Stupid Apple
di Pickwick

09/06/11, ore 22:31

Chiedo scusa per essermi accorta solo adesso del secondo capitolo, e dire che questa storia mi aveva preso davvero! Incuriosita sì! Non riesci ancora farmi pentire delle mie prime impressioni: è un capitolo interessante, con quei nessi logici sforzati e celati al primo capitolo, forse la sola passione di Eva per le mele, mi viene quasi da pensare che Eva ami il diavolo (visto come qualcosa di negativo, dark) -non voglio pensare alla religione-. Non voglio offenderti ma sembra quasi una critica demenziale alla Bibbia e questo mi piace assai!
Le frasi alla fine di Adamo che dice qualcosa tipo:" non si spiegava come diavolo fosse successo" mi fa sorridere, sottolinea la presenza del diavolo, ironia? Non so se voluta e se solo un accortezza che ho colto casualmente tra le tue parole. Ma è questo il bello, mi fai fare dei film mentali, mi regali dei sorrisi veri. L'ipocrisia della Bibbia, delle persone in genere, quasi a spiegare perchè il mondo sia così imperfetto, perchè siamo egoisti e così tremedamente attratti dal male. Infine adoro le mele rosse, un pò alla Biancaneve. Mi piace anche il personaggio di Eva, non più caratterizzato dalla sua innocenza -tipica- o uttusità, ma conscia di quel che vuole, di scoprire le curiosità, di assecondare i suoi bisogni senza troppe domande e forse anche un po' falsa e egoista con il suo Adam, riflette la superficialità della maggior parte delle coppie di oggi. Adam poi così scostante e lontano.
Sono davvero curiosa di un possibile seguito. Questa ironia mi fa sorridere e riflette su come oggi è il mondo, e come ci giustifichiamo ingiustamente che è tutta colpa di una mela rossa e di una ragazza spensierata. Che ipocriti! :)
Grazie di tutti questi sorrisi ironici e di queste emozioni. Scrivi in maniera semplice, non pesante, ma capace di dare emozioni intense e di ricreare le scene in mente. Ambientarlo poi nel nostro presente è un'idea eccezionale!
Complimenti!
Ovviamente queste sono le mie impressioni e potrebbero essere completamente differenti dai messaggi che volevi comunicare, mi sembrava giusto però riferirti ciò. :) Un bacio, aspetto il tuo prosimo attacco d'arte.

Ayer.

23/03/11, ore 15:11

e a me č piaciuto trovare la tua storia con la scritta 2 capitoli!
sul serio, che gioia, mi č piaciuto un sacco anche questo capitolo. mi piacciono Adam ed Eva, sono belli come persone, e da come li descrivi mi piacciono davvero :D
perciņ, non mi resta che raddoppiare i complimenti e attendere un successivo capitolo.
a presto,
LAMPADiNA