Non ci sarebbe Rein senza Fine, come non ci sarebbe Fine senza Rein.
In questa tua fic hai messo in risalto i lati principali di Fine, e l'hai fatto con una dolcezza, una semplicità ed una tenerezza davvero meravigliose!
Complimenti! Questo, forse, è uno dei capitoli che ho maggiormente apprezzato!
Quindi continua così! :)
Io aspetto, fiduciosa ed impaziente di leggere altre piccole meraviglie come questa!
Un bacio
Li

13/07/11, ore 13:57

Ciao!!
Meravigliosa come sempre!!
Adoro questa shot e adoro te perchè l' hai scritta xD
E' vermanete bellissima.
E' proprio vero, bisogna valorizzare quello che abbiamo di bello.
Veramente bella complimentoniiii
Ottima idea!!!! E poi che è scritta bene è inutile dirtelo
Aspetto la prossima shot [=
Tata^^

09/07/11, ore 15:40

E questa meraviglia?
Ovviamente è da recensire!
Semplicemente stupenda.
E che bel significato ha la menta  (non immaginavo proprio).
E' incredibile come ogni cosa possa avere un significato diverso e , come in questo caso,  belli.
Ma tornando alla fic, bellissima, bell' idea  questa. Poi lo stesso pensiero di entrambi, davvero bellissima.
Continua a scrivere altre meraviglie!!
Baci tata^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]